la Troitrek 2014 a Polcenigo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Bene per fortuna.. Comunque dopo un po' di scarico devo andare a farlo anche io e faccio un giro di perlustrazione...


Trovato, grazie. Sono tafani gli insetti che ti attaccano. Ho di quei segni che fan paura
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Oggi ho fatto una trentina di km del percorso.
Responso:
- il percorso è un luna park, c'è di tutto, come sempre. Nelle condizioni attuali è bello tosto e tecnico.
- per quello che ho visto, niente passaggio al castello, niente scalini e niente guado. Il torrente è troppo pieno ed in più il sentiero dopo è parzialmente franato. Non so come si salirá San Floriano.
- per come è segnalato adesso, sia fa il gpm delle longiarezze ed il st troi trek, oggi l'ho evitato, ma deve essere bello tosto
- in generale, non lavate la bici ... Fatica inutile, perchè c'è fango, tanto fango. Non sta asciugando per nulla. Di notte probabilmente c'è troppa umiditá. Ciò rende scivolosi e ostici molti st.
- fate il bagno nell'autan e bevete un litro di citronella... oppure pedalate molto veloce (mai fatto così veloce la salita del ciottolato!) La fauna locale è diffusa ed agguerrita. Molto agguerrita! E portate gli occhiali per evitare che vi finiscano negli occhi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Oggi ho fatto una trentina di km del percorso.
Responso:
- il percorso è un luna park, c'è di tutto, come sempre. Nelle condizioni attuali è bello tosto e tecnico.
- per quello che ho visto, niente passaggio al castello, niente scalini e niente guado. Il torrente è troppo pieno ed in più il sentiero dopo è parzialmente franato. Non so come si salirá San Floriano.
- per come è segnalato adesso, sia fa il gpm delle longiarezze ed il st troi trek, oggi l'ho evitato, ma deve essere bello tosto
- in generale, non lavate la bici ... Fatica inutile, perchè c'è fango, tanto fango. Non sta asciugando per nulla. Di notte probabilmente c'è troppa umiditá. Ciò rende scivolosi e ostici molti st.
- fate il bagno nell'autan e bevete un litro di citronella... oppure pedalate molto veloce (mai fatto così veloce la salita del ciottolato!) La fauna locale è diffusa ed agguerrita. Molto agguerrita! E portate gli occhiali per evitare che vi finiscano negli occhi.
Beh teoricamente, essendo una gara, si sarà in 2/3/400. Mo i tafani se ci vai in 2/3 attaccano tutti quei 2/3, ma con centinaia di persone la vedo dura anche per loro....ognuno avrà 1/2 angeli custodi in qualche tratto e amen. O no?:nunsacci: Poi una volta infangati, sarà dura anche per loro bucare il fango. Insomma, ho corso un pò in tutto il centronord da marzo a ottobre e situazioni limite non me ne ricordo.:nunsacci:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Beh teoricamente, essendo una gara, si sarà in 2/3/400. Mo i tafani se ci vai in 2/3 attaccano tutti quei 2/3, ma con centinaia di persone la vedo dura anche per loro....ognuno avrà 1/2 angeli custodi in qualche tratto e amen. O no?:nunsacci: Poi una volta infangati, sarà dura anche per loro bucare il fango. Insomma, ho corso un pò in tutto il centronord da marzo a ottobre e situazioni limite non me ne ricordo.:nunsacci:

Considera che il tratto più infestato va dal km 10 al 25 circa. Quindi il gruppo sará giá sgranato. E se si passa in due tre vuol dire che invece di essere attaccato da 30 tafani saranno solo dieci.... Sufficienti a fare dei binfi impressionanti. Per caritá, non è come lo sciame di api che mi inseguì alcune settimane fa, né siamo a livello di foresta tropicale e non c'è nulla di non sopportabile, però sono davvero fastidiosi...

Comunque è impressionante vedere cosa ha creato questa estate assurda da quelle parti. Il livello di vegetazione è impressionante. Un applauso al CO che è riuscita a pulire in modo più che adeguato quella giungla ....
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Speriamo bene.. mi son appena appena passati i segni delle 6 punture di martedi.. Il problema è che, almeno a me, mi mandano giù di forze.

Comunque anche io ieri sono passato in zona. Non ha asciugato tanto in effetti, speriamo non piova stasera almeno passando in tanti si creeranno delle traiettorie buone non troppo infangate. Ho già visto che ce ne sono in alcuni punti. :specc:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
- fate il bagno nell'autan e bevete un litro di citronella... oppure pedalate molto veloce (mai fatto così veloce la salita del ciottolato!) La fauna locale è diffusa ed agguerrita. Molto agguerrita! E portate gli occhiali per evitare che vi finiscano negli occhi.

:smile::smile::smile:

e comunque, in bocca al lupo e buon divertimento.
 

gatto moderno

Biker ultra
Fatta e son contento,son bastati un paio di giorni senza acqua per rendere il percorso più che accettabile e godibile,un vero "luna park" come detto giustamente da qualcuno,un plauso all'organizzazione,quel che doveva esserci c'era, compresa la sorveglianza bike dopo gara,originale e "naif" il rilevamento dei tempi di ognuno,dopo Mezzomonte il passaggio dei biker veniva comunicato via radio comunicando il numero di pettorale:omero: e così all'arrivo.Percorso non lungo ma in compenso duro con salite molto pendenti ,a parte l'asfalto verso Mezzomonte ovviamente,per il resto discese molto tecniche compresa la parte boschiva in falsopiano a metà percorso,per fare un paragone direi che "le terre rosse" del Montello sono una passeggiata in confronto :loll:
Sorpreso anche dalla gente del posto che incitava e applaudiva i biker in diversi frangenti del percorso,nel trevigiano ti incitano si,ma a finir dentro un burrone!:!:
Che altro dire,per il prossimo anno ho visto un percorso totalmente diverso,con una lunga salita fino ai 1450 metri e dopo tutta discesa o quasi,pur non avendo nessuna velleità di classifica più adatto alle mie caratteristiche,quindi presente anche il prossimo anno.:celopiùg:
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Divertito un sacco.. a parte il solito esaltato che ti dice su di tutto per sorpassare e poi te lo ritrovi in salita che ti chiede quanto e' lunga.. :wink:..i bpm troppo alti a qualcuno causano lo scollegamento del cervello e ne avrei da dire anche su qualche pollastra ma lasciamo perdere...
Il fondo ha tenuto alla perfezione, giusto un paio di punti con fango e sassi viscidi. Organizzazione ottima, dai parcheggi al pacco gara , la custodia delle bici, il pasta party, ristori... forse mancava un punto di assistenza tecnica o forse non l'ho visto io. Complimenti al cicloteam Gorgazzo che ogni anno lavora per preparare e migliorare una gara unica. Contento anche della mia prestazione di poco superiore alle due ore e trenta.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
E' il primo anno che faccio gare, ma ne ho fatte una decina tra GF e Marathon e, escludendo la DSB che è un evento più che una gara, credo di poter dire che questo sia stato il più bel percorso che ho fatto quest'anno, fango (poco) compreso.
Single bellissimi in tutte le salse, ho apprezzato tantissimo quello verso fine gara con il profumo dei ciclamini fioriti.
Bravi agli organizzatori.
Peccato solo che la mia condizione fisica non ottimale di fine stagione (e già quando è ottimale non vado avanti...) non mi abbia consentito di vincere. :-)
Però mi sono divertito parecchio.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
[MENTION=12937]samuel[/MENTION]gol come è andata? Piaciuta??
Molto bella e impegnativa. Divertente? Si, se fossi stato in una condizione migliore. Quando sei sempre al gancio te la godi meno. Ma questo non è certo colpa dell'organizzazione che mi pare di poter dire ha fatto un ottimo lavoro.
Temevo il fango che odio e fortunatamente non ce ne era. Temevo i tafani e non ne ho praticamente visti. Mi rimane il dispiacere di aver fatto una brutta gara, ma non è colpa di nessuno. Tutto sommato nemmeno mia. Sono in calando, altre erano le gare a cui tenevo, sono passate tra maggio giugno e soprattutto la prima di luglio, ci sta che ora sia un pò cotto. Specie dopo 20 giorni di ferie sulle Dolomiti, ove l'alternanza di carichi/scarichi/riposi è stata come giusto accantonata :-)
Un amico che era con me è finito all'ospedale a Pordenone, per trauma facciale. Alla fine se l'è cavata con due tagli da 4 punti l'uno e basta. Poteva andar peggio. Trafila lunghissima al p.s. di Pordenone. Appena tornato a casa (vicino Sappada).:maremmac:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Sono contento che sia andato tutto bene è che vi siate divertiti.
È vista la quantitá d'acqua che sta venendo stasera, potete accendere un bel po' di ceri per come è andata ....:il-saggi:

Bravi a tutti.

Se qualcuno riesce a postare la traccia farebbe cosa gradita....
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Un amico che era con me è finito all'ospedale a Pordenone, per trauma facciale. Alla fine se l'è cavata con due tagli da 4 punti l'uno e basta. Poteva andar peggio. Trafila lunghissima al p.s. di Pordenone.

Tu eri quello (il romano, come hanno detto loro...) che parlava con qualcuno dell'organizzazione a fine (ma proprio fine...) gara, tra il banchetto ritiro pettorali e l'ambulanza. Ti ho sentito paragonare questa gara ai sentieri dell'Umbria. Peccato non averlo saputo, ci bevevamo una birra... o-o
Meno male per il tuo amico, alla 12h di Palmanova ieri notte uno è caduto dai bastioni da 5-6 metri e, per fortuna, si è solo rotto la tibia...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..............
È vista la quantitá d'acqua che sta venendo stasera, potete accendere un bel po' di ceri per come è andata ....:il-saggi:.............
Vero. Sono tornato sulle Dolimiti ieri sera tardi in mezzo ad un uragano. Visto il terreno di gara, se anticipava di 24 ore, metà percorso lo facevamo a piedi :specc:
.............
Se qualcuno riesce a postare la traccia farebbe cosa gradita....
La traccia te la metto sotto o-o
Cosa intendi? Dove hai visto di questo percorso rinnovato?
Sulla busta dove c'era il pettorale, c'era attaccata la descrizione del percorso 2015. Voglio esserci, per riscattare l'opaca prestazione di ieri :duello:
Tu eri quello (il romano, come hanno detto loro...) che parlava con qualcuno dell'organizzazione a fine (ma proprio fine...) gara, tra il banchetto ritiro pettorali e l'ambulanza. Ti ho sentito paragonare questa gara ai sentieri dell'Umbria. Peccato non averlo saputo, ci bevevamo una birra... o-o...........
Esatto, sono proprio io :-) Si il percorso mi ha ricordato molto quello di certi percorsi umbri. La Martani Superbike di Massa Martana, La Gf di Monte Cucco a Costacciaro, in primis, ma anche altre. Tu chi eri? Ho parlato anche con te?:nunsacci:
 

Allegati

  • Troi Trek 2014.zip
    182,3 KB · Visite: 49

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Fatta anche io.. Fango pochissimo in confronto a martedi, mi sono divertito anche io e alla fine ho fatto un ottimo tempo (per quello che è il mio allenamento, ovviamente).

Ho sofferto molto il tratto di San Floriano sui single in piano, la bici non voleva saperne di fare una traiettoria dritta e poi mi sono trovato a fare da traino ad un bel gruppo di biker per i 10km di piano :i-want-t:, con conseguente morte fisica nella salita del ciottolato :specc:!! ma son contentissimo cosi!
 

Classifica mensile dislivello positivo