Indeciso tra Ktm Fat e Haibike Fatsix

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
Entrambe hanno il Nuovo Bosch cx 500
la Ktm ha l'intruvia e la fatsix ha il Nyon .
ktm consegna in 30/60 giorni , haibike forse a marzo!!
Ktm 3400 euro - Haibike 4300 euro circa
voi cosa dite ?

Deposit-Haibike-xDuro-Fat-Six-RX-2016-eBike.jpg

2016_macina_freeze_26_11_cx5_48_matt_white.jpg
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
A me piace molto la bulls esteticamente parlando, però punterei assolutamente su sistemi già ad 11V per evitare i soliti problemi ai rapporti con conseguente modifica..
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Entrambe hanno il Nuovo Bosch cx 500
la Ktm ha l'intruvia e la fatsix ha il Nyon .
ktm consegna in 30/60 giorni , haibike forse a marzo!!
Ktm 3400 euro - Haibike 4300 euro circa
voi cosa dite ?...

La Haibike è decisamente meglio della Ktm, non solo esteticamente.
Si nota una progettazione decisamente superiore e una realizzazione più raffinata. Il telaio della Ktm è "raffazzonato" (pare una cinesata alla Fantic...) e l'interasse posteriore è Kilometrico!
Per la rivendibilità, ti sei già risposto, chiaro che ci vanno 900 euri di differenza e il tempo di attesa...

O.T.
Sembra strano che uno chieda un consiglio su due modelli precisi, e ci sia sempre qualcuno che gliene proponga un terzo...
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
4300 per una front in alluminio montata con roba economica mi sembra esagerato
le gomme costano un 100€ in piu' di una 26 normale ad esagerare , la ktm invece e' proprio brutta.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La sintesi di quanto scritto sopra mi sembra essere che la Ktm non è granchè e che però la Haibike viene consegnata a primavera.
Da fat-biker ti posso dire che la fat la uso tutto l'anno, ma la godo particolarmente in inverno sul fango e sulla neve. Secondo me una fat consegnata a primavera non ha senso (ti perdi una stagione intera; stesso problema della Dude l'anno scorso).

Quindi personalmente ritengo più interessanti le altre opzioni che ti hanno prospettato:
- comprare l'usato di [MENTION=126108]redmaster[/MENTION]
- oppure valutare un altro modello come quello suggerito da [MENTION=65179]massimo72m[/MENTION]
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Guardando un po i prezzi:

Se prendiamo come esempio cube ed haibike..

Ci ballano quasi 1000 euro di differenza, montano stesso motore e batteria, e cube è anche montata meglio, ha già il telescopico di serie e freni a 4 pistoni..

Secondo me cube ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è una fat bike che non ha bisogno di altre modifiche ha già anche la corona da 15 di serie..

Però non mi convince come estetica, un po troppo spoglia almeno in foto, poco rifinita, haibike sicuramente meglio, dovrei vedere la cube dal vivo..
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
grazie

Giorni fa ho preso in affitto una full, whistle / bosch. (B rush mi pare si chiamava)
A parte quanto sia goduriosa..
...quando spingevo con più forza sui pedali ho avuto l'impressione che aumentasse l'assistenza.
Era una mia impressione o è così?

Inviato dal mio GT-I8190
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
grazie

Giorni fa ho preso in affitto una full, whistle / bosch. (Brush mi pare si chiamava)
A parte quanto sia goduriosa..
...quando spingevo con più forza sui pedali ho avuto l'impressione che aumentasse l'assistenza.
Era una mia impressione o è così?

eeeeeeh, questo è l'effetto di come funziona un motore con il sensore di sforzo!:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo