Club Le nostre BMC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Oggi sono stato a vedere la FS2, beh che dire è bellissima, anche nel prezzo il negoziante mi ha fatto un gran lavoro, ora sta a vendere la mia front, che di questi tempi temo sia impresa visto che sparerò 1500 :-) (ma forse conviene vendere i pezzi singoli?)
Cmq grazie per le info, riguardo il peso già so che mi porterò dietro la mia sella ed il mio manubrio KCNC, per i pedali monterò XTR. I cerchi che monta sono Tubless ready oppure no?
Intanto complimenti per l'acquisto...non penso che c'e ne pentiremo.Anchio ho avuto il tuo stesso problema e posso dirti che ho dovuto svendere la mia 26 che, sepur leggerissima ed in ottimo stato, non è appetibile visto il mercato ormai tutto orientato sulle 29. Ho fatto la prova di mettere ogni singolo componente in vendita x vedere di racimolare qualcosa di più, ed infatti converrebbe perdere un pò di tempo, un paio di centoni in più li prendi, però ho preferito sbolognarmi la patata bollente al più presto per concentrarmi sul nuovo acquisto.
I cerchi dtswiss mi sembra abbiano bisogno del kit per diventare tubeless, anchio l'ho gia fatto fare al negoziante ed ho già provato a trattare l'eventuale kit di bloccaggio remoto della fox che costa sui 190 euro per entrambi.
Come ruote ho chiesto una rocket ron da 2.10 anteriore ed una maxxis ignitor exo/tr dietro...un pò più robustella e allo stesso tempo non troppo pesante. Pedali ho dei ritkey da 250 grammi e monterò quelli
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Intanto complimenti per l'acquisto...non penso che c'e ne pentiremo.Anchio ho avuto il tuo stesso problema e posso dirti che ho dovuto svendere la mia 26 che, sepur leggerissima ed in ottimo stato, non è appetibile visto il mercato ormai tutto orientato sulle 29. Ho fatto la prova di mettere ogni singolo componente in vendita x vedere di racimolare qualcosa di più, ed infatti converrebbe perdere un pò di tempo, un paio di centoni in più li prendi, però ho preferito sbolognarmi la patata bollente al più presto per concentrarmi sul nuovo acquisto.
I cerchi dtswiss mi sembra abbiano bisogno del kit per diventare tubeless, anchio l'ho gia fatto fare al negoziante ed ho già provato a trattare l'eventuale kit di bloccaggio remoto della fox che costa sui 190 euro per entrambi.
Come ruote ho chiesto una rocket ron da 2.10 anteriore ed una maxxis ignitor exo/tr dietro...un pò più robustella e allo stesso tempo non troppo pesante. Pedali ho dei ritkey da 250 grammi e monterò quelli

:-) ancora non è stata acquistata, però i tuoi complimenti saranno di buon auspicio!!!! :-). ;-)
 

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Intanto complimenti per l'acquisto...non penso che c'e ne pentiremo.Anchio ho avuto il tuo stesso problema e posso dirti che ho dovuto svendere la mia 26 che, sepur leggerissima ed in ottimo stato, non è appetibile visto il mercato ormai tutto orientato sulle 29. Ho fatto la prova di mettere ogni singolo componente in vendita x vedere di racimolare qualcosa di più, ed infatti converrebbe perdere un pò di tempo, un paio di centoni in più li prendi, però ho preferito sbolognarmi la patata bollente al più presto per concentrarmi sul nuovo acquisto.
I cerchi dtswiss mi sembra abbiano bisogno del kit per diventare tubeless, anchio l'ho gia fatto fare al negoziante ed ho già provato a trattare l'eventuale kit di bloccaggio remoto della fox che costa sui 190 euro per entrambi.
Come ruote ho chiesto una rocket ron da 2.10 anteriore ed una maxxis ignitor exo/tr dietro...un pò più robustella e allo stesso tempo non troppo pesante. Pedali ho dei ritkey da 250 grammi e monterò quelli
Una conferma: fs2 ha il bloccaggio della forcella anteriore al manubrio?e del posteriore è tramite leva? Corretto?
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
No, sul sito bmc c'è scritto e lo vedi anche dalla foto della biga...poco male in ogni caso...le forcelle e gli ammortizzatori Fox CTD hanno tre regolazioni, di cui la trail che è una via di mezzo tra bloccata e aperta...che se regolata bene lavora in maniera ottimale nella maggior parte dei casi.Dicono che ti dimentichi quasi del tutto di dover aprire e chiudere chi l'ha provato. Ovvio che se devi farti 20 30 km su asfalto conviene bloccare entrambe, ma per l'uso abituale di una mtb secondo me può essere utile!
Io in ogni caso penso di provare un pò di uscite senza i blocchi e poi eventualmente monterò entrambi se non mi ritengo soddisfatto
 

davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
Chi possiede una fs01 2015?
Potete farmi un favore, siccome vorrei acquistare un telaio FS01 team red e montarci dei comportamenti che ho già tutti xt 2x10, mi potreste fare una foto o confermarmi se c'è un foro dietro il tubo verticale dove c'è lo snodo per il passaggio del filo per il direct mount?
Perché non ho capito se si deve per forza montare il nuovo 2x11 xtr che tira lateralmente!
 

Classifica mensile dislivello positivo