Consiglio GPS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons91

Biker popularis
7/6/15
74
0
0
Bari
Visita sito
Salve ragazzi io vorrei acquistare un navigatore e ho visto questi prodotti:
-A-rival teasi pro pulse
- Polar V650
-garmin Dakota 20
Più o meno voglio spendere su i 160€ . Volevo sapere cosa ne pensate di questi due prodotti o se in giro c'è di meglio a quel prezzo?grazie
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Salve ragazzi io vorrei acquistare un navigatore e ho visto questi prodotti:
-A-rival teasi pro pulse
- Polar V650
-garmin Dakota 20
Più o meno voglio spendere su i 160€ . Volevo sapere cosa ne pensate di questi due prodotti o se in giro c'è di meglio a quel prezzo?grazie

il primo MAI sentito in vita mia quindi non mi pronuncio

il secondo: per me la Polar è meglio che si dedichi solo agli orologi e che ci metta un po più di grazia

QUINDI
ti consiglio vivamente il Dakota20, ma sono di parte, ce l'ho da diversi anni e mi trovo benissimissimo :-)

se vuoi spendere di meno ti consiglio un Dakota20 usato :celopiùg:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao....
io ho addirittura il 10 e anche io mi trovo da dio.... secondo me x la pratica della mtb, il dakota è ottimo: non solo per la navigazione,ma grazie alla sua forma ed imbottitura risulta essere praticamente infrangibile... prima di tenerlo legato al manubrio anche con la cordicella, più volte mi si è staccato dalla staffa e non si è mai fatto nulla....altri probabilmente,si sarebbero distrutti o quantomeno ne sarebbero usciti provati...
se però cerchi qualcosa di più oltre alle funzioni cartografia/navigazione. sicuramente è un prodotto decisamente limitato.
ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Amuro_Rey

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Io cerco un navigatore che se mi avventuro per qualche strada di campagna o fitto bosco non mi faccia perdere .

beh non è che funziona proprio come un navigatore della macchina...
tieni conto che cmq andando off road,seguendo una traccia o meno, puoi capitare in inconvenienti sul percorso che magari l'anno prima non c'erano....sapere interpretare la cartografia è fondamentale e ti risolve molti problemi quando hai la necessità di improvvisare o di dover rientrare.... e prima fare un' uscita che non si conosce usare base camp ( o alltro) x farsi un' idea in grande della zona.
....ti dovesse andare male....segui l'asfalto (se c'è).... e torni alla macchina:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

ribons

Biker novus
26/12/11
36
0
0
borgomanero
Visita sito
Anche io possiedo un Dakota20 e mi trovo bene, vorrei però chiedere agli esperti come mai sul Computer leggo 18 km ( escursione in montagna fatta ieri) e aprendo Base Camp mi ritrovo 15,5 km?
Ieri ho usato anche un Tom tom runner 2 ed ho constatato che anche lui indicava 15,5 km. Perché sul display del Dakota mi indica 18 km??

Grazie a chi mi aiuta a capire.
Ciao
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
salve ragazzi , visto che il mio edge 705 comincia a fare capricci vista l'eta' , ero molto interessato a questo dakota 20 , una sola domanda , ma il dakota oltre alle funzioni di navigatore , ha anche i dati delle prestazioni ? tipo velocità , cuore , cadenza ?
grazie mille resto in attesa di vostre notizie !!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
salve ragazzi , visto che il mio edge 705 comincia a fare capricci vista l'eta' , ero molto interessato a questo dakota 20 , una sola domanda , ma il dakota oltre alle funzioni di navigatore , ha anche i dati delle prestazioni ? tipo velocità , cuore , cadenza ?
grazie mille resto in attesa di vostre notizie !!

no,
rimane prettamente sulla navigazione con i dati di base... le velocità,aliitudini ecc ecc,ma niente che riguardi la bici o il cuore...x il resto devi andare su altri prodotti...ma alla fine mi interessa poco. io lo uso solo ed esclusivamente per farmi portare in giro senza perdermi che secondo me in mtb è la cosa principale
bellaaaaaaaaa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sampey

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
la fascia cardio la gestisce il Dakota 20. lo so' per certo dato che la uso.


ciao!
ma usi la fascia cardio con il dakota? o solo la fascia cardio?
nel senso che tra gli accessori c'è, ma mi pare che sul sito nelle caratteristiche del dakota non c'è nulla,mentre in altri prodotti le caratteristiche "ciclismo e cardio" sono ben elencate.... come appunto l'edge per esempio.
alla fine tra il dakota 10 e il 20 non cambia praticamente niente tranne la memoria e l'altimetro barometrico... non saprei..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....Dakota20 legge la fascia cardio ant+
....il tempe per la temperatura
...sensore di cadenza
....ma visualizza i dati istantanei abilitando il campo dati e ritrovi tutti i dati nel gpx

inviato dal cellofono
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
ciao!
ma usi la fascia cardio con il dakota? o solo la fascia cardio?
nel senso che tra gli accessori c'è, ma mi pare che sul sito nelle caratteristiche del dakota non c'è nulla,mentre in altri prodotti le caratteristiche "ciclismo e cardio" sono ben elencate.... come appunto l'edge per esempio.
alla fine tra il dakota 10 e il 20 non cambia praticamente niente tranne la memoria e l'altimetro barometrico... non saprei..

uso la fascia della garmin e visualizzo e registro i dati con il dakota20.
 

centoX

Biker novus
31/8/07
18
1
0
Mondolfo
Visita sito
Salve, purtroppo il mio forerunner 305 a smesso di funzionare, ho anche provato il cambio batteria ma senza successo....
Ora sono davanti al dilemma di come sostituirlo. Sono di fronte a questi possibili modelli (scelta forzata tra modelli disponibili nel catalogo worldshop della Lufthansa).
Garmin
- Etrex 35 touch
- Edge Touring Plus
Teasi
- ONE3
- PRO

Io inizialmente ero orientato verso l'Edge Touring Plus, ma poi leggendo in giro ho trovato recensioni contrastati ed alcune parecchi negative. Per questo motivo ho preso in considerazione anche l'Etrex, ma anche le recensioni non sono proprio ottime ma meno negative.

Poi ho visto i Teasi che non conoscevo ma a prima vista sembrano discrette ma di questi dispositivi non si trovano in giro molte recensioni.

Cosa mi consigliate? tenete consto che l'userò principalmente per:
- ciclo computer
- Registrazione percorso ed esportazione sul PC per successiva analisi.
- Preparare tracce nel PC, Importarle e seguirle nelle mie uscite.

In fine, io ho la fasci cardi Garmin che usavo con il mio 305, dovrebbbe essere sicuramente compatibile con i Touring Plus e Etrex, ma ho un grosso dubbio che non funzionino con i Teasi visto che usa un sistema Bluetooth.

Grazie e spero di aver fatto bene ad allacciarmi questa discussione.
 

Classifica mensile dislivello positivo