Sito Canyon non disponibile: novità in arrivo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Nonostante la germanica puntualità il sito è ancora offline. Effetto Volkswagen?

Io queste cose non le capisco : quando il termine puoi fissarlo da solo e nessuno ti corre dietro (avrebbero potuto dire tranquillamente il 7 ottobre anzichè il 5, per dire) perchè poi fare ste figure da ritardatari ?
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Canyon non si smentisce proprio mai eh?
;-)

Un piccolo sfogo personale : è una settimana che aspetto i riferimenti IBAN per poter pagare e niente.
Poi leggo di ragazzi qui che hanno ricevuto la bici e quasi si sentivano miracolati, o di gente che aspetta 3 mesi per una bici....qualcuno dopo avere ordinato si consolava che "meno male che a qui in Trentino non si pedala sino a marzo che c'e' neve"....

Ma come mai, in tempi di profonda crisi economica, se gli corri incontro con 3 mila euro sembrano quasi non volerli e poi ti fanno aspettare cosi' tanto ?...

Anche Radon ha la stessa politica ?...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Un piccolo sfogo personale : è una settimana che aspetto i riferimenti IBAN per poter pagare e niente.
Poi leggo di ragazzi qui che hanno ricevuto la bici e quasi si sentivano miracolati, o di gente che aspetta 3 mesi per una bici....qualcuno dopo avere ordinato si consolava che "meno male che a qui in Trentino non si pedala sino a marzo che c'e' neve"....

Ma come mai, in tempi di profonda crisi economica, se gli corri incontro con 3 mila euro sembrano quasi non volerli e poi ti fanno aspettare cosi' tanto ?...

Anche Radon ha la stessa politica ?...

Ovviamente non so spiegare i motivi per cui accadono queste cose ma di certo queste cose mi hanno sempre fatto desistere dal prendere una mtb Canyon purtroppo!

semplice...... lavorano/assemblano sul venduto

Ecco...Questo è probabilmente uno dei motivi di cui sopra!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io queste cose non le capisco : quando il termine puoi fissarlo da solo e nessuno ti corre dietro (avrebbero potuto dire tranquillamente il 7 ottobre anzichè il 5, per dire) perchè poi fare ste figure da ritardatari ?

Se, come presumo, hanno spostato i server (dove ospitano il sito, ma soprattutto il dominio) e/o la connettività, il ritardo potrebbe dipendere da questioni tecniche non del tutto governabili (aggiornamento DNS, ecc).

Anche se, a mio modestissimo parere, un sito Internet con elevato afflusso dovrebbe sempre stare in un datacenter e non "in casa" (ammesso che la mia ipotesi sia corretta).
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Se, come presumo, hanno spostato i server (dove ospitano il sito, ma soprattutto il dominio) e/o la connettività, il ritardo potrebbe dipendere da questioni tecniche non del tutto governabili (aggiornamento DNS, ecc).

Anche se, a mio modestissimo parere, un sito Internet con elevato afflusso dovrebbe sempre stare in un datacenter e non "in casa" (ammesso che la mia ipotesi sia corretta).

esatto, in quanto fornitore di hosting non posso che essere un osservatore esterefatto di quanto stia capitando a canyon.

I server inhouse sono una sciagura e un trasferimento server to server impiega al massimo 3gg ormai.
Ma siccome la pagina temporanea è visibile il problema è l'aggiornamento del sito e non del server.
Ad ogni modo non correlato con un trasloco fisico della sede.

Insomma...tutto senza senso.

e i server del sito NON sono inhouse ad oggi, ma sotto wysiwyg.de



Registry Registrant ID:
Registrant Name: Roman Arnold
Registrant Organization: Canyon Bicycles GmbH
Registrant Street: Karl-Tesche-Str. 12
Registrant City: Koblenz
Registrant State/Province:
Registrant Postal Code: 56073
Registrant Country: DE
Registrant Phone: +49.2614040048
Registrant Phone Ext:
Registrant Fax: +49.2614040050
Registrant Fax Ext:
Registrant Email:
Registry Admin ID:
Admin Name: Roman Arnold
Admin Organization: Canyon Bicycles GmbH
Admin Street: Karl-Tesche-Str. 12
Admin City: Koblenz
Admin State/Province:
Admin Postal Code: 56073
Admin Country: DE
Admin Phone: +49.2614040048
Admin Phone Ext:
Admin Fax: +49.2614040050
Admin Fax Ext:
Admin Email:
Registry Tech ID:
Tech Name: Hostmaster EINSUNDEINS
Tech Organization: 1&1 Internet AG
Tech Street: Brauerstr. 48
Tech City: Karlsruhe
Tech State/Province:
Tech Postal Code: 76135
Tech Country: DE
Tech Phone: +49.7219600
Tech Phone Ext:
Tech Fax: +49.72191374248
Nameserver: ns.wysiwyg.de
Nameserver: ns1.wysiwyg.de
Nameserver: ns2.wysiwyg.de
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
mah, mi sembra tutto assurdo. una soluzione temporanea avrebbero potuto trovarla, anche un sito in cui fosse stata disabilitata la funzione acquisto sarebbe stato migliore di questa serrata!
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Credo che nonostante questa defaiance, di clienti ne perderanno ben pochi. Per delle spese necessarie ed improvvise quest'anno ho dovuto rinunciare all'acquisto di una spectral, rimandandolo al 2016. Mi piace anche la genius di casa scott, soprattutto per il sistema twin lock che è di una comodità pazzesca (possiedo una spark e quindi lo conosco molto bene).
Il problema è che la spectral 7 viene 2700 e la genius 730 che grossomodo è la sua omologa costa 3800. Con 1100 euro di differenza rinuncio tranquillamente al twin lock e sono disposto ad attendere giorni e giorni prima che riapra il loro sito.
Mi spiace per chi in questo periodo ha inoltrato un ordine o ha qualche contenzioso con canyon, deve essere molto seccante non avere la minima possibilità di avere notizie in merito alla propria situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Ro88Mi

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Mi spiace per chi in questo periodo ha inoltrato un ordine o ha qualche contenzioso con canyon, deve essere molto seccante non avere la minima possibilità di avere notizie in merito alla propria situazione.

Almeno mandare una mail dove si scusano, ti dicano che il tuo ticket non è andato "perso", insomma tenerti buono...
Questo silenzio è inquietante e snervante...
 

Classifica mensile dislivello positivo