Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Vorrei montare una Trek Remedy 29 del 2014 per uso AM/Enduro taglia M. Adesso arrivo da una Nomad 2a. Secondo voi se monto una Pike da 150 con offset 51 come si comporta la mtb ? e se azzardassi una 160 sempre con offset 51 ? pensavo dual position da usare in salita e percorsi più tortuosi.
Su che posizione il mino link ? Ovviamente conviene poi abbassare il più possibile la serie sterzo e il manubrio. Come stem angolo piatto o inverso ?

Geometrie http://ep1.pinkbike.org/p4pb10051332/p4pb10051332.jpg
http://www.pinkbike.com/news/Trek-Remedy-9-29-Tested-2013.html
Grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Vorrei montare una Trek Remedy 29 del 2014 per uso AM/Enduro taglia M. Adesso arrivo da una Nomad 2a. Secondo voi se monto una Pike da 150 con offset 51 come si comporta la mtb ? e se azzardassi una 160 sempre con offset 51 ? pensavo dual position da usare in salita e percorsi più tortuosi.
Su che posizione il mino link ? Ovviamente conviene poi abbassare il più possibile la serie sterzo e il manubrio. Come stem angolo piatto o inverso ?

Geometrie http://ep1.pinkbike.org/p4pb10051332/p4pb10051332.jpg
http://www.pinkbike.com/news/Trek-Remedy-9-29-Tested-2013.html
Grazie

adesso hai fox 34 da 140 mm suppongo, non so come vada, io ho la remedy 9 29 2015 con pike rc 140 e mino link nella posizione più bassa e va benissimo e sinceramente non sento la mancanza di più travel, pur venendo da bici da enduro sia 26 che 27.5, da 160 mm, in EWS usano sia forche da 150 che da 160 di travel, sta a te scegliere, docessi farlo io, probabilmente opterei per 150 di travel.
Per lo stem e piega, io ho alzato, da subito con manubrio rise 20, anzichè il bontrager piatto originale e sotto lo stem 2 cm di spessori e mi trovo bene, con forca originale, quindi è come se avessi una forca da 160 e la bici si guida benissimo anche in salita
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Vorrei montare una Trek Remedy 29 del 2014 per uso AM/Enduro taglia M. Adesso arrivo da una Nomad 2a. Secondo voi se monto una Pike da 150 con offset 51 come si comporta la mtb ? e se azzardassi una 160 sempre con offset 51 ? pensavo dual position da usare in salita e percorsi più tortuosi.
Su che posizione il mino link ? Ovviamente conviene poi abbassare il più possibile la serie sterzo e il manubrio. Come stem angolo piatto o inverso ?

Geometrie http://ep1.pinkbike.org/p4pb10051332/p4pb10051332.jpg
http://www.pinkbike.com/news/Trek-Remedy-9-29-Tested-2013.html
Grazie

L'ho tenuta a 150mm solo qualche mese, per uso AM secondo me molto meglio a 140mm, più equilibrata e divertente (agile) anche se meno performante in discesa... Con 20/25€ puoi cambiare l'escursione della Pike sostituendo l'airshaft. (mino-link sempre in posizione low).
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
adesso hai fox 34 da 140 mm suppongo, non so come vada, io ho la remedy 9 29 2015 con pike rc 140 e mino link nella posizione più bassa e va benissimo e sinceramente non sento la mancanza di più travel, pur venendo da bici da enduro sia 26 che 27.5, da 160 mm, in EWS usano sia forche da 150 che da 160 di travel, sta a te scegliere, docessi farlo io, probabilmente opterei per 150 di travel.
Per lo stem e piega, io ho alzato, da subito con manubrio rise 20, anzichè il bontrager piatto originale e sotto lo stem 2 cm di spessori e mi trovo bene, con forca originale, quindi è come se avessi una forca da 160 e la bici si guida benissimo anche in salita

Per il momento ho opzionato il telaio, e mi sto guardando intorno per montarlo per uso AM/Enduro. Una pike 150 è quella che mi sembra più appropriata se poi internamente si può portare eventualmente a 140 ancora meglio - comunque almassimo mantenendo un SAG più elevato (25%-30%) non dovrebbe poi cambiare molto da una 140. Cosa dite comunque con un offset maggiorato o anche standard ?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Per il momento ho opzionato il telaio, e mi sto guardando intorno per montarlo per uso AM/Enduro. Una pike 150 è quella che mi sembra più appropriata se poi internamente si può portare eventualmente a 140 ancora meglio - comunque almassimo mantenendo un SAG più elevato (25%-30%) non dovrebbe poi cambiare molto da una 140. Cosa dite comunque con un offset maggiorato o anche standard ?

pike 150 fai il sag giusto per il tuo peso e offset 51 come l'originale e non ti sbagli
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
352
62
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Io ho da poco portato la Pike da 140 a 150 abbassando di 1/2 cm il manubrio rispetto a prima,trovando un netto miglioramento in discesa,molto meno nervosa e quindi più confortevole,non vedo controindicazioni neanche in salita
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
352
62
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Non lo so,dipende da che uso ne fai.
Forse con la 150 é più equilibrata tra salita e discesa.
Fai conto che davanti hai già una ruota da 29 che spiana tutto,per divertirsi possono bastare se non fai ews.
Secondo me non hai nemmeno bisogno di una dual position




La 160 secondo te dici che è troppo azzardata ?
 

loris sezza

Biker popularis
8/2/16
58
8
0
sezza
Visita sito
salve ragazzi dovrei acquistare la mia prima full per uso all montain vorrei da voi esperti e da chi ce la gia opinioni sulla trek remedy 9 29 del 2014 , ne ho trovata una usata tenuta molto bene perfetta come nuova, la bici e' manegevole nei sentieri stretti?in discesa risponde bene? e' un buon modello o sarebbe meglio prendere qualcosa piu recente? la vendono a 2200 ma e' veramente come nuova.ho letto tutte le prove e ne parlano bene vorrei l'opinione da chi magari la usa da un po .grazie ciao:i-want-t:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
salve ragazzi dovrei acquistare la mia prima full per uso all montain vorrei da voi esperti e da chi ce la gia opinioni sulla trek remedy 9 29 del 2014 , ne ho trovata una usata tenuta molto bene perfetta come nuova, la bici e' manegevole nei sentieri stretti?in discesa risponde bene? e' un buon modello o sarebbe meglio prendere qualcosa piu recente? la vendono a 2200 ma e' veramente come nuova.ho letto tutte le prove e ne parlano bene vorrei l'opinione da chi magari la usa da un po .grazie ciao:i-want-t:

1 si è maneggevole
2 in discesa va come una bici da enduro
3 2200 non è regalata, io, qualche mese fa, a 3k tondi tondi ho preso la 9 29 2015 nuova scontata del 30% da un negozio Trek
4 evita di aprire post multipli in varie sezioni
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao. Poco tempo fà vi chiedevo info...oggi vi dico che ho acquistato una Remedy 9 27,5 2015 usata.

Vorrei sapere se qualcuno ha sostituito in garanzia l'ammo di serie, un drcv re aktive. Da quello che ho letto è in una lista di interventp di trek, ma in negozio nn sanno dirmelo. Proverò a scrivere a BSC. Ho trovato la sigla del mio ammo CN2S su una lista in un forum estero. Funziona benissimo ma presenta il rumore d'idraulica complice del richiamo.

Potete aiutarmi? Grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao. Poco tempo fà vi chiedevo info...oggi vi dico che ho acquistato una Remedy 9 27,5 2015 usata.

Vorrei sapere se qualcuno ha sostituito in garanzia l'ammo di serie, un drcv re aktive. Da quello che ho letto è in una lista di interventp di trek, ma in negozio nn sanno dirmelo. Proverò a scrivere a BSC. Ho trovato la sigla del mio ammo CN2S su una lista in un forum estero. Funziona benissimo ma presenta il rumore d'idraulica complice del richiamo.

Potete aiutarmi? Grazie

non è BSC che si occupa di Fox ma Vitttoria, da un paio di anni
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
352
62
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Si a me l'hanno cambiato in garanzia un paio di mesi dopo aver comprato la bici,non so per che motivo ma era un richiamo mi ha detto il si vende.
Mi sembra pero' che quando giravo la levetta del pro pedal da firm andava direttamente in tutto aperto senza passare dalla posizione trail.
Con quello nuovo invece si ferma a meta' (trail) e poi se voglio passa in tutto aperto

Ciao. Poco tempo fà vi chiedevo info...oggi vi dico che ho acquistato una Remedy 9 27,5 2015 usata.

Vorrei sapere se qualcuno ha sostituito in garanzia l'ammo di serie, un drcv re aktive. Da quello che ho letto è in una lista di interventp di trek, ma in negozio nn sanno dirmelo. Proverò a scrivere a BSC. Ho trovato la sigla del mio ammo CN2S su una lista in un forum estero. Funziona benissimo ma presenta il rumore d'idraulica complice del richiamo.

Potete aiutarmi? Grazie
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Si a me l'hanno cambiato in garanzia un paio di mesi dopo aver comprato la bici,non so per che motivo ma era un richiamo mi ha detto il si vende.
Mi sembra pero' che quando giravo la levetta del pro pedal da firm andava direttamente in tutto aperto senza passare dalla posizione trail.
Con quello nuovo invece si ferma a meta' (trail) e poi se voglio passa in tutto aperto

Grazie x la risposta. Il mio presenta un rumore (un "toc") nella prima fase di estensione. Si sente molto da aperto e meno in trail e firm. Dovrebbe essere la valvola Re aktiv
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di una Remedy 8 27.5 modello 2016 col nuovo Fox Float Evol. Il mio negoziante di fiducia mi farebbe un prezzaccio dunque ci sto pensando. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa sull'ammo del nuovo modello e sul sistema RE:active? Funziona o è solo una trovata commerciale perché possano guadagnarci sugli ammo con specifiche proprietarie?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo