Quali ruote per alleggerire la biga

Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Ciao ragazzi,
sarei deciso a cambiare le ruote originali (DT Spline 1900) della mia KTM Lycan full da 130 mm in alluminio.
L'idea è quella di alleggerire il più possibile la biga perché la prossima primavera vorrei fare qualche garetta (senza velleità agonistiche) xc e marathon....ma soprattutto mi sono iscritto alla hero...e devo far perdere peso alla bici senza però snaturarla.

Il mio peso forma è sui 80/82 kg.

Avete consigli su quali cerchi, ruote, raggi possano fare il mio caso? Custom o già assemblate?
Ad esempio su actionsport ho visto delle belle occasioni e puoi crearti la tua ruota su misura, ma non capendo una mazza in materia non vorrei poi assemblarne una che poi è in guidabile...
 

Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Ho visto su alcuni che puoi crearti la tua ruota su misura acquistando ogni singolo componenete,

Giusto per darvi un'idea di quello che ho visto sui vari siti on line:
Mozzo Hope Pro 2 Evo (490 g)
Cerchi Ryde Trace Trail 25 (840 g)
raggi Sapim D-Light 2/1.65 (320 g)
Peso totale: 1.672 g
Costo: 560€ :medita:

Secondo me questa soluzione potrebbe andare bene, ma non capendoci una mazza in materia non vorrei poi assemblarne una che poi è inguidabile...oppure posso alleggerire ulteriormente con altri accorgimenti... (per esempio sempre della Ryde c'è il cerchio XC da 21 che pesa 200 g e con i giusti raggi offre lo stesso una buona rigidità

Attendo consigli :celopiùg::celopiùg:

Grazie x l'aiuto
 

Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
dipende dalla spesa che vuoi affrontare, puoi anche vedere su componentsbike . con il tuo peso puoi prendere quasi di tutto visto l'uso poco gravity.

Grazie x l'ottima segnalazione, non conoscevo questo venditore on line.
Raggi (Sapin D-light) e cerchi (Ryde Trace) sono proprio quelli che mi interessano. Non conosco i mozzi CTK. Li usi? Hai qualche info in più??
 

Classifica mensile dislivello positivo