Dito a scatto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Buongiorno,
vado in mountain bike e pratico enduro.
Circa un anno fa a seguito di dolori alle dita delle mani, mi è stato diagnosticato il "dito a scatto", curato con Deflon e cerotti Celarin. Dopo la cura e un po di riposo, la situazione è migliorata.
Quest'anno ho ripreso l'allenamento a febbraio ed avendo cambiato bici, con freni e forcelle più performanti, il problema non si era più presentato, fino ad una giornata in bike park dove ho ricominciato a sentire dolore ed indolenzimento alle dita.
Tornando al mio allenamento classico, quindi risalite su asfalto e circa tre/quattro discese su sentieri ad allenamento, inizio ad avvertire dolore alle dita solo alla fine di sentieri piuttosto lunghi, però mi sono accorto di avere una bozza dura tra la mano e la 1a falange del dito anulare destro. Mi devo preoccupare e tornare a fare un trattamento?
Grazie
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Da come dici è possibile tu abbia una cisti della puleggia tendinea. Sei a Taggia,non impieghi molto a venire a fare una visita all'ambulatorio di chirurgia della mano a Savona
 

Classifica mensile dislivello positivo