info come modificare la cassetta pignoni?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Salve a tutti

ho una RockRider 6.3 ( :bleah: ) e vorrei modificare la cassetta per aver dei rapporti migliori con il bafang che utilizza una corona da 42T.

Attualmente è installata una cassetta SRAM ESP 5.0/ 11 x 32/ 8 velocità.

Vorrei poter montare un pignone da 10T e un 40T/42T e riadattare i medi.

Ma non so da dove cominciare..
Non sono nemmeno sicuro che si possa smontare l'originare per riassemblarlo..

Chi mi da qualche suggerimento, informazione di cosa e dove acquistare quel che mi serve?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Salve a tutti

ho una RockRider 6.3 ( :bleah: ) e vorrei modificare la cassetta per aver dei rapporti migliori con il bafang che utilizza una corona da 42T.

Attualmente è installata una cassetta SRAM ESP 5.0/ 11 x 32/ 8 velocità.

Vorrei poter montare un pignone da 10T e un 40T/42T e riadattare i medi.

Ma non so da dove cominciare..
Non sono nemmeno sicuro che si possa smontare l'originare per riassemblarlo..

Chi mi da qualche suggerimento, informazione di cosa e dove acquistare quel che mi serve?
Per 8 v non credo che si trovi nulla. Ammesso che il telaio monti il nuovo, devi cambiare mezza bike .... Ruota, pacco pignoni, deragliatore post, manettino, catena e forse anche guarnitura e deragliatore ante e manettino. Spendi meno a comperarne una nuova.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Salve a tutti

ho una RockRider 6.3 ( :bleah: ) e vorrei modificare la cassetta per aver dei rapporti migliori con il bafang che utilizza una corona da 42T.

Attualmente è installata una cassetta SRAM ESP 5.0/ 11 x 32/ 8 velocità.

Vorrei poter montare un pignone da 10T e un 40T/42T e riadattare i medi.

Ma non so da dove cominciare..
Non sono nemmeno sicuro che si possa smontare l'originare per riassemblarlo..

Chi mi da qualche suggerimento, informazione di cosa e dove acquistare quel che mi serve?

ciao, si confermo che non esistono modifiche per 8v.. in più per montare un 10T devi avere un corpetto XD, per il diametro piccolo sul corpetto tradizionale non entra
 

Classifica mensile dislivello positivo