9 Fossi 2015 - Cingoli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Fatto una breve ricognizione oggi dal Cristo delle marche fino alla cronometrata, percorso segnalato ed on ottime condizioni. Speriamo solo che abbiano ricevuto il mio pagamento per l iscrizione.
86b843c35b1d658b976f390708dbe345.jpg
796883341e7152b9a3a04817f3d315b3.jpg
39a8ccfc0119e45b04c16ee9855309a3.jpg
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Fatto una breve ricognizione oggi dal Cristo delle marche fino alla cronometrata, percorso segnalato ed on ottime condizioni. Speriamo solo che abbiano ricevuto il mio pagamento per l iscrizione.
86b843c35b1d658b976f390708dbe345.jpg
796883341e7152b9a3a04817f3d315b3.jpg
39a8ccfc0119e45b04c16ee9855309a3.jpg

manda una mail ad [email protected] o chiedi sulla pagina facebook della 9 Fossi,sò che stanno registrando in questi giorni tutte le iscrizioni, venerdi sera alla riunione han detto che forse anche quest'anno gli iscritti verranno ritoccati all'insù
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Ieri ho provato l' ultima salita , che oggettivamente è messa davvero male, sicuramente il tratto peggiore di quelli da me provati. Cmq è perfettamente segnalata e non pericolosa ,ma moltooo sconnessa e con solchi e buche richiedono massima attenzione. Il problema è che li si arriverà cotti dopo oltre 45Km di gara quindi massima attenzione.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ieri ho provato l' ultima salita , che oggettivamente è messa davvero male, sicuramente il tratto peggiore di quelli da me provati. Cmq è perfettamente segnalata e non pericolosa ,ma moltooo sconnessa e con solchi e buche richiedono massima attenzione. Il problema è che li si arriverà cotti dopo oltre 45Km di gara quindi massima attenzione.

L'ultima salita ti riferisci al tratto che sbuca alla pista ciclabile? Non sò come è messa, non ci passo da un pò, ma sò che stanno lavorando per sistemare al meglio ogni parte del tracciato, se ravvisano che in quel tratto ci siano elementi di pericolosità o di impraticabilità sta sicuro che la sistemano prima della gara. L'ultimissimo sopralluogo sul percorso avviene addirittura all'alba del giorno della gara con una moto per controllare che la segnaletica sia ok, poi la perfezione non è di questo mondo, può succedere di tutto. Cmq un pò di sconnesso ci deve pur stare sennò non è mountain bike :free: l'importante è sempre che le situazioni di pericolo vengano minimizzate
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
L'ultima salita ti riferisci al tratto che sbuca alla pista ciclabile? Non sò come è messa, non ci passo da un pò, ma sò che stanno lavorando per sistemare al meglio ogni parte del tracciato, se ravvisano che in quel tratto ci siano elementi di pericolosità o di impraticabilità sta sicuro che la sistemano prima della gara. L'ultimissimo sopralluogo sul percorso avviene addirittura all'alba del giorno della gara con una moto per controllare che la segnaletica sia ok, poi la perfezione non è di questo mondo, può succedere di tutto. Cmq un pò di sconnesso ci deve pur stare sennò non è mountain bike :free: l'importante è sempre che le situazioni di pericolo vengano minimizzate

Prima della casa sulla sx , sul secondo tratto ripido c'è una bella buca , poi l' ultimo pezzo prima della ciclabile si divide in 2 mini single track perchè al centro c'è un bel solco scavato dal' acqua. Niente di pericoloso ma che magari richiede attenzione quello si perchè il grosso dei biker ( come me) arriverà cotto quindi a mio avviso le precauzioni dovranno essere maggiori. Cmq il CO sta facendo un lavoro da applausi per come stanno lavorando su tutto il percorso.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Prima della casa sulla sx , sul secondo tratto ripido c'è una bella buca , poi l' ultimo pezzo prima della ciclabile si divide in 2 mini single track perchè al centro c'è un bel solco scavato dal' acqua. Niente di pericoloso ma che magari richiede attenzione quello si perchè il grosso dei biker ( come me) arriverà cotto quindi a mio avviso le precauzioni dovranno essere maggiori. Cmq il CO sta facendo un lavoro da applausi per come stanno lavorando su tutto il percorso.

Ho girato via mail la tua segnalazione, anche perchè sono convinto che i ritocchi in quella zona li vengono fatti per ultimo in quanto essendo il tratto finale, i bikers transitano ben sgranati e la strada è abbastanza larga per passare a destra o a sinistra di un eventuale ostacolo, non parliamo di single trek dove si può passare uno alla volta, per cui prima danno la precedenza alla parte iniziale del percorso, dove il fondo in alcuni tratti non è strada bianca, o fondo compatto di terra, e dove oltretutto i sentieri sono più stretti, tieni conto che nel primo tratto, i bikers ancora freschi saranno più ammassati, per cui, si inizia sempre dalla prima metà del percorso dove si lavora al massimo per far si che gli inconvenienti siano minimi, poi si passa alla seconda parte dove il percorso di per se è già meno tecnico, e solo le piogge delle settimane passate ha creato in alcuni tratti questi solchi dell'acqua. Cmq ho girato la tua segnalazione, sicuramente sabato se non prima ci faranno un sopralluogo.
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
259
3
0
41
Montecassiano
Visita sito
Ripeto che il mio è un consiglio e non una critica, comunque ieri sono salito dal Capo di Rio verso cingoli per la strada bianca che porta alla ciclabile. Tra il primo tratto ripido ed il secondo a sx c'è una buca 3x2 più o meno profonda tipo 50 cm li a mio parere è l' unico punto critico per il resto tutto nella norma di una gara di MTB.
Una domanda:
risalendo dal Cristo delle marche fino al maneggio, si sale per la strada bianca come nel 2014 oppure si entra ad un certo punto a DX nel boschetto, per poi uscire perpendicolari alla strada imbrecciata che sale?
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ripeto che il mio è un consiglio e non una critica, comunque ieri sono salito dal Capo di Rio verso cingoli per la strada bianca che porta alla ciclabile. Tra il primo tratto ripido ed il secondo a sx c'è una buca 3x2 più o meno profonda tipo 50 cm li a mio parere è l' unico punto critico per il resto tutto nella norma di una gara di MTB.
Una domanda:
risalendo dal Cristo delle marche fino al maneggio, si sale per la strada bianca come nel 2014 oppure si entra ad un certo punto a DX nel boschetto, per poi uscire perpendicolari alla strada imbrecciata che sale?

Tranquillo io non l'ho presa come una critica ma come una segnalazione, noi siamo sempre molto attenti a quello che l'utenza ci segnala, sappiamo altresì che come dice Jintony spesso le cose sono soggettive, ciò che può apparire difficoltoso per taluni, non lo è per altri. Comunque la segnalazione l'ho fatta al responsabile del percorso, un supplemento di controllo non fà mai male.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ieri ho provato l' ultima salita , che oggettivamente è messa davvero male, sicuramente il tratto peggiore di quelli da me provati. Cmq è perfettamente segnalata e non pericolosa ,ma moltooo sconnessa e con solchi e buche richiedono massima attenzione. Il problema è che li si arriverà cotti dopo oltre 45Km di gara quindi massima attenzione.

beh... dai... sarebbe peggio se fosse una discesa ad essere messa male e pericolosa...

fabio
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Confermo quanto riportato da Kekkolopez, il percorso è stato interamente segnalato, viene continuamente monitorato dagli addetti che provvedono a sostituire eventuali nastri o tabelle spostate da eventuali giocherelloni. Il fondo nonostante la pioggia non violenta ma consistente di sabato scorso, ieri si presentava in ottime condizioni, oggi temperatura fresca, con lieve brezza che contribuirà all'asciugamento dei tratti umidi, giornata di sole. A ieri sera tra iscritti ed abbonati si era superata quota 1100, tutte le notizie sulle modalità e costi di iscrizione potete trovarle lo ricordiamo sul sito www.avisbikecingoli.it
Ieri tantissimi bikers provavano. Confermiamo che il percorso Classic è stato confermato come l'anno scorso quindi la lunghezza è di 49km per 1665 metri di dislivello, all'interno del quale verrà riproposta la classica Discesa cronometrata di Fosso Vareno" dove verranno premiati i 2 biker più veloci (uomo e donna), la cronometrata è confermata nella variante dell'anno scorso ovvero con le due o tre chicane, che formano dei toboga divertentissimi e veloci. Confermato anche il percorso corto o cicloturistico 22km per 700 metri di dislivello. Pasta party confermato nello standard qualitativo e quantitativo. Docce al Palasport con possibilità tra l'altro di essere trasportati a mezzo bus gratuitamente. Visita gratuita del Centro Storico a cura di guide della ATC Pro Loco che accompagneranno i familiari dei bikers in un giro del paese attraverso i monumenti antichi. Il sabato confermata la 9 Fossi Kids per bambini.
https://www.youtube.com/watch?v=aEL9H-Uss2E
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Confermo quanto riportato da Kekkolopez, il percorso è stato interamente segnalato, viene continuamente monitorato dagli addetti che provvedono a sostituire eventuali nastri o tabelle spostate da eventuali giocherelloni. Il fondo nonostante la pioggia non violenta ma consistente di sabato scorso, ieri si presentava in ottime condizioni, oggi temperatura fresca, con lieve brezza che contribuirà all'asciugamento dei tratti umidi, giornata di sole. A ieri sera tra iscritti ed abbonati si era superata quota 1100, tutte le notizie sulle modalità e costi di iscrizione potete trovarle lo ricordiamo sul sito [url]www.avisbikecingoli.it[/URL]
Ieri tantissimi bikers provavano. Confermiamo che il percorso Classic è stato confermato come l'anno scorso quindi la lunghezza è di 49km per 1665 metri di dislivello, all'interno del quale verrà riproposta la classica Discesa cronometrata di Fosso Vareno" dove verranno premiati i 2 biker più veloci (uomo e donna), la cronometrata è confermata nella variante dell'anno scorso ovvero con le due o tre chicane, che formano dei toboga divertentissimi e veloci. Confermato anche il percorso corto o cicloturistico 22km per 700 metri di dislivello. Pasta party confermato nello standard qualitativo e quantitativo. Docce al Palasport con possibilità tra l'altro di essere trasportati a mezzo bus gratuitamente. Visita gratuita del Centro Storico a cura di guide della ATC Pro Loco che accompagneranno i familiari dei bikers in un giro del paese attraverso i monumenti antichi. Il sabato confermata la 9 Fossi Kids per bambini.
[url]https://www.youtube.com/watch?v=aEL9H-Uss2E[/URL]

si può provare tutto il percorso? o ci sono tratti che passano su proprietà private? è possibile reperire la traccia ?
 

Classifica mensile dislivello positivo