Nuove Fat 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
la yisuhun fa davvero dei bei prodotti .. forse riesco ad averne un paio demo ...
se cè un pò di gente disposte a provarle protebbe essere più facile averle ...
facciamo la conta ..

sembra ben fatta la loro bike

Ho già ordinato i Nextie, sennò mi sarei unito. Per il telaio, preferirei quello di Miracles Bike, che ha l'angolo di sterzo di 68,5°. Mi sembra, peraltro, che esistano due tipi di stampi (uno con HA di 70°, l'altro con HA di 68,5°) che vengono usati da tutti i produttori con pochissime differenze:nunsacci:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
intendi provare questi cerchi a gratis?

nel caso si ci sono anche io nella lista...tanto è una modifica che voglio fare a breve!

No, no, non a gratis.
Ti danno loro circa 4.000 Renminbi (più o meno 500 euri) se gliele richiedi. Se poi vuoi anche un telaio la cifra raddoppia e così via.
La dogana non è un problema, tanto i cinesi dichiarano un valore di 2 euro a bancale di merce, più volume c'è e meno controllano.
Mio cuggino gira in Ferrari, comprata coi soldi dei cinesi in Aliexpress e Alibaba...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Sarei interessato pure io ...ma ho notato che non fanno quelli a 32fori da poter montare con i miei mozzi on one!!!o sbaglio!?

Direi di no, sarebbe ridicolo, di fatto il 32 è il più utilizzato, prova a guardare:

http(due punti)//yishuntrade.en.alibaba.com/productgrouplist-221854881/2015_Carbon_Rims.html

http(due punti)//www.yishunbike.com/2014-yishunbike-fatbike-snowbike-carbon-rims-p-1222.html

Forse iniziano a capire che un PP all'anteriore sarebbe gradito:
http(due punti)//www.asiancyclexpress.com/carbon-mtb-26er-fatbike-fork-fk-m003-ems-freeshipping
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Sta arrivando l'inverno :-) e Salsa è uscita con la sua "Moonlander" ovvero la BlackBorow in 2 versioni
Blackborow 1 SRAM X9 2 x10 4.8 front e rear

image.php


e la BlackBorow DS Dinglespeed 26x22 e 30x18 sempre 4.8 front e rear

image.php
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
:spetteguless: e la Beargrease 2 la butti via ?


telaio alluminio e forca in carbonio :sbavon:

he he l'avevo già vista e consigliata a qualcuno qui, per me una gran bella bici, se ci stai pensando Francesco vai diretto su questa gran bici, io per il momento mi tengo la mia di cui sono soddisfattissimo.

La BlackBorow potrebbe essere una pazzia se mi metto in pianta stabile a Merano da [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] per l'inverno :smile:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
he he l'avevo già vista e consigliata a qualcuno qui, per me una gran bella bici, se ci stai pensando Francesco vai diretto su questa gran bici, io per il momento mi tengo la mia di cui sono soddisfattissimo.

La BlackBorow potrebbe essere una pazzia se mi metto in pianta stabile a Merano da [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] per l'inverno :smile:

mi piace molto ..... ma sono combattuto ..... perchè molto probabilmente con gli stessi soldi puoi portarti via la DUDE di Canyon, telaio full carbon e forcella Bluto
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
mi piace molto ..... ma sono combattuto ..... perchè molto probabilmente con gli stessi soldi puoi portarti via la DUDE di Canyon, telaio full carbon e forcella Bluto

Francesco li non posso darti torto con la Dude ma credimi il peso della Bear in alluminio è veramente basso, poi così anche per sfizio un giro completo dei tuoi abituali (non la prova di poche centinaia di metri) con la Full Rigida proverei a farlo, tanto non hai problemi a farti prestare il mezzo ;-)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
:spetteguless: e la Beargrease 2 la butti via ?

2015_Beargrease_2.jpg


telaio alluminio e forca in carbonio :sbavon:

Aggiungo :

- forcella con perno-passante
- tubo obliquo con assenza di cavi/tubi (è una mia fissa :-) )

Io stò aspettando info da Scavezzon su tempi/costi
Se qualcuno sà qualcosa, è il momento di parlare :spetteguless:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Aggiungo :

- forcella con perno-passante
- tubo obliquo con assenza di cavi/tubi (è una mia fissa :-) )

Io stò aspettando info da Scavezzon su tempi/costi
Se qualcuno sà qualcosa, è il momento di parlare :spetteguless:

interessante sia il PP che il tubo obilquo senza cavi
belle soluzioni !
D'altra parte Salsa è uno dei marchi di riferimento per queste biciclette !
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
Scusate l'intrusione...seguo con particolare attenzione l'evolversi delle varie discussioni su questo argomento che a me interessa moltissimo ed entusiasma molto!

Non sono assolutamente all'altezza dei "FatGuru" ma stavo notando una cosa...

I brand in questione nelle discussioni sono sempre gli stessi, (Salsa, Specy, Surly, OnOne, da poco Trek) mentre altri a mio avviso (Borealis, 9:zero:7 etc) sono più trascurati.

E' una questione tecnica/qualitativa?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
be dai è un dettaglio relativo....
se dovessi cambiare la mia Fatboy mi butterei senza dubbio alcuno sulla Beargrease ma versione carbon...

:sbavon:

Che ha il perno-passante pure dietro, se non erro :prost:
Parliamo di cifre impegnative, ma si vive una volta sola :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo