Problema

eros77

Biker popularis
13/5/08
52
0
0
bedano
Visita sito
Ciao a tutti, oggi ho percorso 37 km di sentieri e mulattiere e ho riscontrato un problema alquanto fastidioso. In salita mentre spingevo sui pedali tutto tranquillo, quando mollavo un attimo (per es. per un tratto pianeggiante) e poi ricominciavo a pedalare il motore non mi dava più assistenza e dovevo spegnere e riaccendere il motore (l'ho fatto almeno 15 volte). Mo ha fatto il giochetto anche quando cambiavo marcia solitamente dalla più agile alla più dura sempre dopo aver fermato la rotazione della pedalata.
A qualcuno é già successo? Idee? spero di essermi spiegato bene.

n.b. non so se possa influire ma in questa uscita avevo il cambio completamente sballato che devo regolare di fino...

Grazie di ev. suggerimenti.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
A me qualche volta l'ha fatto nell ultimo periodo, penso che venga a mancare il collegamento fra display e batteria, in pratica non segna piu la velocita come quando si sconnette dalla sua base il display intuvia..

Penso possa essere legato ad un po di ossido sui contatti dell intuvia o su quelli della batteria, devo ancora provare ad usare uno spray apposito..
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Di un occhio al magnete posteriore che sia allineato perfettamente alla+del sensore e dai una pulita.
Se hai montato la coroncina da 14 sul mod. performance 2013/2014 potrebbe essere ERROR 503.
Era successo anche sulla mia XDURO FS RX 2014 ,il motore perdeva assistenza per brevi tratti e poi si riprendeva.
Portata in assistenza mi hanno cambiato sensore e magnete;adesso funziona perfettamente
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Di un occhio al magnete posteriore che sia allineato perfettamente alla+del sensore e dai una pulita.
Se hai montato la coroncina da 14 sul mod. performance 2013/2014 potrebbe essere ERROR 503.
Era successo anche sulla mia XDURO FS RX 2014 ,il motore perdeva assistenza per brevi tratti e poi si riprendeva.
Portata in assistenza mi hanno cambiato sensore e magnete;adesso funziona perfettamente

Nel mio caso fosse il magnete dovrebbe almeno indicare una velocita errata o cmq di valore 0.0, invece perde proprio la schermata rilevante la velocita, come se tu stacchi il display intuvia e lo accendi, o lo accendi senza batteria inserita, mi succede nei sobbalzi anche in dis esa oggi mi è capitato, come ci fosse un falso contatto nella comunicazione fra intuvia e logica batteria, quindi puo essere anche la cablatura..
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Se hai una Sduro è sufficiente accendere la bike e aspettare che il dispaly si spenga da solo, ripeti la cosa x 3/4 volte e non dovrebbe più succedere. E'
un problema che ho avuto sulla mia e il tecnico Haibike mi ha risolto con questo consiglio!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il display resta acceso e la velocità rilevata è corretta. Nessun errore segnalato...

Allora non è colpa del sensore..

A me è successo qualche volta ma spariva proprio la schermata della velocita come se non ci fosse la batteria inserita o se il display non fosse perfettamente posizionato sui contatti del supporto..

Mi è capitato che accendendo dal display non rilevasse la batteria e quindi zero assistenza, ho provato a muovere un poco il display e si è connesso, nel mio caso penso sia dovuto all ossidazione dei contatti che provoca in qualche caso la perdita di segnale, appena torno dalla montagna provo con uno spray specifico, e cmq il problema lo fa molto raramente..

Nel tuo caso se la velocità è corretta, puo anche essere un problema al sensore di sforzo che non rileva correttamente la spinta applicata ai pedali e quindi non da l impulso per fornire potenza dal motore..

Se ti succede ancora, prima di resettare prova il tasto walk, se non ti funziona neanche quello non è il sensore di coppia ma è proprio un blocco di potenza del motore, strano però che non ti dia nessun errore..
 

eros77

Biker popularis
13/5/08
52
0
0
bedano
Visita sito
Piccolo aggiornamento: il mio meccanico ha provato ad aggiornare il software ma il problema persiste (un po' meno frequentemente) ma ora mi è uscito 2 volte errore 500 che non so cosa sia e una volta il famigerato errore 503 (ho modificato i rapporti ma finora non mi era mai apparso errore). Il tutto in due uscite da una ventina di km....
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
20038581712_ce8eca516a_b.jpg
 

eros77

Biker popularis
13/5/08
52
0
0
bedano
Visita sito
Aggiornamento: domani vado a ritirarla. é stato spedito il motore giovedì ed é ritornato oggi. Il problema era sul software interno...da Bosch rimangono vaghi...questo week end la provo poi vi dico.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si, te ne mandano uno nuovo o rigenerato, quando mi si è rotto il classic mi è tornato indietro un altro motore, non era il mio..
 

eros77

Biker popularis
13/5/08
52
0
0
bedano
Visita sito
Confermo che mi hanno montato un motore nuovo a km zero. Il problema riscontrato era di software...in Bosch restano molto sul vago sulle magagne ai motori...
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Allora penso di essere l'unico al quale non hanno sostituito il motore dicendo che si tratta di normale rumore di scricchiolamento.
Così me lo tengo scricchiolante.
Vabbè...😁😞
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Allora penso di essere l'unico al quale non hanno sostituito il motore dicendo che si tratta di normale rumore di scricchiolamento.
Così me lo tengo scricchiolante.
Vabbè...😁😞

BOSCH dichiara questo:

Rumori e scricchiolii: variazioni del processo di lubrificazione causano un rumore tra cuscinetto e coperchio. I rumori che si verificano durante il funzionamento di un Pedelec dotato di unità di propulsione Bosch costituiscono solo un problema acustico; non hanno cioè effetti negativi sulla funzionalità del sistema. In questo caso la Drive Unit potrà essere utilizzata normalmente.

:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo