Giant e blocco degli ordini.....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo sapere chi si trova nella stessa mia situazione:
ordinato Giant 2014 a metà Gennaio, e ad oggi, per via dei problemi che ci sono con Giant Italia/Europa ancora non si sa,se e quando spediranno!
Io dal mio rivenditore (che ovviamente non ha nessuna colpa,se non consegnano non vende,se non vende non incassa) non riesco ad avere altre notizie oltre ad un :nunsacci:
Voi come siete messi?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao a tutti,
volevo sapere chi si trova nella stessa mia situazione:
ordinato Giant 2014 a metà Gennaio, e ad oggi, per via dei problemi che ci sono con Giant Italia/Europa ancora non si sa,se e quando spediranno!
Io dal mio rivenditore (che ovviamente non ha nessuna colpa,se non consegnano non vende,se non vende non incassa) non riesco ad avere altre notizie oltre ad un :nunsacci:
Voi come siete messi?

Vedi anche a http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=285996
 

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito
no, da quello che ho capito, qui il problema è ben diverso, le bici sono tutte pronte, ferme in Olanda in attesa di spedizione, ma per motivi (penso economici/strutturali) tra Giant Italia e Giant Europa, non partono i container!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
no, da quello che ho capito, qui il problema è ben diverso, le bici sono tutte pronte, ferme in Olanda in attesa di spedizione, ma per motivi (penso economici/strutturali) tra Giant Italia e Giant Europa, non partono i container!

L'unico motivo per cui potrebbero "non partire i container" è che il distributore non abbia pagato... Può essere, ma potrebbe anche semplicemente essere una scusa per tenere buono il cliente, come è spiegato anche nell'altro topic le bici arrivano ad "ondate" e tra l'una e quella successiva non c'è nulla disponibile. Tre anni fa quando volevo cambiare bici (Reign) il negoziante cui mi rivolsi a gennaio mi disse esplicitamente che fino ad aprile non arrivava nulla, ed infatti un mio amico riuscì ad averla a maggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Non credo che siano scuse del rivenditore , ho un amico che sta aspettando una trance e interpellando anche altri rivenditori qui in zona tutti parlano di questo problema fra giant Italia e giant europa !!!
 

fabry999

Biker novus
22/2/14
3
0
0
Visita sito
Stesse condizioni! Ordinato inizio febbraio ed ora tutto fermo per problemi Olanda-Italia! Ho chiamato Giant Italia e mi hanno confermato che ci sono problemi, ovviamente non hanno specificati quali!
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
Non sono storie del venditore...il motivo non l'ho capito, ma deve esserci un problema con giant Italia.
Ordinata la Trance 1 a fine gennaio sto ancora aspettando, ma ho saputo dal mio rivenditore che farà arrivare la mia e quella degli altri, da un canale estero.

Io ipotizzo che arrivi passando da qualche rivenditore francese dato che siamo quasi al confine...
 

fabry999

Biker novus
22/2/14
3
0
0
Visita sito
Ho appena chiamato il mio rivenditore, ma non avendo ancora info sta già avvertendo i clienti con ordini fermi proponendo altro brand. A me ha proposto la Devinci Troy, ma purtroppo penso sia fuori dal mio budget. Andrò in settimana per valutare la proposta!
 

Manlio

Biker popularis
10/1/05
82
0
0
Cesenatico
www.wup-bmx.it
Bike
Mtb e bmx
Purtroppo la situazione è più seria di quel che si pensa..le bici non arriveranno. Ci sono seri problemi tra le parti e quindi a meno che di un vero miracolo le nostre giant non arriveranno. (Manlio, rivenditore GIANT )
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ci sono dei problemi tra le parti, Italia e Casa madre. Qualcuno ha scritto che chi ci rimette e' sempre il cliente finale...A me non sembra proprio..Pensate ai negozianti..!!

Mi rendo conto che per i commercianti è una bella rogna. Tanto per capire, voi negozianti che rapporto avete con l'importatore italiano a livello contrattuale? Ci sono obbligazioni reciproche, immagino...
 

fabry999

Biker novus
22/2/14
3
0
0
Visita sito
Daccordo con Manilo, io sono cliente, ho lasciato 500€ di caparra e stasera li vado a riprendere, io sono pari ma senza bici, e posso sopravvivere...ma un negoziante che investe su questo marchio (e magari ha solo questo) penso che non abbia motivo di sentirsi felice, considerato che il mio rivenditore la caparra ora le deve restituire ad altre 14 persone!
 

DESMONSTER

Biker serius
20/7/12
114
0
0
Perugia
Visita sito
molto dispiaciuto,sia per me cliente (volevo proprio quella bike) sia per il mio amico rivenditore....a questo punto penso di passare a Canyon...al momento mi sembra essere quella più competitiva qualità/prezzo.
 
Ciao a tutti! Io sono stato nello stesso problema da inizio dicembre 2013 quando ho ordinato e pagato la Trance X1 29" del 2013 a prezzo scontato.
Dopo circa 1 mese e mezzo di attesa senza speranza con tanto di invito da parte del mio rivenditore Giant Ambrosini di Varese a contattare Giant ITA che non rispondeva nemmeno ai negozi stessi e dopo avere atteso la fine dell'inventario (?) in Olanda che bloccava a quanto pare anche tutte le comunicazioni con la sede durante il mese di Gennaio 2014 :specc: iniziai a vedere la luce!
Dopo un altro mezzo mese di attesa mi contatta Alessandro di Giant (che ho bombardato di email anche poco gentili) porgendomi le sue scuse e dicendo che a breve il Sivende mi avrebbe contattato con una proposta.
10 minuti e arriva la chiamata, risultato?
Trance x 1 29" mod. 2014 allo stesso prezzo al quale mi offriva la 2013 --> 1890,00€ :celopiùg:

Peccato che l'ho ritirata da poco ma non ancora provata "per bene" dato il meteo non proporio favorevole.

Avevo perso praticamente le speranze, sicché mi misi a cercare un altro modello simile di prezzo e caratteristiche, ma niente... E lì capii che la Trance x mi aveva catturato ;)
 
Aggiungo anche che parlando proprio ieri con Ambrosini, mi ha confermato (senza andare troppo in là con le spiegazioni) che le bici bloccate in Olanda non ci sono più e non arriveranno!
E anche che non spediscono più niente in Italia per il momento (speriamo solo x il momento)
Ciò significa che se qualcuno vuole una Giant adesso, può trovarla solo se già presente fisicamente in Italia, quindi o mod. 2013 o mezzi esposizione/vetrina oppure usata.
Che brutta grana :(
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Fossi negoziante, se il problema è di Giant Italia, mi industrierei per bypassarli, cercando in UE di reperire le bici che mi servono. O per tramite diretto degli importatori di quei paesi (Francia, Germania, Austria, Spagna) o a "titolo di favore" da qualche venditore diretto.
La situazione come la descrivete appare grottesca. Nell'era di internet, degli acquisti online, della globalizzazione, dell'Europa unita, possibile che un negoziante sia schiavo ancora degli importatori del proprio paese? (e con questo ci metto in primis Mic di Shimano, con i prezzi assurdi da egli applicati).
 

Classifica mensile dislivello positivo