Gravity montecavo

  • Creatore Discussione Deleted member 85439
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Radixxx82

Biker popularis
9/5/14
63
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi un info...salendo su montecavo dire intorno al terzo chilometro...c è un sentiero sulla destra all entrata del sentiero troverete un un indicazione con su scritto:colle Iano e maschio delle faeta...questo sentiero è percorribile in bici? se si mi sapete dire dove sbuca e quanto è lungo?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ragazzi un info...salendo su montecavo dire intorno al terzo chilometro...c è un sentiero sulla destra all entrata del sentiero troverete un un indicazione con su scritto:colle Iano e maschio delle faeta...questo sentiero è percorribile in bici? se si mi sapete dire dove sbuca e quanto è lungo?

Se ho capito bene è il sentiero che porta al Maschio: a metà troverai un passaggio in salita in mezzo alle roccie che si fa a piedi per il resto è pedalabile.
Se fai attenzione troverai diversi bivi alcuni dei quali ti portano al sentiero lycra (utilizzato durante i campionati italiani di enduro) oppure verso il sentiero pinzata canada toboga (sempre utilizzato nella gara di enduro) che porta verso i pratoni del vivaro...
Insomma ci sono varie alternative.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Ma quei sentieri che portano verso i pratoni del vivaro si spingono molto in la? Vorrei provare la prossima volta che salgo però di solito lascio la macchina dalle parti della baita / rotonda e non vorrei farmi tot km solo per tornare indietro.
 

Pino_MTB

Biker novus
9/9/14
14
0
0
Visita sito
Ma quei sentieri che portano verso i pratoni del vivaro si spingono molto in la? Vorrei provare la prossima volta che salgo però di solito lascio la macchina dalle parti della baita / rotonda e non vorrei farmi tot km solo per tornare indietro.

Dipende da quali sentieri. Un paio spuntano vicino il campo comunale di calcio di Nemi, altri, verso i pratoni, vicino il centro ippico nazionale. Dipende quale prendi. Oltre ai sentieri ufficiali segnati dal CAI, ci sono le piste create su canali naturali di scolo acque piovane, nonché le piste di esbosco dei boscaioli, in totale sono decine. Tutti i sentieri giungono da qualche parte ma se non sei della zona e non hai senso dell'orientamento, forse è meglio se ti porti un GPS. In ogni caso, in bici, potresti impiegare anche diverse ore a tornare alla macchina.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Non so cosa sia nè dove sia, o non avrei fatto la domanda. Ho visto dei video su youtube (di 7 mesi fa, non proprio la notte dei tempi) dove si chiama così e mi è piaciuta, ma non so da dove si prenda... sono stato solo un 4-5 volte a mt. cavo e ho fatto solo le 3 discese classiche che fanno tutti.

Comunque, a prescindere dai nomi, come ci si arriva?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Non so cosa sia nè dove sia, o non avrei fatto la domanda. Ho visto dei video su youtube (di 7 mesi fa, non proprio la notte dei tempi) dove si chiama così e mi è piaciuta, ma non so da dove si prenda... sono stato solo un 4-5 volte a mt. cavo e ho fatto solo le 3 discese classiche che fanno tutti.

Comunque, a prescindere dai nomi, come ci si arriva?

ovvero hai fatto:canalone,3medio ,3 basso,il 5, la villa,il muro?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
x i mod:per conto mio si può chiudere questa discussione ,visto che cè nè in abbondanza.
grazie
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Lo riscrivo qua che è più appropriato: se qualcuno volesse fare qualche uscita infrasettimanale magari fate un fischio che tra un esame e l'altro vorrei allenarmi un pò ma da solo mi piglia male :D
 

Classifica mensile dislivello positivo