Nuova Stumpjumper FSR 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io ritirata settimana scorsa e purtroppo non ancora usata...
un pò per il caldo ed un pò per impegni vari.

cmque nella Carbon COMP di serie non ci sono gli SWAT, devi comprarli a parte.



Giusto, meglio evitare di regalare dieci euro di roba, sia mai che il cliente dovesse sentirsi un accattone a cui servono regalìe.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Io ritirata settimana scorsa e purtroppo non ancora usata...
un pò per il caldo ed un pò per impegni vari.

cmque nella Carbon COMP di serie non ci sono gli SWAT, devi comprarli a parte.

scandaloso che non ti danno gli swat di serie...Mi viene da chiedermi che margine di guadagno ha la Specialized su una bici come la stumpy?
Se risparmiano pure su queste cose vorrà dire che è molto basso...oppure che ce la vuole mettere in quel posto sempre di più...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
scandaloso che non ti danno gli swat di serie...Mi viene da chiedermi che margine di guadagno ha la Specialized su una bici come la stumpy?
Se risparmiano pure su queste cose vorrà dire che è molto basso...oppure che ce la vuole mettere in quel posto sempre di più...
Sicuro un margine da fame, giusto ieri non riuscivo a prendere sonno preoccupandomi dei ricavi di Specy, speriamo non abbiano problemi a tirare la fine del mese.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: magicomaggio

life

Biker forumensus
Ragazzi una domanda , non ricordo dove avevo letto che le nuove sj fsr venivano fornite con due tipi di manettini per regolare il reggisella , uno tipo manettino cambio e uno sulla manopola.

Non ho capito però se tutte le bici vengono vendute con i due tipi di controllo in modo tale che il cliente possa scegliere quale montare oppure no .

Lo chiedo perchè quel comando sulla manopola lo conosco già ed è un pò scomodo , preferirei il comando tipo manettino che ha la expert.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ragazzi una domanda , non ricordo dove avevo letto che le nuove sj fsr venivano fornite con due tipi di manettini per regolare il reggisella , uno tipo manettino cambio e uno sulla manopola.

Non ho capito però se tutte le bici vengono vendute con i due tipi di controllo in modo tale che il cliente possa scegliere quale montare oppure no .

Lo chiedo perchè quel comando sulla manopola lo conosco già ed è un pò scomodo , preferirei il comando tipo manettino che ha la expert.

Forse dipende dal fatto che montino il monocorona o meno? Non credo che il comando tipo "trigger" vada d'accordo con il comando del deragliatore.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
ma quanto è bella sta bici....mi sta venendo voglia di dare dentro la enduro 27.5 comp tanto ormai ho sempre la morosa appresso quindi devo aspettare in salita e anche in discesa...

xò la comp carbon ha freni ridicoli, la doppia corona (una volta abituati alla singola è difficile tornare indietro) e la revelation, soprattutto su questa ho i dubbi + grossi avendo ora la pike,come vi trovate con questa revelation??? e se posso chiedervi da che forca venivate prima così da capire il passaggio...grazie
 

life

Biker forumensus
ci stanno tutti 14kg , tra le ruote e telescopico ed altro ...

ti dico cosa ho fatto io ... prima però ti dico che io ho avuto la revelation , ottima forca , ma la pike è un altra cosa, devi solo puntare la ruota anteriore sulla traiettoria che vuoi al resto pensa lei, ma oltre alla rigidità anche il funzionamento è ottimo , lo avverti subito , e io non sono un gran manico in discesa eh , però è morbida quando serve , ma al tempo stesso non ti va a pacco quando sei sul ripido. Usandola , a pelle senti la differenza.

io sono riuscito ad ottenere un ottimo compromesso dal mio rivenditore , magari puoi fare la stessa cosa. In pratica ho portato la mia elite 2014 a far valutare , ma gli ho detto che mi sarei preso le mie mavic st , la mia pike e la guarnitura sram in carbonio . cambiando questi pezzi con quelli della comp 29", di differenza do 1500 euro. Non male , magari qualcosa meno era il top considerando che lui monta la mia elite con tutti pezzi nuovi, ma così avrò una comp con la pike , mavic st e monocorona.

Insomma non male .... appena mi arriva metto le foto .
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
ci stanno tutti 14kg , tra le ruote e telescopico ed altro ...

ti dico cosa ho fatto io ... prima però ti dico che io ho avuto la revelation , ottima forca , ma la pike è un altra cosa, devi solo puntare la ruota anteriore sulla traiettoria che vuoi al resto pensa lei, ma oltre alla rigidità anche il funzionamento è ottimo , lo avverti subito , e io non sono un gran manico in discesa eh , però è morbida quando serve , ma al tempo stesso non ti va a pacco quando sei sul ripido. Usandola , a pelle senti la differenza.

io sono riuscito ad ottenere un ottimo compromesso dal mio rivenditore , magari puoi fare la stessa cosa. In pratica ho portato la mia elite 2014 a far valutare , ma gli ho detto che mi sarei preso le mie mavic st , la mia pike e la guarnitura sram in carbonio . cambiando questi pezzi con quelli della comp 29", di differenza do 1500 euro. Non male , magari qualcosa meno era il top considerando che lui monta la mia elite con tutti pezzi nuovi, ma così avrò una comp con la pike , mavic st e monocorona.

Insomma non male .... appena mi arriva metto le foto .

tu hai spuntato indubbiamente un ottimo prezzo e ti ritrovi con le componenti giuste!! il fatto è che non posso portarmi sulla stumpy la pike che ho sull'enduro 27.5 xchè 160 son troppi
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Seconda uscita con la bike nuova e vi assicuro che è uno spettacolo!

In discesa l'ho trovata addirittura più performante della Enduro 29...
sarà che non amo le alte velocità e quindi sfruttavo poco le potenzialità della Enduro, mentre questa la trovo nettamente più maneggevole.

Qui al passo di Mezzeno sopra i Laghi Gemelli
 

Allegati

  • DSCN0580.jpg
    DSCN0580.jpg
    59,2 KB · Visite: 155

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Seconda uscita con la bike nuova e vi assicuro che è uno spettacolo!

In discesa l'ho trovata addirittura più performante della Enduro 29...
sarà che non amo le alte velocità e quindi sfruttavo poco le potenzialità della Enduro, mentre questa la trovo nettamente più maneggevole.

Qui al passo di Mezzeno sopra i Laghi Gemelli

Concordo pienamente, anche io mi trovo davvero bene...
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Seconda uscita con la bike nuova e vi assicuro che è uno spettacolo!

In discesa l'ho trovata addirittura più performante della Enduro 29...
sarà che non amo le alte velocità e quindi sfruttavo poco le potenzialità della Enduro, mentre questa la trovo nettamente più maneggevole.

Qui al passo di Mezzeno sopra i Laghi Gemelli

Bella davvero complimenti.... :celopiùg:
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
mi aiutate a capire i 2000 euro di listino di differenza tra la carbon comp e la expert comp?

- freni deore / xt
- forca revelation / pike
- cambio 2x10 / x1

c'è altro?

di differenze ce ne sono altre, in particolare le ruote, che sono le Traverse sulla expert. Pare vadano molto bene ma esteticamente non mi piacciono...insomma potevano impegnarsi di più, tra il roval base con mozzo specy e le traverse di differenza estetica sembra ci sia solo l'adesivo (poi ovviamente non è cosi..)

Comunque credo che tu abbia centrato il punto, se tra tutti i componenti che differiscono prendi i prezzi di listino e sottrai la cifra dei più cari con quella dei meno cari e poi sommi il tutto sono quasi certo che escono fuori meno di 2000 euro...sta tutto li il loro bel guadagno!
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
Ok allora aggiorniamo la lista differenze:

- freni deore / xt
- forca revelation / pike
- cambio 2x10 / x1
- cerchi roval / traverse
- ammo ctd / ctd kashima
 

Classifica mensile dislivello positivo