Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
ciao non riesco a sincronizzare con Cyclo agent il mio Cyclo300.
praticamente lo collego e non mi scarica le tracce fatte.
non è mai stato un mostro di affidabilità sto software ma almeno prima ogni 2/3 tentativi andati a vuoto alla fine si sincronizzava, mentre ieri sera niente 30 min a staccare attaccare e smadonnare.....
altra cosa ho notato che quando seleziono la cronologia ci mette una vita (anche 5 sec) prima di reagire, a qualcuno è capitato? da cosa può dipendere?

grazie
d.

Ciao Deroma
anche io ho mio cyclo 300 e ultimamente anche a me da un po di problemi...
quando seleziono la cronologia dal 300 ci mette un pò per visualizzarla credo anche 10 secondi!
poi qualche uscita fà l'ho attaccato al pc per scaricare le tracce, le ha scaricate tutte le ultime, tranne una, la penultima.
ho contattato il centro assistenza, ma anche loro non se lo spiegano, loro sono gentili mi mi hanno dato anche un codice clienti per ricontattarli se continuo ad avere problemi....e sicuramente li ricontatterò perchè quella traccia continua a darmi problemi!!
io non è che faccio allenamenti dove devo studiarmi i parametri, però sta cosa mi da un pò al c...o.
vediamo se riasco a risolvere la cosa!?!?! :arrabbiat:
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Ciao Deroma
anche io ho mio cyclo 300 e ultimamente anche a me da un po di problemi...
quando seleziono la cronologia dal 300 ci mette un pò per visualizzarla credo anche 10 secondi!
poi qualche uscita fà l'ho attaccato al pc per scaricare le tracce, le ha scaricate tutte le ultime, tranne una, la penultima.
ho contattato il centro assistenza, ma anche loro non se lo spiegano, loro sono gentili mi mi hanno dato anche un codice clienti per ricontattarli se continuo ad avere problemi....e sicuramente li ricontatterò perchè quella traccia continua a darmi problemi!!
io non è che faccio allenamenti dove devo studiarmi i parametri, però sta cosa mi da un pò al c...o.
vediamo se riasco a risolvere la cosa!?!?! :arrabbiat:
grazie della risposta mi sa che proverò anche io contattarli, caso mai riuscissi ad avere qualche spiegazione/soluzione fammi sapere please anche sulla lentezza. si neanche io lo uso per allenamenti o altro però visto che l'ho comperato (€€€) e che dovrebbe fare determinate cose mi aspetto che le faccia tutto qua.
anche perchè non è che lo spazio sul dispositivo è infinito e se non riesco a scaricarle mi scoccerebbe parecchio doverle cancellare (anche se credo si possano uploadare a mano).
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
grazie della risposta mi sa che proverò anche io contattarli, caso mai riuscissi ad avere qualche spiegazione/soluzione fammi sapere please anche sulla lentezza. si neanche io lo uso per allenamenti o altro però visto che l'ho comperato (€€€) e che dovrebbe fare determinate cose mi aspetto che le faccia tutto qua.
anche perchè non è che lo spazio sul dispositivo è infinito e se non riesco a scaricarle mi scoccerebbe parecchio doverle cancellare (anche se credo si possano uploadare a mano).
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Si le puoi scaricare anche a mano, ossia senza sincronizzarle col programma sul pc.
io ho fatto una cartella a parte dove scarico i file delle tracce e poi faccio sincronizzare col programma.
scoccia anche a me la cosa, sono aggeggi elettronici e ci stà il mal funzionamento (come lo hanno la maggior parte delle cose come il telefonino...), ma il giochetto costicchia speriamo almeno di risolvere!!!
se ho qualche soluzione ti aggiorno.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
ragazzi, ho un grosso problema, dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento, ma non so se è una casualità, il mio 505 si pianta. mi spiego, parto con il giro, parte la registrazione, poi, ad un certo punto, il il touch screen non funziona più. funziona solo il tastino centrale, posso tornare al menù principale o spegnerlo. Oggi, addirittura, dopo averlo spento e riacceso, continua a non funzionare. Idee?


