AM Veneto INVITATIONAL 09/10 Maggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
AM VENETO INVITATIONAL 09/10 MAGGIO

image.php


Ciao Ragazzi, anche questa volta vogliamo ripetere la bella esperienza fatta l'anno precedente
Ci piace condividere la bellezza del nostro territorio con amici che vogliono scoprire posti nuovi dove pedalare
Vogliamo organizzare altri due giorni, questa volta sul Monte Grappa, nel nostro solito stile: bei posti, salite impegnative, discese croccanti ma soprattutto avventura, voglia di stare all'aria aperta e mangiare buoni prodotti locali accampati sotto le stelle
Nel dettaglio

Primo giorno:

  • Ritrovo ore 7.45 nel parcheggio difronte la Chieda a Borso del Grappa qui:
    https://www.google.it/maps/@45.8238...ata=!3m4!1e1!3m2!1sumrUW9XxQ6JI7aB-JjrGeQ!2e0


    (Per chi viene da distante posso ospitarlo il venerdì' sera a Vicenza presso il Bar Clinto)
    Partenza per il giro che toccherà' il bellissimo sentiero militare sotto la cima delle Meatte per poi fare le creste Nord fino a giungere sulla cima Salarol dove imboccheremo la discesa per Quero. Infine breve risalita al posto dove ci accamperemo per la cena e la notte
    Salita 2500mt disl circa (Possibilita' di accorciare a 2000)
    Discese goduriose

Pomeriggio, sera, Notte (evento aperto a tutti anche ai non pedalatori o a chi non si ferma per i 2gg):

  • Accampamento nei pressi di Prada, alle pendici del Tomatico, dove si svolgera' la cena presso un osteria locale, cena ricca, con prodotti tipici e costi modesti
    La notte si passera' su unsoppalco di una vecchia stalla appena risistemata, necessario materassino (anche da mare o uno da 15euro del Deca) e sacco a pelo (o se sprovvisti basta portarsi una coperta)
    Tutta l'attrezzatura, i cambi per la sera e quelli del giorno dopo verranno trasportati, dagli organizzatori
    Non serve caricarsi nello zaino materiale in più' per affrontare un "normale"giro diurno, quindi viaggiate super leggeri
    Chi fara' solo il primo giorno potrà raggiungerci in macchina per cenare in compagnia
    Chi partecipera' solo il secondo giorno potrà' raggiungerci, in serata, in macchina alla baita, cenare e dormire in compagnia per essere subito pronto il giorno dopo
    L'accampamento e' raggiungibile in macchina e può' aggregarsi chiunque abbia voglia di passare una serata in buona compagnia con buon cibo
Secondo giorno:

  • Sveglia ore 7.00, colazione e ripristino della zona di sosta, in sella per le 8.00/8.30
    Partenza per il giro che salirà' sulla cima del monte Tomatico, poi splendida discesa verso Seren del Grappa, risalita da nord per raggiungere finalmente la cima del Monte Grappa e il suo ossario e ultima, infinita discesa alle macchine
    Salita 2100mt disl circa
    Discese leggiadre


NB:

  • Possibilita' di partecipare a solo una delle due giornate, in seguito forniremo tutte le informazioni e relative tracce
    In base alle condizioni sono possibili variazioni di itinerari o l'annullamento/rinvio
    Possibilita' di arrivare a Vicenza il Venerdi' sera ospiti al Bar da me
    Possibilita' di partipare solo a uno dei due giri o solo alla Cena (forniremo tutti i dettagli)
    Se non provvisti di attrezzatura cercheremo di procurarvela
    Tutta l'attrezzatura verra' lasciata in macchina e trasportata successivamente all'accampamento
    Viaggiate leggeri
    Cibo per la giornata, e' prevista solo una sosta in baita/rifugio per il pranzo!!
    Le discese sono interamente su singletrack naturali di montagna, quindi in genere più' tecniche rispetto a altre stile ënduro o da bikeparck
    In alcuni brevi punti ci sara' da spingere la bici o portarsela in spalla
Per qualsiasi info contattatemi

image.php


image.php



Per qualsiasi info contattatemi
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Post iniziale (riguardante cena+accampamento) aggiornato in data 13/04


Cell: 3494245441
Luogo cena:
https://www.google.it/maps/search/p...ata=!3m4!1e1!3m2!1sdvC8p7Zafzp523L3Y-Y-IA!2e0

Partecipanti 2gg+cena:
Spa
albert1978
nicola377
lonebiker (con il suo Chateau d'Ax)
PierVI
Nomad42
dario88
JAG
nonnocarb
seby13 (ma senza cena:smile:)
geep (cena+secondo giorno)
Lacek
Petek
Happykiller?
Luca
Mauro Mag
Renxx
Tazio?


Partecipanti senza cena/solo 1gg:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Mi complimento con gli organizzatori per la nuova edizione del Veneto Invitational.
Non ho la tenda, non ho il sacco a pelo, sono una pantegana in discesa, ma sopratutto non ho gambe per fare più di 2000 D+ al giorno.
Non mi resta che augurarvi bel tempo, assenza totale di neve, e che tutto vada per il meglio. o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Io ho una tenda sarcofago giusto giusto per me se lascio lo zaino fuori, però ho anche una 2p che per mèta è prenotata dal JAG, operò dovrei avere anche disposizione una ferrino geo 3p
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Scusa Michele, ma hai aperto il topic per il raduno o per fare la gara a chi ce l'ha più lungo?
Francy, credo che michele abbia solo voluto ricordare la tipologia del raduno dando una risposta ad un intervento di bebe con un pochino di polemica per le difficoltà inaspettate incontrate sul maggio... dal mio punto di vista e quindi per tutti coloro che vedono l'AM come me le difficoltà incontrate sono state un valore aggiunto che ha dato ancora più pepe a quel bellissimo raduno ben riuscito
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Scusa Michele, ma hai aperto il topic per il raduno o per fare la gara a chi ce l'ha più lungo?

L'anno scorso e' stato espresso più' volte dalla persona interessata il disappunto riguardo la sua esperienza, questo mi dispiace ma continuare anche dopo un anno con la stessa polemica inizia ad essere una mancanza di rispetto verso chi ci mette impegno e passione, quindi e' ora di smetterla!
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
L'anno scorso e' stato espresso più' volte dalla persona interessata il disappunto riguardo la sua esperienza, questo mi dispiace ma continuare anche dopo un anno con la stessa polemica inizia ad essere una mancanza di rispetto verso chi ci mette impegno e passione, quindi e' ora di smetterla!

Ritornare sulle disavventure dello scorso anno sul Maggio è certamente una polemica sterile, quel che è stato è stato e amen, ma (a mio parere) la tua risposta così aggressiva è stata una caduta di stile, in totale contrasto con lo spirito che vorresti trasmettere con un raduno. Risponderai in questo modo a chiunque voglia partecipare senza sapere a che livello hai posto l'asticella dell' All Mountain ?

Per quanto mi riguarda, anche se non farò parte dell'evento ho già espresso il mio apprezzamento per l'impegno ad organizzare la cosa, e il mio augurio che tutto vada per il meglio. o-o
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ritornare sulle disavventure dello scorso anno sul Maggio è certamente una polemica sterile, quel che è stato è stato e amen, ma (a mio parere) la tua risposta così aggressiva è stata una caduta di stile, in totale contrasto con lo spirito che vorresti trasmettere con un raduno. Risponderai in questo modo a chiunque voglia partecipare senza sapere a che livello hai posto l'asticella dell' All Mountain ?

Per quanto mi riguarda, anche se non farò parte dell'evento ho già espresso il mio apprezzamento per l'impegno ad organizzare la cosa, e il mio augurio che tutto vada per il meglio. o-o

Qui non c'e' nessun livello e nessuna asticella, sono ben accetti tutti quelli che hanno voglia di partecipare, saremo in montagna dove piccoli imprevisti possono sempre capitare(un passaggio troppo difficile, una salita ripida, neve, sentieri umidi, meteo...etc) basta affrontarli tutti insieme con lo spirito giusto, consci di non essere sul colle sopra casa ma bensì' fanno parte dell'ambiente in cui ci si trova
Detto questo ti ringrazio del tuo augurio
 
  • Mi piace
Reactions: ruspio

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Capito chi non viene, veniamo alle cose che più interessano chi viene? Cosi iniziamo a vedere alcuni aspetti organizzativi.

Ricapitolando......

Partecipanti 2gg+cena
[MENTION=18869]Spa[/MENTION]
[MENTION=22620]albert1978[/MENTION]
[MENTION=15285]nicola377[/MENTION]
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] (con il suo Chateau d'Ax)
[MENTION=89628]PierVI[/MENTION] ?:fantasm:
[MENTION=22848]Nomad42[/MENTION]
[MENTION=11308]dario88[/MENTION]
[MENTION=35230]JAG[/MENTION]
[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]
[MENTION=36294]Petek[/MENTION]

Partecipanti 2gg senza cena, senza pranzo e senza colazione.
[MENTION=9101]seby13[/MENTION] ? :smile:

Partecipanti senza cena/solo 1gg
_________________



Partecipanti con cena pernotto e secondo giorno

[MENTION=126192]Geep[/MENTION]
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Capito chi non viene, veniamo alle cose che più interessano chi viene? Cosi iniziamo a vedere alcuni aspetti organizzativi.

Ricapitolando......

Partecipanti 2gg+cena
@Spa
@albert1978
@nicola377
@lonebiker (con il suo Chateau d'Ax)
@PierVI ?:fantasm:
@Nomad42
@dario88
@JAG

Partecipanti 2gg senza cena, senza pranzo e senza colazione.
@seby13 ? :smile:

Partecipanti senza cena/solo 1gg
@Geep


Alberto considera anche chi ha già aderito su FB come [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] ecc.

Se vengo con lo Chateau d'Ax, vengo anche con l'optional in dotazione (solo per me però :hahaha::hahaha: )

Chateau-Dax-Catalogo-2013.png
 

Classifica mensile dislivello positivo