Ci sono anche i vecchietti :-)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefanobi

Biker novus
Buon giorno a tutti! Eccomi qui, mi presento. Sono Stefano, 51 anni, e vi scrivo alla Valpantena, che come dice il nome è una valle ai piedi del Parco Regionale della Lessinia, Prealpi venete. Pur avendo praticamente sempre avuto una bicicletta, e dal 1991 una mountain bike, mi sono realmente avvicinato a questo sport/passione/hobby/passatempo da poco. Infatti in seguito a una frattura per un incidente in moto e all'età avanzante, che mi pone limiti evidenti nel trekking in alta montagna, mi sono orientato ad attività più tranquille. Sono un "ciclista della domenica", mi limito a percorrere gli altipiani della Lessinia e le belle ciclabili che ci sono qui in zona, come quella Peschiera-Mantova o quella dei Colli Euganei, e al massimo qualche sentiero nei tanti vai che dalle Prealpi portano alla Pianura Padana. Mi diletto di meccanica, ho allestito una piccola officina dove prima lavoravo con la moto e adesso con la MTB, e ci passo ore e ore a smontare e rimontare ferri vecchi, ascoltando musica e bevendomi una birra (anche due, a volte tre, raramente quattro).

La mia bici attuale è una vecchia Chesini Capriolo del 1991, comprata assieme alla sua gemella da donna l'anno in cui mi sono sposato. Vecchia e sorpassata, ma mi segue da tanto tempo che mi ci sono affezionato. Adesso la sto per cambiare, ma non la venderò. Ho in progetto di trasformarla in una tuttofare, con ruote stradali, parafanghi, portapacchi, luci... Diventerà insomma un vero e proprio mezzo di trasporto alternativo all'auto, e non solo un "attrezzo sportivo". Vediamo cosa ne verrà fuori.

Questa è la mia vecchietta:



E questo sono io in tutto il mio splendore:



Questo è tutto, al momento.

A risentirci sul forum!!!
 

magikcoomp

Biker novus
6/3/12
15
0
0
Arcugnano
Visita sito
Bike
Scott 960
A 51 anni non si e mica vecchietti :-)
Il mio vecchio (per stare in tema) ne ha 61 e macina tanti di quei km con la bici da corsa che mi fa invidia....

Inviato dal mio K00F utilizzando Tapatalk
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Buon giorno a tutti! Eccomi qui, mi presento. Sono Stefano, 51 anni, e vi scrivo alla Valpantena, che come dice il nome è una valle ai piedi del Parco Regionale della Lessinia, Prealpi venete. Pur avendo praticamente sempre avuto una bicicletta, e dal 1991 una mountain bike, mi sono realmente avvicinato a questo sport/passione/hobby/passatempo da poco. Infatti in seguito a una frattura per un incidente in moto e all'età avanzante, che mi pone limiti evidenti nel trekking in alta montagna, mi sono orientato ad attività più tranquille. Sono un "ciclista della domenica", mi limito a percorrere gli altipiani della Lessinia e le belle ciclabili che ci sono qui in zona, come quella Peschiera-Mantova o quella dei Colli Euganei, e al massimo qualche sentiero nei tanti vai che dalle Prealpi portano alla Pianura Padana. Mi diletto di meccanica, ho allestito una piccola officina dove prima lavoravo con la moto e adesso con la MTB, e ci passo ore e ore a smontare e rimontare ferri vecchi, ascoltando musica e bevendomi una birra (anche due, a volte tre, raramente quattro).

La mia bici attuale è una vecchia Chesini Capriolo del 1991, comprata assieme alla sua gemella da donna l'anno in cui mi sono sposato. Vecchia e sorpassata, ma mi segue da tanto tempo che mi ci sono affezionato. Adesso la sto per cambiare, ma non la venderò. Ho in progetto di trasformarla in una tuttofare, con ruote stradali, parafanghi, portapacchi, luci... Diventerà insomma un vero e proprio mezzo di trasporto alternativo all'auto, e non solo un "attrezzo sportivo". Vediamo cosa ne verrà fuori.

Questa è la mia vecchietta:



E questo sono io in tutto il mio splendore:



Questo è tutto, al momento.

A risentirci sul forum!!!

fai bene a non venderla! io quando ho venduto la mia vecchia scott se così si può dire mod.2010 ho accusato un pò di nostalgia per passare alla 27,5 ogni tanto la ripenso un pò come il primo amore...poi non 6 mica vecchio anzi 6 un grande di passioni non te ne manca anche la canoa fai bene bravoo!
 

capoiana

Biker novus
19/3/13
37
2
0
61
Roma
www.facebook.com
Non siamo certamente vecchi- io ho 53 anni , - oltreche dilettarmi con la mrb sono un sub -, e quest"anno per festeggiare la mia eta', mi sono iscritto per la prima volta alla hero. L'eta ' anagrafica non conta- le passioni ti mantengono vivo.


Inviato dal mio GT-P1000 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo