production privee SHAN

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Telaio arrivato in 3 giorni direttamente da pp
Scheggia! :celopiùg:

Cavoli velocissimi davvero!

- Serie sterzo compresa come al solito?
- Che colore?
- Benvenuto nel club
- Attendiamo foto
- Sono curioso di sapere come ti trovi con lo Shan confrontato al 456ss che fino a poco tempo fà era uno dei telai più in voga! :-)

Un pò schematico come post... ma si capisce:cucù:
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
Grazie [MENTION=20692]Pitaro[/MENTION]
-la serie sterzo era compresa
-l'unica versione per la mia taglia al momento era la mV (sulla carte preferivo la Classic) ma devo dire che il blu è davvero di una bella tonalità è metallizzato! Forse era meglio così e se si intonerà poco pazienza, le foto arriveranno
-rispetto alla 456ss (ho ancora quello della moglie) i tubi sono di diametro esagerato! (Sopratutto il centrale)
Le saldature mi paiono più curate e sopratutto il carro è un altra cosa. Tempo addietro avevomespresso critiche rispetto al prezzo (proprio in raffronto all'on one) su questo thread ma ad oggi (e non perchè l'ho acquistato) mi devo ricredere
Ti farò sapere il mio parere

Non mi resta che montarlo anche se devo acquistare l'anello adattatore per la serie sterzo da conica a 1/8 per la lyric.
Tu anche lo hai montato? Da pp pare esaurito e non me lo ha fatto ordinare in fase di ordine
Ciao ancora
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Grazie @Pitaro
-la serie sterzo era compresa
-l'unica versione per la mia taglia al momento era la mV (sulla carte preferivo la Classic) ma devo dire che il blu è davvero di una bella tonalità è metallizzato! Forse era meglio così e se si intonerà poco pazienza, le foto arriveranno
-rispetto alla 456ss (ho ancora quello della moglie) i tubi sono di diametro esagerato! (Sopratutto il centrale)
Le saldature mi paiono più curate e sopratutto il carro è un altra cosa. Tempo addietro avevomespresso critiche rispetto al prezzo (proprio in raffronto all'on one) su questo thread ma ad oggi (e non perchè l'ho acquistato) mi devo ricredere
Ti farò sapere il mio parere

Non mi resta che montarlo anche se devo acquistare l'anello adattatore per la serie sterzo da conica a 1/8 per la lyric.
Tu anche lo hai montato? Da pp pare esaurito e non me lo ha fatto ordinare in fase di ordine
Ciao ancora

La MV è uno dei colori più belli che han fatto secondo me! :spetteguless: Io l'ho preso Classic più che altro perchè non mi piacevano il 917 e l'Hazzard (cavoli l'ho preso proprio nell'anno in cui c'erano i colori che mi piacevano meno! :pirletto:) e poi sul Classic puoi metterci i componenti del colore che vuoi tanto col nero/grigio stà bene tutto... Però se avessi potuto prendere il MV o il Macaw non avrei avuto dubbi!

La mia Lyrik è tapered quindi non ho avuto bisogno di nessun adattatore!
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
7e3a7a2y.jpg


Spero sia solo la vernice :-/ pareri?

Ciao Freeasarider posso chiederti, per pura curiosità, come è finita?
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Ciao Freeasarider posso chiederti, per pura curiosità, come è finita?


Certo, anzi chiedo scusa per non aver poi postato il proseguo della vicenda, comunque ho contattato direttamente i ragazzi di production privee ai quali ho dovuto spedire il telaio e dopo circa due settimane ho ricevuto il telaio nuovo a casa direttamente da taichung. Direi servizio eccellente, mi è solo costata un bel pó la spedizione verso la francia perchè purtroppo 4guimp non lavora più con pp e quindi me la sono dovuta sbrigare da solo. In merito a questo ormai neanche comprare in negozio ti assicura il servizio, peró l'importante è che si è risolta la questione senza troppi intoppi...
 
