Consigli upgrade

tomobike

Biker novus
29/6/15
35
0
0
Terni
Visita sito
Ciao a tutti sono possessore di una frw west lake del 2012 e dopo aver fatto circa 2000 km avrei intenzione di fare qualche upgrade. La bici é montata con:
-gruppo xt
-freni shimano deore
-forcella suntour raidon
-ruote della shimano m550
-componentistica ritchey wcs

Cosa mi consigliate di migliorare, avrei anche intenzione di cominciare a fare qualche gara. Io la uso su tutti i tipi di terreno, dal strade col braccino ai singletrack più tecnici.

Grazie mille
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Massimo 500 euro per ora.



E' questa la bike ?

[url]http://www.ciclimontanini.it/index.asp?pagina=BICI-COMPLETE-MTB-FRONT-ALLUMINIO-FRW-WEST-LAKE-2012&PG=11&ID_PROD=2157[/URL]

Sei sicuro delle ruote che hai detto che monti ?
In rete non le ho trovate.

Presumo cmq che siano sulla falsa riga di quelle del link; parliamo di ruote da 2kg

Per avere un effettivo beneficio dovresti andare su ruote da 1500/1600 gr ma la domanda è: sei sicuro che ne valga la pena spendere 500 euro per upgradare una bike da 26 ?

Sempre se è la bike del link il valore della bike è pari o inferiore all'importo che andresti a spendere
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti sono possessore di una frw west lake del 2012 e dopo aver fatto circa 2000 km avrei intenzione di fare qualche upgrade. La bici é montata con:
-gruppo xt
-freni shimano deore
-forcella suntour raidon
-ruote della shimano m550
-componentistica ritchey wcs

Cosa mi consigliate di migliorare, avrei anche intenzione di cominciare a fare qualche gara. Io la uso su tutti i tipi di terreno, dal strade col braccino ai singletrack più tecnici.

Grazie mille

ma ci hai già fatto up ? perchè dalla scheda messa dà [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] non ha un gruppo xt , ma solo il deragliatore , le parti più importanti cioè guarnitura e comandi sono deore , cmq essendo dà 26 sull'usato anche dai sivende che hai in zona girano buonisseme occasioni , 2 mesi fà un mio collega ha preso ruote xtr con disci e pacco pignoni sempre xtr in ottimo stato a 270 euro
 

tomobike

Biker novus
29/6/15
35
0
0
Terni
Visita sito
ma ci hai già fatto up ? perchè dalla scheda messa dà [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] non ha un gruppo xt , ma solo il deragliatore , le parti più importanti cioè guarnitura e comandi sono deore , cmq essendo dà 26 sull'usato anche dai sivende che hai in zona girano buonisseme occasioni , 2 mesi fà un mio collega ha preso ruote xtr con disci e pacco pignoni sempre xtr in ottimo stato a 270 euro

Per quanto riguarda le ruote ho sbagliato modello, sono quelle del Link, mentre per quanto riguarda il gruppo io ho tutto xt. Non la vorrei cambiare la bici perché mi ci trovo molto bene. Che ruote e forcella mi consigliate?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per quanto riguarda le ruote ho sbagliato modello, sono quelle del Link, mentre per quanto riguarda il gruppo io ho tutto xt. Non la vorrei cambiare la bici perché mi ci trovo molto bene. Che ruote e forcella mi consigliate?

allora stando nel tuo budget di 500 euro :

-cerca una roick shox reba 26" usata 8 sul nuovo hanno quasi tutte lo sterzo conico )
-ruote anche lì conviene andare sull'usato , almeno delle shimano xt come livello
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Io circa un mese fa ho preso delle dt swiss tricon da 26 e da 700 di listino gli ho dato 300 nuove inscatolate!!quindi nei vari negozi trovi ottime occasioni sui componenti da 26 che sono scontatissimi.per la forca ho preso ancora 6 mesi fa una reba race con 150 euro usata,appena revisionata e mi ci trovo benissimo!!
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
http://www.rczbikeshop.it/it/fox-ra...-ctd-open-bath-qr9mm-tapered-black-11334.html

Io direi che anche questa può andare, o sbaglio ;)

Così ha anche più danari da investire sulle ruote!

http://www.rczbikeshop.it/it/formul...erlight-26-disc-9-15x100mm-9x135mm-black.html

Per esempio ;)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

la forcella fox che hai postato ha il canotto conico e quindi non va bene
se non ho capito male ti devi orientare su quelle da 1- 1/8
 

Classifica mensile dislivello positivo