Triangolo Lariano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Dov'è quella zona che non la conosco? In Spina verde non ho mai girato a che ora vai e da dove parti, che nel caso mi farebbe piacere aggregarmi
Sono i monti sopra menaggio, con partenza ideale a grandola ed uniti.....noi abbiamo seguito una traccia qui sul forum, che trovi cercando Val senagra, c'è anche un bel report che ti dà l'idea del tipo di giro.....comunque una delle più belle discese della comasca, però c'è una mezzoretta di spallata x arrivarci
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Scusa ma ho letto solo ora, io parto da turate in auto, x le 8 circa sarò al parcheggio di San Fermo, se passi da quelle parti quindi butta un occhio 😉
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Sulla via della funicolare a pagamento, se sono in ritardo, oppure a Camerlata c'è un parcheggio libero ( in realtà è il parcheggio di un negozio di mobili, ma non c'è nessun cartello che vieta di parcheggiare o che attesti che sia privato).
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Qualcuno sa se dal riella c'è qlc bella discesa che riporta sul lato lago x rientro a como?

cosa intendi per bella discesa?
comunque dal Riella verso il lago di como non vi è molto, se vuoi farti un bel giro devi ritornare alla bocchetta di Lemna e scendere a Lemna e prendere la strada regia che ti porta a Blevio, ma sono per lo più mulattiere, anche se ci sono alcune varianti su sentieri,se invece vuoi farti discese più "belle" le trovi tutte sul versante triangolo, verso Caslino, Caglio, Pontelambro
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
cosa intendi per bella discesa?
comunque dal Riella verso il lago di como non vi è molto, se vuoi farti un bel giro devi ritornare alla bocchetta di Lemna e scendere a Lemna e prendere la strada regia che ti porta a Blevio, ma sono per lo più mulattiere, anche se ci sono alcune varianti su sentieri,se invece vuoi farti discese più "belle" le trovi tutte sul versante triangolo, verso Caslino, Caglio, Pontelambro

X bella intendo divertente, tipo le varie ps che scendono a civiglio-tavernerio sul bollettone. Di solito arrivo al riella e poi torno sui miei passi x andare a prendere appunto quelle, e mi chiedevo se c'era modo invece di rientrare a Como con un anello ma senza rinunciare al divertimento:omertà:...grazieeeeee :medita:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
dalla bocchetta di Lemma prendi i Faggi e dopo 3/500 metri è indicato un sentiero poco evidente in discesa ... nn l'ho mai fatto ma la parte iniziale sembra abbastanza ripida .... ma nn so dove arriva ....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
arriva alla baita di Lemna, un bel posto con un rifugio altrettanto bello, da li in poi mulattiera ripida fino a Lemna, da Lemna strada regia che alterna mulattiera a tratti di sentiero fino a Montepiatto, da li c'è un sentiero che scende a Blevio, ma bisogna sapere dove prenderlo, percorriamo questo tratto di percorso una volta all'anno quando facciamo il 3000 del triangolo..
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
arriva alla baita di Lemna, un bel posto con un rifugio altrettanto bello, da li in poi mulattiera ripida fino a Lemna, da Lemna strada regia che alterna mulattiera a tratti di sentiero fino a Montepiatto, da li c'è un sentiero che scende a Blevio, ma bisogna sapere dove prenderlo, percorriamo questo tratto di percorso una volta all'anno quando facciamo il 3000 del triangolo..

per 3000 del triangolo intendi che fate un giro con 3000 di dsl? uhm, nn male .... spero di fare quel sentiero prima o poi .....
 

claudiovr2004

Biker serius
27/5/12
163
0
0
Visita sito
X bella intendo divertente, tipo le varie ps che scendono a civiglio-tavernerio sul bollettone. Di solito arrivo al riella e poi torno sui miei passi x andare a prendere appunto quelle, e mi chiedevo se c'era modo invece di rientrare a Como con un anello ma senza rinunciare al divertimento:omertà:...grazieeeeee :medita:
Un giro che trovo molto bello e completo è "l'ottobello", lo trovi sul mio Training Camp.
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Visto,grazie....chi invece conosce e magari ha in mente di organizzare un giro sul tracciolino in Val codera? Questo è un giro che mi piacerebbe affrontare, quindi se lo avete in mente si può organizzare, solo che io non l'ho mai fatto:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo