Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stvrider

Biker superis
Ciao a tutti m'è presa la voglia di provare a prendere uno sterzo in carbonio da aliexpress mica avete qualche feed da darmi?
Avevo idea di prendere questo da 780mm
[url]http://www.aliexpress.com/item/full-carbon-fibre-31-8mm-3K-UD-Gloss-finish-lightweight-handle-carbon-fiber-road-swallow-shaped/32227346903.html[/URL]


a mio avviso è sicuramente un fake
in più, comprando un marchiato, paghi SICURAMENTE tutti i dazi previsti...
lascia perdere...ti costa meno l'originale
 

irecri19

Biker popularis
27/5/12
57
0
0
brescia
Visita sito
esatto, mentre gli altri corriere hanno il disbrigo della pratiche doganali e "di norma" calcolano le tasse in base a quello dichiarato
Non credo che sia così. Io ho acquistato una forca in carbonio, spedita il 29 gennaio con EMS e arrivata oggi in dogana. Mi ha appena chiamato l'ufficio postale della dogana per inviarmi un modulo da compilare. Quindi il disbrigo pratiche viene comunque effettuato anche tramite spedizione con Ems.
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Non credo che sia così. Io ho acquistato una forca in carbonio, spedita il 29 gennaio con EMS e arrivata oggi in dogana. Mi ha appena chiamato l'ufficio postale della dogana per inviarmi un modulo da compilare. Quindi il disbrigo pratiche viene comunque effettuato anche tramite spedizione con Ems.

Come avevano il tuo numero?
L'hai fatto scrivere sulla bolla accompagnatrice?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Non credo che sia così. Io ho acquistato una forca in carbonio, spedita il 29 gennaio con EMS e arrivata oggi in dogana. Mi ha appena chiamato l'ufficio postale della dogana per inviarmi un modulo da compilare. Quindi il disbrigo pratiche viene comunque effettuato anche tramite spedizione con Ems.

.quella è la procedura corretta.Intedevo dire che dhl ti invia il pacco direttamente con allegata documentazione con l'importo da pagare .
ems passa invece tramite PT con lo sbattimento della procedura che hai indicato.
nel mio caso ,pacco entrato il 23,ho ricevuto via raccomandata(nn c'era il mio numero sulla bolla ,altrimenti di solito mi telefonano) il 29 i moduli doganali.inviato subito il tutto via email e poco fa mi hanno informato che domani o dopo dovrei ricevere il pacco con le relative spese.Tutta questa cosa con dhl la eviti.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Io ce l'ho tutta blu, pagata 6euro spedita.
Comoda ma i rail sono un po' di burro, mi e' durata un'estate poi si son piegati e si e' stortata

Secondo me dopo un anno la plastica si indurisce e si crepa. (Parere personale... forse dura molto, ma la plastica purtroppo puo' perdere le caratteristiche.)
Allo stesso prezzo ci sono le selle in fibra di carbonio (io ho una flyxii) che va molto bene, ma attenzione ai bordi che segnano l'interno della gamba. (segnano = diventa blu!)
 

irecri19

Biker popularis
27/5/12
57
0
0
brescia
Visita sito
.quella è la procedura corretta.Intedevo dire che dhl ti invia il pacco direttamente con allegata documentazione con l'importo da pagare .
ems passa invece tramite PT con lo sbattimento della procedura che hai indicato.
nel mio caso ,pacco entrato il 23,ho ricevuto via raccomandata(nn c'era il mio numero sulla bolla ,altrimenti di solito mi telefonano) il 29 i moduli doganali.inviato subito il tutto via email e poco fa mi hanno informato che domani o dopo dovrei ricevere il pacco con le relative spese.Tutta questa cosa con dhl la eviti.
Quindi ora ci saranno da pagare un centinaio di euro circa di tasse per una forcella da 140$ ovvero 123€...
 

thefus87

Biker novus
2/2/15
18
0
0
Erba
Visita sito
ci si paga l'iva siccome l'importo è superiore ai 22€. prova a vedere se puoi fare 3 ordini separati, uno per pezzo


Ormai ho ordinato...be se l'iva è solo del 22% va a finire che pago il tutto 10€ in più....l'importante che non si incorra nell'antidumping

:il-saggi:

Piu che altro quello che voglio capire è se è un prodotto di qualità accettabile o meno!
 

Classifica mensile dislivello positivo