urgente! consiglio Cambio olio rockshox ho solo 7,5 wt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lukeRecoded

Biker serius
20/9/12
169
1
0
Recanati
Visita sito
salve ragazzi succede qualcosa se metto il 7,5wt al posto di 5wt come riportato dalla rockshox per la mia rocon gold tk solo air

Premesso che a parità di "wt" la viscosità reale dipende dalla marca di olio, l'unico problema è che mantendo le vecchie posizioni dei registri potresti percepire un comportamento diverso della forcella.

Se poi il 7,5wt che metti ha una viscosità simile al 5wt che c'era prima, probabilmente non ti accorgerai di nulla.

Ciao.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Comaz15

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
più e raffinato il sistema idraulico e più si avverte la differenza. Sulla Recon probabilmente cambierà poco. Occhio che se giri con l'estensione quasi tutta aperta, il 7,5 sarà troppo viscoso.
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
più e raffinato il sistema idraulico e più si avverte la differenza. Sulla Recon probabilmente cambierà poco. Occhio che se giri con l'estensione quasi tutta aperta, il 7,5 sarà troppo viscoso.

per estensione cosa intendi? l'escursione è 80mm comunque l'ho già inserito e non mi pare ci siano cambiamenti.... ma ho un problema maggiore devo aprire un altro post
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Da 5 a 7,5 wt ,tabelle e comparazioni a parte, di differenze ,se ce ne sono , sono poco e nulla avvertibili .
Unica e forse nota degna di attenzione e' che l'utilizzo con un olio leggermente piu' viscoso ,che magari differenze nell'idraulica non ne lascera' avvertire ,avra' come risultato ,nell'utilizzo nel periodo invernale a temperature molto basse una avvertibile mutazione a piu' "pigra" ,tutto qua' ,ma nulla di sostanziale.
 

Classifica mensile dislivello positivo