Soul Fire - 2014/15

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
La Soul Fire è sempre stata la mia favorita da quando ancora si chiamava Sky Fire, ora ce l' ho da tempo e usandola mi è venuto spontaneo dedicarle una forcella per esprimere tutto il potenziale, mantenendo degli angoli e un interasse accettabile. Dopo aver provato la Totem, sono tornato al mio vecchio amore...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63,8 KB · Visite: 17

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sticaxxi. ...butta giù la sella è per magia diventa una dh...

Gran bella configurazione....certo che se il telaio non ne risente,una doppia di seconda mano me la provo a cercare per le giornate in park...visto che cmq ci vogliono 10 minuti a fare il cambio forca....

Tanta roba cmq..
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Sticaxxi. ...butta giù la sella è per magia diventa una dh...

Gran bella configurazione....certo che se il telaio non ne risente,una doppia di seconda mano me la provo a cercare per le giornate in park...visto che cmq ci vogliono 10 minuti a fare il cambio forca....

Tanta roba cmq..

La sella è all' altezza giusta per me per DH, calcola che sono 190 cm ; )
Comunque sta bici è una bomba e con la doppia (marza però) mi da soddisfazioni.
Ci sono tanti di quei fazzoletti di rinforzo sul telaio che assolutamente non risente della doppia, in compenso nelle pietraie ora vola!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Una domanda:come ci si regola per l'altezza sella in dh?

Cmq per la sella io devo recuperare un reggisella classico da sostituire al reverb quando vado in park...in caso di urto,non penso faccia bene al telescopico visto che già è abbastanza delicato. ...
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
L' altezza sella in dh é forse la regolazione più personale che ci sia, anni fa tutti la mettevano a zero, da qualche anno invece la tendenza é di averla alta in modo da averla come appoggio nelle parti interno coscia e di "sentirla" anche durante i salti per mantenere un assetto non troppo arretrato.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Allora vedrò di regolare così. ..intanto la 36 è arrivata. ..la leggerezza è imbarazzante....certo,non c'è il meccanismo di regolazione escursione...ma io praticamente non la usavo mai sulla durolux....dopo faccio un primo montaggio giusto per non tenere ancora la sf senza forca...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
L' altezza sella in dh é forse la regolazione più personale che ci sia, anni fa tutti la mettevano a zero, da qualche anno invece la tendenza é di averla alta in modo da averla come appoggio nelle parti interno coscia e di "sentirla" anche durante i salti per mantenere un assetto non troppo arretrato.
Visto che hai cambiato più volte forcella,mi sai dare un aiuto sulla ralla della ss ?

Non riesco in nessun modo a piantarla sul cannotto...ho provato Connie solito tubo che ho usato anche per rimetterla sulla durolux,ma non c'è verso...

A questo punto stavo pensando di tagliarla visto che molte nascono già così. ..

Non so che fare. ..
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
[MENTION=12972]Blanco[/MENTION] proprio bella! la usi anche pedalandola in salita?

Grazie!
Questa è la configurazione solo discesa, sarebbe impensabile pedalarla..
Ho una forcella mono piastra e un ammo ad aria da montare per la stagione invernale, anche se onestamente non so se la rimonterò per quello scopo, oramai per pedalare preferisco uscire direttamente con la bici da xc.
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Visto che hai cambiato più volte forcella,mi sai dare un aiuto sulla ralla della ss ?

Non riesco in nessun modo a piantarla sul cannotto...ho provato Connie solito tubo che ho usato anche per rimetterla sulla durolux,ma non c'è verso...

A questo punto stavo pensando di tagliarla visto che molte nascono già così. ..

Non so che fare. ..

Secondo me ti conviene acquistarne una già pre tagliata, io ormai da anni le uso così, ti costerà intorno ai 6-7 euro.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Secondo me ti conviene acquistarne una già pre tagliata, io ormai da anni le uso così, ti costerà intorno ai 6-7 euro.
Diciamo che in qualche modo alla fine e andata su...ho dovuto picchietttare un po ovunque con una brugola ricoperta da nastro isolante per evitare di rovinare la ralla....

Alla prossima cambio.
Però ho notato che il cuscinetto non va ad appoggiare completamente sulla ralla...ma rimane della luce tra ralla e cuscinetto. ..francamente non ci ho.mai fatto caso prima..quindi non so se è ok.

La ralla è completamente in battuta sulla forcella.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Montaggio terminato...

Lasciato volutamente il cannotto più lungo (distanziale sopra stem)di modo da avere possibilità di regolazioni...poi non mi piace tagliare a filo..

ac74b72e2ecf4337c762bd82e1ac2358.jpg


Adesso mi manca solo di sostituire la corona da 36 con una 38 perché ,visto che è doppia, voglio avere sia allungo che rampichino. ...probabilmente toglierò il Bash e metterò un tendicatena mrp con taco sotto corona...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
bella ci sta molto bene, quand'è che ci si vede sul Canto?
Ah guarda...sul canto non lo so perché devo riprendere un po di gamba per salire...rischio di farla tutta a piedi....spero presto cmq....

Cmq la forcella è davvero molto molto sensibile alle regolazioni rc2...alle basse velocità ad esempio,tra tutto chiuso e tutto aperto non percepivo grosse differenze con la durolux...qui invece pare proprio frenata se chiudo completamente....
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Ah guarda...sul canto non lo so perché devo riprendere un po di gamba per salire...rischio di farla tutta a piedi....spero presto cmq....

Cmq la forcella è davvero molto molto sensibile alle regolazioni rc2...alle basse velocità ad esempio,tra tutto chiuso e tutto aperto non percepivo grosse differenze con la durolux...qui invece pare proprio frenata se chiudo completamente....

Diciamo che il trattamento Kashima aiuta, cmq prima di capire come va la Fox dovrai aspettare un pò di uscite di rodaggio: ho visto con la mia che montavo sulla Canyon, ci sono voluti una decina di giri prima che funzionasse al meglio...invece su Marzocchi e Rock Shox non ho notato questa cosa...cmq per ora Fox 36 è il top per me da Freeride!
:celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh,kashima o no,le regolazioni rc2 e la loro efficacia non dipendono dal trattamento dello stelo...

Ho riprovato prima...cavolo. ..s3 chiudo le basse,la forcella quasi non Bobba in pedalata...e non affonda nella frenata...man mano che apro,diventa sempre più sensibile....

Ora aspetto l'adattatore freno visto che ne ho dovuto comprare uno apposito in quanto sono tutti fatti da base 160 su forcella...questa è da 180 quindi il 203 shimano è troppo...ho dovuto prendere un 183 Hope fatto per aumentare di 23mm su 160....quindi su 180 diventa 203...Assurdo.
 

Classifica mensile dislivello positivo