Cambio manubrio

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Ciao ho bisogno di un consiglio
Sto facendo degli upgrade alla mia biga (bmc fs2) e stavo valutando il manubrio della fsa k-force, il mio dubbio è che è largo 685mm contro i 720mm di quello della bmc di serie, che trall'altro è un pò la misura standard per le 29! Questi 4 cm in meno sono traumatici?? o l'impostazione di guida ne risente poco o niente?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
l'impostazione di guida cambia. Sarai piu' eretto, la bici risultera' più maneggevole nello stretto, ma sarai penalizzato in discesa.
4 cm sono tanti. Dipende tutto da come ti trovi ora con il 720.
Io cercherei un manubrio della stessa misura, poi ad accorciarlo fai sempre in tempo.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao ho bisogno di un consiglio
Sto facendo degli upgrade alla mia biga (bmc fs2) e stavo valutando il manubrio della fsa k-force, il mio dubbio è che è largo 685mm contro i 720mm di quello della bmc di serie, che trall'altro è un pò la misura standard per le 29! Questi 4 cm in meno sono traumatici?? o l'impostazione di guida ne risente poco o niente?

anche il mio era da 720, poi all'inizio nn mi trovavo perchè troppo largo anche per la mia conformazione fisica abbastanza esile :smile:, quindi accorciato da mè a 680, ora và bene e nessun trauma credimi... al limite fai delle prove nei vari giri/percorsi che fai tenendo le mani di qualche cm più internamente e vedi come ti trovi, altro aspetto da controllare e da tenere in considerazione per l'up futuro è in che posizione tieni le mani ora, da questo puoi capire se tenerlo com'è oppure accorciarlo !!!
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
dipende da quanto sei alto e da cosa fai con la bici

sulla 29 ho un 730, sulla 26 un 660, all'inizio, appena presa la 29 mi sembrava un mostro, adesso quello della 26 mi sembra minuscolo
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....con il 720 io avevo dopo un po di tempo dolori ai polsi ora sto a 680 e va bene.....poi dipende anche dalla costituzione fisica ......come hanno gia detto!!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
anche il mio era da 720, poi all'inizio nn mi trovavo perchè troppo largo anche per la mia conformazione fisica abbastanza esile :smile:, quindi accorciato da mè a 680, ora và bene e nessun trauma credimi... al limite fai delle prove nei vari giri/percorsi che fai tenendo le mani di qualche cm più internamente e vedi come ti trovi, altro aspetto da controllare e da tenere in considerazione per l'up futuro è in che posizione tieni le mani ora, da questo puoi capire se tenerlo com'è oppure accorciarlo !!!
...........:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo