Ecco la mia dbr

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shakur82

Biker novus
14/9/08
3
0
0
bologna
Visita sito
Vengo dalla bici da corsa e dal forum bdc :mrgreen: per questo inverno volevo prendere una mtb con il quale fare qualche sterrato "facile" e dal mio meccanico ho trovato questa occasione. La bici ha qualche anno, ma mi ha colpito da quando l'ho vista. L'ho portata a casa per 130 euro, è montata deore xt 8 velocità e ruote mavic. Il peso è di 11kg netti, 4 in più della mia bici da strada :maremmac: La forcella è rigida in attesa di montarne una ammortizzata. La prossima settimana sostituirò la pipa con un attacco manubrio aggiungendo il relativo adattatore.
Che ve ne pare?
 

Allegati

  • dbr.jpg
    dbr.jpg
    135,9 KB · Visite: 90

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
E' apprezzabile la tua trasparenza e onesta' intellettuale,e sei veramente controcorrente se la scelta e' stata fatta con la testa invece che con il cuore.
E se veramente e' amore o volonta' di essere alternativo o vintage non devi cambiare nulla,la bici e' nata cosi'!
Perche' se cambi pipa,e poi forcella e poi cerchi e poi,e poi.....Che te la sei comprata a fare vintage?
Ho un dubbio se la forcella e' la sua originale o meno,all'epoca,e purtroppo c'ero......,era difficile trovare una forca rigida di colore diverso,era in tinta con il resto del telaio.
L'altra cosa che mi ha colpito e' la presenza del ponticello a rinforzo dei freni posteriori,scelta eccessiva se davanti non c'e' la stessa cosa,dove invece servirebbe di piu.
Non so che utilizzo ne vorrai farne,pero' auguri per tutto!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh dai, almeno una cosa forse positiva è che probabilmente lo sterzo è da 1 e 1/8 filettato, quindi cambiando forcella e attacco potresti montare componenti normali. Verifica.

Resta il fatto che nel 2015 prendere un mezzo del genere per usarlo con costanza su sterrato è diciamo...forse un po eccessivo

Non ci spenderei soldi in inutili upgrade, al max cambierei la forcella con una ammortizzata del periodo (non credo sia il caso di montare una da 100mm, troppo lunga)
 

Classifica mensile dislivello positivo