  • Mi piace
Reactions: meki

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Certo, anzi chiedo scusa per non aver poi postato il proseguo della vicenda, comunque ho contattato direttamente i ragazzi di production privee ai quali ho dovuto spedire il telaio e dopo circa due settimane ho ricevuto il telaio nuovo a casa direttamente da taichung. Direi servizio eccellente, mi è solo costata un bel pó la spedizione verso la francia perchè purtroppo 4guimp non lavora più con pp e quindi me la sono dovuta sbrigare da solo. In merito a questo ormai neanche comprare in negozio ti assicura il servizio, peró l'importante è che si è risolta la questione senza troppi intoppi...

Eh si sono ragazzi in gamba! Alla fine quindi era proprio una cricca nella saldatura?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ogni tanto la adocchiavo nel mercatino
E sono anni che la danno a 650.
E mi chiedevo mmm in fondo e vecchia come bici ancora 26...
Ecc ecc
Anni fa era la bici da enduro.

Ora se non hai 27,5 non va bene...
Comunque bel telaio divertente

Cavoli sembra che stai parlando di una bici di dieci anni fa... Son solo tre anni che è uscita! :-)
Comunque son d'accordo che oramai non puoi più proporre una 26", più per il fatto che non te la compra nessuno che per una questione tecnica... Infatti penso che la vendano a 500 sia perché si son trovati con i magazzini ancora pieni sia per uscire con la versione da 27,5... Vedremo!
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Guarda sembra siano passati davvero 10 anni
I negozianti ora spacciano la qualsiasi.
Ma siamo d'accordo che un prodotto "vecchio".
Per così dire va un po scontato.
Anni fa mi piaceva molto e mi ricordo che andava pure bene.
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
che guarnitura montate sulle shan?
vorrei una doppia compatibile bb92 da abbinare all'x9 (9v)
(dalla precendente biga non riesco a recuperarla)
Grazie
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
che guarnitura montate sulle shan?
vorrei una doppia compatibile bb92 da abbinare all'x9 (9v)
(dalla precendente biga non riesco a recuperarla)
Grazie

quelle che vanno sui vecchi BB68/73 filettati vanno anche sul bb90, l'unica cosa che cambia sono le calotte che ovviamente devi prendere press-fit al posto delle filettate.
Io ho montato una normalissima SLX doppia con bash!
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
quelle che vanno sui vecchi BB68/73 filettati vanno anche sul bb90, l'unica cosa che cambia sono le calotte che ovviamente devi prendere press-fit al posto delle filettate.
Io ho montato una normalissima SLX doppia con bash!

a parte, se non vado errato, che è bb92.
ma ho tanta confusione in testa, ho preso "il suo" cioè quello dato da pp e la guarnitura truvativ holzfeller doppia che ho montato sul damper non monta.
cerco di capirci qualcosa e poi aggiorno il post.
grazie per ora.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
a parte, se non vado errato, che è bb92.
ma ho tanta confusione in testa, ho preso "il suo" cioè quello dato da pp e la guarnitura truvativ holzfeller doppia che ho montato sul damper non monta.
cerco di capirci qualcosa e poi aggiorno il post.
grazie per ora.

Probabilmente PP ti ha dato quello tipo "shimano" ma a te per la holzfeller ne serve uno truvativ
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
a parte, se non vado errato, che è bb92.
ma ho tanta confusione in testa, ho preso "il suo" cioè quello dato da pp e la guarnitura truvativ holzfeller doppia che ho montato sul damper non monta.
cerco di capirci qualcosa e poi aggiorno il post.
grazie per ora.


Il bb di production privee è per guarniture di tipo hollowtech (shimano, raceface e qualcos'altro). Tra l'altro l'holzfeller non è una guarnitura col perno passante attaccato alla pedivella, quindi non andrebbe bene comunque. Ormai il bb ce l'hai, pigliati una guarnitura zee o se vuoi la doppia una slx che non dovrebbe costare molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo