Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

Se a qualcuno interessa, vendo il mio ammo Float CTD Kashima che avevo nella Strive, con Tuning del CTD e Spacer.

cavolo il prezzo non è male anche se pensavo di spendere meno diciamo.. interessato agli spacer.. vendi anch solo quelli? piu che altro volevo provare a fare qualcosa di artigianale x vedere se cambia come piace a me..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
cavolo il prezzo non è male anche se pensavo di spendere meno diciamo.. interessato agli spacer.. vendi anch solo quelli? piu che altro volevo provare a fare qualcosa di artigianale x vedere se cambia come piace a me..

Gli spacer li tengo, modificandoli hanno posto anche nel FloatX, per il momento provo e vedo se mi servono, poi decido cosa farne.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Difficile, non saprei come e non ho mai visto qualcuno fare qualcosa di simile.

pensavo di tagliare delle strisce di gomma da incollare sul bordo una dopo l'altra.. tipo fare un paio di passaggi..


p4pb6703313.jpg

oppure fare dei piattelli da mettre tra lo spacer e il fondo (verso l''alto).. però ho paura che poi diminuirei la corsa..

Luftkammer-verkleinern-Fox-Float-Enduro-Magazine-9-von-11-780x519.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
pensavo di tagliare delle strisce di gomma da incollare sul bordo una dopo l'altra.. tipo fare un paio di passaggi..


p4pb6703313.jpg

oppure fare dei piattelli da mettre tra lo spacer e il fondo (verso l''alto).. però ho paura che poi diminuirei la corsa..

Luftkammer-verkleinern-Fox-Float-Enduro-Magazine-9-von-11-780x519.jpg

no la corsa non la diminuisci, ma non ne devi mettere troppi.

In larghezza puoi andare quanto vuoi, strisce di gomma potrebbe funzionare.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
l'unica soluzione è riuscire a procurarsi una camera BV tipo rp23

O comperare il kit spacer, se li poi con quello più grande si arriva sempre ancora a fine corsa, allore è settato sbagliato l'ammo.

I FloatX per es sono tutti uguali, sono tutti M M, valore Boostvalve non lo hanno, dato che non hanno la Boostvalve, vengono solo settati con gli spacer.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
O comperare il kit spacer, se li poi con quello più grande si arriva sempre ancora a fine corsa, allore è settato sbagliato l'ammo.

I FloatX per es sono tutti uguali, sono tutti M M, valore Boostvalve non lo hanno, dato che non hanno la Boostvalve, vengono solo settati con gli spacer.

no la corsa non la diminuisci, ma non ne devi mettere troppi.

In larghezza puoi andare quanto vuoi, strisce di gomma potrebbe funzionare.

Io ho la Boostvalve ma ancora adesso non è che ho capito benissimo a cosa serve e come influenza la sospensione..

Qualcuno riesce a trovarmi lo spaccato dell'ammortizzatore per capire come sono gli spazi dentro e come si muovono? per capire quanto spazio ho di manovra..

questa è una soluzione provvisoria.. nel caso mi trovassi bene prenderei il kit.. altrimenti cambio ammo.. è solo giusto per capire come muovermi..
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
L'upgrade da 2013 a 2014 ?
Proverò a mandargli un'email anche io va'...

io sto aspettando di leggere qualche recensione "vera", per vedere se veramente ci sono incredibili giovamenti come gli articoli markettari paventavano.

Per la prima manutenzione, vai da solo. Ci vuole un'oretta e hai una forcella completamente nuova.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
fatto!

crew sono stato via per un po', piano piano mi leggo tutti gli arretrati.... o-o

Oh! bentornato CEO :prost: :prost:

Che ti sei perso?! @Boardi05 spende e spande la sua bici, smercia roba in ogni parte del mondo, poi si chiede perchè lo ferma la finanza?!!?
@The Riccio Returns vuole costruirsi un ammo tutto suo.
io e @davidf siamo tornati sani (+ o -) e salvi da Sestola
io e @NoRulesDemis abbiamo consigliato a @gabrigee come fare manutenzione alla sua forcella
@andrea541970 e [MENTION=66733]Sierra75[/MENTION] ci consigliano alternative a Fox Vittoria per le revisioni
 
  • Mi piace
Reactions: molecola

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Oh! bentornato CEO :prost: :prost:

Che ti sei perso?! @Boardi05 spende e spande la sua bici, smercia roba in ogni parte del mondo, poi si chiede perchè lo ferma la finanza?!!?
@The Riccio Returns vuole costruirsi un ammo tutto suo.
io e @davidf siamo tornati sani (+ o -) e salvi da Sestola
io e @NoRulesDemis abbiamo consigliato a @gabrigee come fare manutenzione alla sua forcella
@andrea541970 e [MENTION=66733]Sierra75[/MENTION] ci consigliano alternative a Fox Vittoria per le revisioni

Direi che hai fatto un riassunto eccezionale..:celopiùg:

Io sta sera dopo essere stato a truciare sull'ammo, alla fine ho tolto lo spacer.. era già quello più grosso.. più di così non potevo andare allora ho provato un'altra via.. togliendo lo spacer, la bici risulta più sensibile nonostante abbia alzato la pressione di soli 10 psi.. mentre mantiene un buon sostegno a metà corsa (cosa che prima sembrava vuoto) e leggera progressione verso la fine.. ora devo solo capire che pressione mettere per evitare fondo corsa..

ditemi se sbaglio: penso che con lo spacer così grande il mio ammo risultava praticamente mezzo vuoto e di colpo diventava duro.. si mangiava via molto probabilmente tutta la corsa con poco sforzo.. il perchè prima fosse poco sensibile e plausibile per una scarsa lubrificazione? (cosa strana dato che c'era ancora floatfluid dentro.. ora ho lubrificato guarnizioni con grasso e aggiunto all'interno della camera un po di olio protonglide (olio di lubrificazione speciale di protone.. consiglio vivamente a tutti da mettere sugli steli una notte prima di usarla). aspetto di provarla sul campo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo