NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giovanni123

Biker novus
Ciao a tutti
Sono in cerca di una bici da enduro che però sia un po "cattiva" perché vado spesso in park, ma dato che abito in mezzo a colline ho bisogno che vada in salita!
Voi avete qualche modello da consigliarmi?
Comunque andrei a cercare sull'usato perché non ho un grande budget
grazie
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
154
3
0
Visita sito
Vorrei acquistare una bike per approcciare con l'AM. Girando per negozi ho trovato poco se non a prezzi dai 2200€ in su.
Richiedo forche da almeno 140mm.

Online ho trovato queste 2:


Kona Precept Deluxe
http://www.probikeshop.it/mtb-kona-precept-deluxe-27-5-arancione-2015/100769.html

Giant Trance 4
http://www.veloperfo.com/vtt-tout-suspendu/2721734-giant-trance-27-5-4-2014.html

Quale delle due è presa meglio?
I siti dovrebbero essere affidabili per ció che ho letto, vado sul sicuro ad acquistare online da neofita?
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Ciao a tutti
Sono in cerca di una bici da enduro che però sia un po "cattiva" perché vado spesso in park, ma dato che abito in mezzo a colline ho bisogno che vada in salita!
Voi avete qualche modello da consigliarmi?
Comunque andrei a cercare sull'usato perché non ho un grande budget
grazie

Ne esistono tante, poi dipende dal budget, fatti un giro qui sul mercatino e vedrai che la trovi........ricorda di informarti sempre bene sulla taglia che se la padelli sei fottuto.......
 

GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito
ciao a tutti ragazzi! Sapete darmi qualche parere sulle commencal sia rigide (AM) che bi-ammortizzate?
Ho visto sul sito che ci sono molti sconti, e sono anche abbastanza "economiche", e sono belle anche esteticamente.
 

Simon Sainz

Biker novus
28/4/13
17
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti. Vorrei cambiare mezzo, ora ho una cannondale trigger 3 2015 e vorrei passare a un enduro vero. Sono indeciso se prendere una jekyll o puntare sulla canyon strive in alluminio si intende. 2 domande. cambia tanto da quella che già possiedo? Se dovessi prendere la canyon tramite il sito per la manutenzione un negozio qualsiasi può farmi storie?
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao , un consiglio....io vorrei una bike da allmountain "spinto" con tre caratteristiche fondamentali...1 forca da 140; 2 ammo da + di 120 ; 3 ruote da 29....
Che mi consigliate?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
sei a cavallo tra le due taglie e le specy non sono grandissime, io andrei di m

Se privilegi la discesa, una guida attiva e giocosa, la S. Se preferisci un po' di stabilità in più, posizione più sdraiata e centrale, e non giochi troppo con la bici la M, magari con una pipa da 4/5 cm.
E' vero le specy non sono particolarmente grandi, ma le enduro 27,5 sono piuttosto lunghe per via dell'angolo di sterzo molto aperto (65,5).
 

apromo

Biker serius
4/1/14
129
0
0
BG
Visita sito
ciao,

volevo acquistare una 27.5 con forcella 35 o 36 prima di arrivare in discesa devo pedalare almeno 15 km su asfalto con 2-3 km in salita asfalto terreno non sconnesso. Mi piace la discesa...ho appena venduto la mia slide da 29 per spingermi un pochino di più verso il mondo enduro, vorrei una bella bici stabile in discesa...poi in salita prima poi arrivo :-) .
Budget 2000 ...ma propio max max max 2500.
IO avevo visto la spectral 7 ex oppure la Commencal v4 Origin..ma senza reverb.
Sarei intenzionato anche a valutare un usato...
Voi cosa mi consigliereste?

grazie
Ale
 

Classifica mensile dislivello positivo