Sent from my iPad using Tapatalk
 

factotum

Biker novus
28/1/12
41
0
0
bergamo
Visita sito
Anche a me non funziona piu il touch poco dopo che ho iniziato il giro per poi riprendere vita magari la sera o il giorno dopo
... pensavo fosse colpa del sole o del sudore che in questi giorni è abbondante... ma effettivamente il tutto è iniziato mi pare dopo l ultimo aggiornamento... chi gentilmente mi sa aiutare?
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Anche a me non funziona piu il touch poco dopo che ho iniziato il giro per poi riprendere vita magari la sera o il giorno dopo
... pensavo fosse colpa del sole o del sudore che in questi giorni è abbondante... ma effettivamente il tutto è iniziato mi pare dopo l ultimo aggiornamento... chi gentilmente mi sa aiutare?


guarda, per me è un calvario, anche oggi a metà del giro, stavo seguendo una traccia in una zona che non conoscevo, mi si è piantato tutto e ho dovuto ultimare il giro "a naso". arrivato a casa ho fatto un ripristina, dal menu impostazioni e Info prod., ho pulito lo schermo con i prodotti delle lenti degli occhiali e ora sembra funzionare tutto bene. vediamo al prossimo giro.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

factotum

Biker novus
28/1/12
41
0
0
bergamo
Visita sito
Azz... Io le ho provate tutte ,addirittura anche a levare qualche mappa che teoricamente non mi serve,per liberare un po di memoria e...velocizzare o sbloccare la situazione..ma nulla,va quando vuole lui...Proverò pure a mettere una di quelle pellicole di protezioni per schermi dei cellulari. La cosa piu scocciante è che non ho piu lo scontrino...ma negligenza mia.. Non so piu che fare..o aspetto un eventuale aggiornamento oppure provo contattare la Mitac e sentire che dicono. Non mi è mai caduto e non ho mai preso acqua! solo una volta una leggera pioggerellina e il gionrno dopo all interno si era formata della condensa! Ma non dovrebbero esser superprotetti anche per gli acquazzoni ??!!
Fammi sapere per favore se tu trovi una soluzione,ovviamente sarà reciproco!
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Azz... Io le ho provate tutte ,addirittura anche a levare qualche mappa che teoricamente non mi serve,per liberare un po di memoria e...velocizzare o sbloccare la situazione..ma nulla,va quando vuole lui...Proverò pure a mettere una di quelle pellicole di protezioni per schermi dei cellulari. La cosa piu scocciante è che non ho piu lo scontrino...ma negligenza mia.. Non so piu che fare..o aspetto un eventuale aggiornamento oppure provo contattare la Mitac e sentire che dicono. Non mi è mai caduto e non ho mai preso acqua! solo una volta una leggera pioggerellina e il gionrno dopo all interno si era formata della condensa! Ma non dovrebbero esser superprotetti anche per gli acquazzoni ??!!
Fammi sapere per favore se tu trovi una soluzione,ovviamente sarà reciproco!


io di acqua ne ho presa e non ho avuto problemi di infiltrazioni. dopo la pulizia dello schermo e il reset le cose sembrano migliorate, è ancheiù veloce a rispondere ai comandi e ai tocchi... speriamo bene


Sent from my iPad using Tapatalk
 

factotum

Biker novus
28/1/12
41
0
0
bergamo
Visita sito
Ok domani lo provo,il reset l avevo gia provato con scarsi risultati,ora provo come dici tu a pulir lo schermo con i detergenti per le lenti... Nel frattempo ho visto che in facebook é presente la Mitac e ho lasciato un post che spiegava il problema... vedremo. Intanto grazie.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
oggio l'ho provato, ho seguito una traccia per un giro di oltre 3 ore. ha sempre funzionato bene, quando sono arrivato sono andato per bloccare la memorizzazione del giro e si è impallato. l'ho spento, lo ho riacceso, mi ha chiesto se volevo continuare la registrazione del giro, gli ho risposto di si, ho fermato la registrazione e mi ha salvato tutto. direi un passo avanti, ma mi auguro che esaca una patch presto. credo che i problemi subentrino quando segui una traccia e nel frattemo registri il giro, temo che li si incasini di brutto. da ua do ho questi problemi è proprio da quando ho cominciato a seguire delle tracce, fino ad ora non lo avevo mai fatto.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

factotum

Biker novus
28/1/12
41
0
0
bergamo
Visita sito
allora.. giovedi l ho usato e tutto ok... ieri tutto ok fino a quando ha iniziato a piovere.. come a te impallato e anzi propio in tilt perchè cambiava schermata per conto suo:nunsacci: poi a casa dopo averlo chiuso in una scatola con dentro del riso per assorbire umidita ha ripreso vita dopo circa 3 ore e ha salvato la registrazione. Io non l ho mai usato come te seguendo tracce ma son convinto che il problema risieda nell ultimo aggiornamento che,almeno nel caso mio,ha sensibilizzato un po troppo lo schermo.. Ho inviato una mail alla mitac ma attendo ancora risposta:spetteguless:... Mi pare che uno dei primi aggiornamenti che ho fatto riguardava anche migliorie al touch screen perchè si parlava appunto di problemi dovuti alle gocce di pioggia che creavano..problemi,quali problemi sinceramente non so e non mi ero interessato perchè non pensavo mi riguardasse...invece... ma non capisco perchè a distanza di un anno:nunsacci:.Aspetto anche io ora un ulteriore aggiornamento...sperando che giunga in Mitac suddetto problema. Nel frattempo oggi lo schermo l ho ricoperto con le pellicola trasparente poi ho provato metterlo sotto il rubinetto... per ora pare tutto ok... Alla prossima sperando in buone nuove!
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Continua la tele novella, oggi ho fatto un giretto tranquillo, un paio di ore tutto in piano, niente pioggia, temperature gradevoli, insomma niente che dovesse stressare e rendere suscettibile i, ginello. A metà giro, dopo meno di un ora, vado per cambiare schermata, fra parentesi non stavo segue do nessuna traccia, e il touche screen non risponde. Faccio il solito rito vodoo, lo spengo e lo riaccendo, quando riparte mi chiede se voglio continuare a registrare il giro, riesco a rispondere di si è tutto riprende a funzionare fino alla fine del giro quano interrompo la registrazione. Se non rilasciano a breve una patch per questo problema, temo, che durante un giro in montagna... ops mi è scivolato di mano in un burrone, mi toccherà comprare u Garmin!
 

factotum

Biker novus
28/1/12
41
0
0
bergamo
Visita sito
Oggi giro di 60 km con bdc e malgrado caldo umido e relativa sudata sullo schermo... tutto ok.. sarà stata la pellicola di protezione o chiisàccosa ma il funzionamento è stato impeccabile,come del resto dovrebbe sempre essere!!! unico neo la visibilità è un po peggiorata per via appunto della pellicola non di eccelsa qualità.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
continua la telenovela, ieri, domenica, giro tranquillo in pineta. Nessun blocco, tutto ha funzionato bene. arrivo a casa e termino la registrazione del giro, ancora tutto ok... sembra incredibile... la bici, però, è impolverata, il secco di questi giorni ha rivitalizzato il "sabbione", decido quindi di darle una sciacquata con la gomma da giardino. Dimentico di togliere il gps, ma tanto è impermeabile, ma, sorpresa, quando vado per toglierlo, era ancora acceso, tutto bloccato. lo spengo e riaccendo più volte e sembra funzionare solo la parte superiore del touch screen, quela con i tasti dashboard e naviga, per intenderci. ho dovuto aspettare il giorno dopo perchè tutto riprendesse a funzionare bene. ho spedito una mail inferocita a Mitac e oggi mi hanno mandato le istruzioni per un ripristino di tutto il software, sia lato pc che lato dispositivo. per me non conta un fico, ma vedremo...stay tuned



Sent from my iPad using Tapatalk
 

factotum

Biker novus
28/1/12
41
0
0
bergamo
Visita sito
...almeno a te hanno risposto,comunque il tuo ha gli stessi miei difetti,soprattutto con l acqua ma oggi dopo alcuni giorni che tutto ha funzionato bene...al termine del giro,supersoleggiato e forse sarà che non sopporta neanche il sole adesso??!! ha iniziato a incepparsi per poi riprendersi a casa un paio di ore dopo... mi veniva voglia di scagliarlo contro il muro!!!:mavadaviaiciapp:Ha dimenticavo,quando l ho collegato per scaricare il giro mi ha fatto degli aggiornamenti,di cosa non so ma non credo di mappe...speravo risolvesse qualcosa ma non pare propio:nunsacci:
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
confermo, il reset del dispositivo fatto secondo le istruzioni del produttore non ha sortito nessun effetto, oggi sono partito per un giro, dopo 40 minuti ho preso il tipico acquzzone estivo, mi sono riparato sotto un albero e non mi sono bagnato neanche troppo. Sono bastate, però, poche gocce sullo schermo per bolccarne il funzionamento che ha ripreso dopo un'oretta.
Io non ho parole, in romagna diremmo che sto prodotto è un gran "bocchino"... penso che per Natale mi regalerò un Garmin e butterò nel cesso questo. Peccato perchè era un regalo ma così ogni uscita diventa un incubo.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Con l'acqua si inceppava anche il 505 che avevo nel 2013.
Scaricato l'aggiornamento firmware, a settembre 2013, poi ha iniziato a funzionare perfettamente anche con pioggia forte.
Magari vi occorre un aggiornamento, provate a vedere sul sito Mio Cyclo.
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Con l'acqua si inceppava anche il 505 che avevo nel 2013.
Scaricato l'aggiornamento firmware, a settembre 2013, poi ha iniziato a funzionare perfettamente anche con pioggia forte.
Magari vi occorre un aggiornamento, provate a vedere sul sito Mio Cyclo.

Con il reset che mi hanno fatto fare, in pratica si rimuove dal dispositivo la cartella con il software dello stesso e al primo collegamento con il PC viene caricato i software aggiornato, dovrei avere l'ultima versione di software disponibile. Per il firmware, se non viene aggiornato in questo modo, non saprei dove andare a recuperarlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo