non capisco sta bici che taglia è

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
sto impazzendo non trovo una bici decente online ... qualcosa di simile?


Cosa intendi per "decente" acquistabile con 369 euro?

Decente per fare cosa?


Dal mio punto di vista, decente inteso come "sufficente" per una entry level che ti permetta di iniziare a praticare Mountain Bike è questa:

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html

Se non hai un deca vicino la puoi ordinare pure online...

Se non ti sconquifferano le decalcomanie sui tubi, puoi sempre attaccarci "specy" sopra...
 

leonida989

Biker novus
31/3/11
24
0
0
34
Tolentino (MC)
Visita sito
Cosa intendi per "decente" acquistabile con 369 euro?

Decente per fare cosa?


Dal mio punto di vista, decente inteso come "sufficente" per una entry level che ti permetta di iniziare a praticare Mountain Bike è questa:

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html

Se non hai un deca vicino la puoi ordinare pure online...

Se non ti sconquifferano le calcomanie sui tubi, puoi sempre attaccarci "specy" sopra...

ahahahahahahah anche 400... si trovano online delle cube a 450 ma per la mia ragazza sono troppo complicate perche hanno i freni a disco idraulici, la rendono di manutenzione difficile per la mia ragazza... quella del deca la volevo evitare, hanno il cambio plasticoso e le leve sono scomode, l'ho provata oggi e non mi ha convinto... considerando che la mia la pagai nuova 330... è tutto un altro pianeta. In più il deca vende solo 26" e io vorrei regalarle una 29"
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
ahahahahahahah anche 400... si trovano online delle cube a 450 ma per la mia ragazza sono troppo complicate perche hanno i freni a disco idraulici, la rendono di manutenzione difficile per la mia ragazza... quella del deca la volevo evitare, hanno il cambio plasticoso e le leve sono scomode, l'ho provata oggi e non mi ha convinto... considerando che la mia la pagai nuova 330... è tutto un altro pianeta. In più il deca vende solo 26" e io vorrei regalarle una 29"

I freni a disco idraulici della RR non hanno nessun tipo di manutenzione, se non il cambio di pastiglie. Per le leve mi sa che anche le xtr sono di plastica eppure son top di gamma. L'unico difetto grave é il deragliatore anteriore che che una porcheria, ca con poca spesa lo si sostituisce con un deore. Per quel prezzo è una delle migliori entry.

Magari fai un giro dal ciclista di zona che magari ha qualche rimanenza.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

leonida989

Biker novus
31/3/11
24
0
0
34
Tolentino (MC)
Visita sito
ambhè stai sicuro che una bici da 369 euro con ruote da 29" è un vero affare... la tua ragazza metterà su un bel paio di polpacci a portarsela su...
fa canoa a livello agonistico, quello non è un problema!
I freni a disco idraulici della RR non hanno nessun tipo di manutenzione, se non il cambio di pastiglie. Per le leve mi sa che anche le xtr sono di plastica eppure son top di gamma. L'unico difetto grave é il deragliatore anteriore che che una porcheria, ca con poca spesa lo si sostituisce con un deore. Per quel prezzo è una delle migliori entry.

Magari fai un giro dal ciclista di zona che magari ha qualche rimanenza.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
http://www.mhw-bike.it/cube-aim-disc-29-white-n-red-n-blue-2015-3066
http://www.mhw-bike.it/cube-aim-disc-26-blacknanthrazitnwhite-2014-1062

vedendo l'altezza del cavallo della mia lei, che è 87 cm, potrei anche farle la aim disc da 26" ma telaio da 22? Perchè costa come la deca ma penso sia molto meglio a livello di telaio... per plastica intendo la rockrider 500 che ha le leve del cambio davvero posticce e posizionate molto scomode rispetto alle shimano che ho nella mia trek di fascia minore di prezzo...
 

leonida989

Biker novus
31/3/11
24
0
0
34
Tolentino (MC)
Visita sito
mtb-rockrider-500-grigio-azzurro.jpg
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Be allora é vero che hai un telaio cube, ma su questo non posso pronunciarmi, non sono così esperto[emoji1].
Allora la cube ha il deragliatore, la guarnitura e i freni migliori, mentre di peggio ha i comandi, il deragliatore posteriore e la forcella. Si tratta comunque di differenze non molto rilevanti a questi livelli.
Poi con 431€ ti danno computer e borraccia, la RR con 1 € in più ti danno il computer e poi con 12€ ti prendi il porta borraccia élite e borraccia replica.

OK forse io sono un po di parte però [emoji1]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
scusate eh ma con 400 euro o 500 che siano cosa vi aspettate vi diano di telaio da stare a tergiversare solamente su un nome scritto su di esso?!?:nunsacci:
Di certo c'è che il deca te lo garantisce a vita senza tanti fronzoli...
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
I freni a disco idraulici della RR non hanno nessun tipo di manutenzione, se non il cambio di pastiglie. Per le leve mi sa che anche le xtr sono di plastica eppure son top di gamma. L'unico difetto grave é il deragliatore anteriore che che una porcheria, ca con poca spesa lo si sostituisce con un deore. Per quel prezzo è una delle migliori entry.

Magari fai un giro dal ciclista di zona che magari ha qualche rimanenza.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
......:nunsacci:....ti correggo....... la leva freno XTR è in fibra di carbonio e bulloneria in titanio.......tanto per non confondere le idee...:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo