Punt Castelli Romani (Roma)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao, domani mattina con qualche amico facciamo un circuitino xc intorno alla punta del tuscolo, 3-4 giri piccoli max 15km totali, tutto bosco a parte il mattonato della via dei sepolcri e 1 200mt per arrivarci. sono 2km di salita e 3 di discesa...più o meno, a giro..discesa veloce con qualche saltino nel finale del percorso che entra dai frati.
se qualcuno è interessato partenza entro le 10 dal parcheggio del residence pratone belvedere.
non siamo schegge (alcuni quasi pippe :-), la salita iniziale spezza fiato e gambe, andiamo tranquilli (io sicuro in salita, poi vi aspetto alla fine della discesa :-)) faremo qualche foto sulla punta finita la salita anche per prendere fiato. giro tranquillo..
se siete interessati in caso mandatemi un messaggio per sapere se dobbiamo aspettarvi.
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Ragazzi ma qualcuno sa se la parte bassa della discesa del diavolo (per capirci la parte che va dal lago fino all'imbocco del primo anello all'altezza delle fratte ignoranti) è praticabile? Qualche tempo fa avevo sentito di una nuova frana...
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Ragazzi ma qualcuno sa se la parte bassa della discesa del diavolo (per capirci la parte che va dal lago fino all'imbocco del primo anello all'altezza delle fratte ignoranti) è praticabile? Qualche tempo fa avevo sentito di una nuova frana...
Io non sapevo neanche dell'esistenza di questo sentiero....dalle fratte ignoranti vado sempre verso il ristorante la foresta...
ma è tecnico? si può fare in salita? (sempre se non è franato...)
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Io non sapevo neanche dell'esistenza di questo sentiero....dalle fratte ignoranti vado sempre verso il ristorante la foresta...
ma è tecnico? si può fare in salita? (sempre se non è franato...)

Come ti ha risposto tostarello il sentiero é abbastanza tecnico anche se nulla di infattibile. In salita non lo si fa, se non a spinta o con il motore :).
Domani con un paio di amici si parte dal faro di nemi alle 8.45... Giretto am di una 30 di km. se interessati fatebi sentire
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Come ti ha risposto tostarello il sentiero é abbastanza tecnico anche se nulla di infattibile. In salita non lo si fa, se non a spinta o con il motore :).
Domani con un paio di amici si parte dal faro di nemi alle 8.45... Giretto am di una 30 di km. se interessati fatebi sentire

Spesso esco da solo, quindi sono interessato ad uscire con altri, però questo weekend pensavo di uscire domenica e il prossimo non so se riesco a prendere la bici. Io però sto con una front, anche se di sentieri ai castelli ne conosco parecchi forse qualcuno più am non lo conosco. Però se per voi non è un problema, ci si organizza.
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Buongiorno a tutti, ho caricato un breve video girato durante le feste di Natale su Monte Cavo.

[VIDEO=5379]Monte Cavo Biking[/VIDEO]

Se vi piace, cliccate mi piace... magari per una volta, tra i "video della settimana", vedremo i nostri sentieri invece delle solite montagne del nord Italia...

Buone pedalate a tutti!

P.S. Guardatelo in HD e con il volume bello alto!
 
  • Mi piace
Reactions: Ciubeca

desmowave

Biker serius
9/7/11
138
8
0
Rocca di Papa
Visita sito
Buongiorno a tutti, ho caricato un breve video girato durante le feste di Natale su Monte Cavo.

[VIDEO=5379]Monte Cavo Biking[/VIDEO]

Se vi piace, cliccate mi piace... magari per una volta, tra i "video della settimana", vedremo i nostri sentieri invece delle solite montagne del nord Italia...

Buone pedalate a tutti!

P.S. Guardatelo in HD e con il volume bello alto!

Bello davvero, complimenti bravo!!
Anche se un po' troppo gopro style

Ho riconosciuto il grande Gianluca!
 

Classifica mensile dislivello positivo