Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
10+, bravo

La bici pesa 13,55kg, Regular M, come dichiarato da Canyon, purtroppo è arrivata senza la copertura del SS, che Canyon me lo spedisce in due settimane...

11798179_102046656065wdpop.jpg

Bravo Boa.. Adesso vogliamo la foto intera :)
Quindi sei andato di CF.. Pensavo ALU visto che eti dubbioso sulla trama del carbonio che in alcuni punti di vedeva.

Cmq. Ottima scelta e meno di 14kg x uno spianatutto come la strive non è niente male.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
2015 o 2016?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

SS 2015

Alla fine ti sei deciso :prost:

E si, alla fine ci son riuscito

Bravo Boa.. Adesso vogliamo la foto intera :)
Quindi sei andato di CF.. Pensavo ALU visto che eti dubbioso sulla trama del carbonio che in alcuni punti di vedeva.

Cmq. Ottima scelta e meno di 14kg x uno spianatutto come la strive non è niente male.

Ora dopo due ore di lavoro la ho portata a 13,25kg, con pezzi di quella vecchia.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Cosa hai cambiato?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Stem e manubrio, cambio posteriore, leve cambio posteriore/anteriore, pacco pignoni.

Poi ad Agosto cambio guarnitura, cambio anteriore, freni e reverb (125 a 150), ammo

Ho anche l'idea di togliere le camere d'aria e mettere la MagicMary e HansDampf, anche li 100-150g li risparmio.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Stem e manubrio, cambio posteriore, leve cambio posteriore/anteriore, pacco pignoni.

Poi ad Agosto cambio guarnitura, cambio anteriore, freni e reverb (125 a 150), ammo

Ho anche l'idea di togliere le camere d'aria e mettere la MagicMary e HansDampf, anche li 100-150g li risparmio.
Cacchio il reverb vorrei pure io.. Quanto vado a spendere? Cambio cosa hai messo?
Rimani su gabbia lunga?
Le gomme vorrei provarle.. Prima..

Stem l'hai accorciato?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Stem e manubrio, cambio posteriore, leve cambio posteriore/anteriore, pacco pignoni.

Poi ad Agosto cambio guarnitura, cambio anteriore, freni e reverb (125 a 150), ammo

Ho anche l'idea di togliere le camere d'aria e mettere la MagicMary e HansDampf, anche li 100-150g li risparmio.

Sti azz.. Ti è rimasto poco più del telaio.. :)
Hai stabilito un record :)
Quanti min in versione originale.. ? :)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ma come si fa dimenticare la copertura dello Shapeshifter ??? Ma guarda che ci vuole tutta eh. E altro che due settimane,tempo 3 giorni e dovrebbero fartelo avere...mah.
Complimenti per il mezzo,mi sta ingrifando moltissimo anche a me ma ho ancora tanto succo da spremere dalla mia Spectral 29.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sti azz.. Ti è rimasto poco più del telaio.. :)
Hai stabilito un record :)
Quanti min in versione originale.. ? :)

Qualche oretta, giusto il primo giro di prova, dato che mi sento abbastanza bene sulla bici, ho deciso di cambiare qualcosina e al 99% la tengo.

Ma ho ancora 29 giorni per pensarci

Ma come si fa dimenticare la copertura dello Shapeshifter ??? Ma guarda che ci vuole tutta eh. E altro che due settimane,tempo 3 giorni e dovrebbero fartelo avere...mah.
Complimenti per il mezzo,mi sta ingrifando moltissimo anche a me ma ho ancora tanto succo da spremere dalla mia Spectral 29.

Non sono il primo e non l'ultimo, alle ore 13:30 ho scritto al mio contatto Canyon e alle ore 14:30 ho ricevuto la conferma d'ordine di quel pezzo, a costi zero, purtroppo è appena disponibile la settimana 32 (la prima d'agosto)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
E come direbbe il vecchio buon Guido Meda, e il Boa c'è! Tutti in piedi sul divano!
Grande boardi mi ero perso qualche passaggio.. non sapevo volessi cambiarla così a breve dicevi sempre fine anno.. aspettiamo foto foto foto.. [emoji1]
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Stem e manubrio, cambio posteriore, leve cambio posteriore/anteriore, pacco pignoni.

Poi ad Agosto cambio guarnitura, cambio anteriore, freni e reverb (125 a 150), ammo

Ho anche l'idea di togliere le camere d'aria e mettere la MagicMary e HansDampf, anche li 100-150g li risparmio.

in effetti stai cambiando un sacco di cose.. quindi se non erro metti su il manubrio e attacco da 35, gruppo XTR, i freni saint giusto e poi metti la guarnitura sixc?

la forcella come la trovi?
ma quindi la strive nuova ha il reverb da 125 invece che 150?
cambi così velocemente anche il DB INLINE? facce delel belle recensioni di comparazione.. io alla fine mi trovo meglio ora con il Debonair che con il Float X.. si vede che per il mio carro è cosi..
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Hai messo lo stem da 35?
Boa ma quanto sei alto? Che non ricordo.. Poco più di me?
Ma dai, la vuoi dare indietro? Non c credo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
in effetti stai cambiando un sacco di cose.. quindi se non erro metti su il manubrio e attacco da 35, gruppo XTR, i freni saint giusto e poi metti la guarnitura sixc?

la forcella come la trovi?
ma quindi la strive nuova ha il reverb da 125 invece che 150?
cambi così velocemente anche il DB INLINE? facce delel belle recensioni di comparazione.. io alla fine mi trovo meglio ora con il Debonair che con il Float X.. si vede che per il mio carro è cosi..

Il Reverb da 150mm e 30,9mm non esiste più, c'era solo per pochi mesi del 2013.

Forcella ancora non posso dirti, devo metterci ancora mano, tra HSC, LSC pressione d'aria, spacer etc.....

Hai messo lo stem da 35?
Boa ma quanto sei alto? Che non ricordo.. Poco più di me?
Ma dai, la vuoi dare indietro? Non c credo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Stem da 50 e 35mm di diametro, manubrio da 780 e 35mm diametro.

Sono alto 1,77.

E si, se non mi sento bene sulla bici, allora entro i 30 giorni torna in dietro. Prima uscita è andata bene, vedremo la prossima.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Il Reverb da 150mm e 30,9mm non esiste più, c'era solo per pochi mesi del 2013.

Forcella ancora non posso dirti, devo metterci ancora mano, tra HSC, LSC pressione d'aria, spacer etc.....



Stem da 50 e 35mm di diametro, manubrio da 780 e 35mm diametro.

Sono alto 1,77.

E si, se non mi sento bene sulla bici, allora entro i 30 giorni torna in dietro. Prima uscita è andata bene, vedremo la prossima.
Scusa l'ignoranza, ma il diametro dello stem sarebbe il diametro del braccio?

Ah no.. Intendendi dove va io manubrio.. Non avevo letto che avevi cambiato.. Egehhe

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo