Cannondale Trigger

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ragazzi ciao a tutti! Oramai ho macinato oltre 1000 km con la mia carbon team e non posso che confermare che si tratta di una bici spettacolare. Purtroppo da qualche giorno c'è un tarlo che mi rode, si è insinuato in me e mi sta tormentando... Vengo al punto: secondo voi vale la pena montare i cerchi in carbonio Enve AM 27,5 al posto dei Mavic Crossmax SLR di serie? Vi confesso che il desiderio nasce anche da un indubbio miglioramento estetico... Il vantaggio in termini di peso sarebbe irrisorio, e naturalmente il portafoglio ne risentirebbe in maniera pesante. Vi chiedo di darmi un parere "col cuore", lasciando stare considerazioni sul prezzo: solo e soltanto il lato emozionale. Grazie in anticipo!


Costano un botto. Oltre il peso guadagni i rigidità e il canale e più largo vincono di netto contro i mavic. Ma puoi farti Anche di buon cerchi senza spendere così tanto. No??
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
chiedo un parere ai possessori:
ho notato che la forcella, girando il manubrio a sx, va a togliere la possibilità di chiudere gli angoli più stretti..... se ne sente la mancanza nei tornanti stretti e tecnici?
 

c3b8

Biker serius
Io quando ho provato la trigger carbon con la lefty lo ho trovato veramente un grande limite, la ho provato a su un percorso che faccio spesso e sui tornanti a sinistra senza nosepress non riuscivo a chiudere la curva quando con la mia riesco a farli senza problemi
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
ovviamente se fai sentieri estremamente tecnici con tornanti ultrastretti un minimo di angolo lo perdi..ma non sò quandi sentieri possano esistere con tornanti cosi stretti da non essere fattibili con una trigger...!!
 

rivox

Biker novus
28/4/12
21
0
0
Vicenza
Visita sito
Mai avuto problemi di sterzo con Lefty, pensa che ho perfino uno spessore per evitare che vada a toccare il telaio .
Gran bici mi trovo benissimo .
 

Allegati

  • 2014-09-21 10.30.31.jpg
    2014-09-21 10.30.31.jpg
    59,8 KB · Visite: 41

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Bhè in tornanti molto molto stretti un po' si sente, ma effettivamente è raro trovarne di così "complicati"
Secondo me la lefty è la forcella migliore in circolazione
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Ragazzi ciao a tutti! Oramai ho macinato oltre 1000 km con la mia carbon team e non posso che confermare che si tratta di una bici spettacolare. Purtroppo da qualche giorno c'è un tarlo che mi rode, si è insinuato in me e mi sta tormentando... Vengo al punto: secondo voi vale la pena montare i cerchi in carbonio Enve AM 27,5 al posto dei Mavic Crossmax SLR di serie?

pensa che io con la tr4 sto valutando se sostituire i wtb con i crossmax :)
e non so se prendere gli enduro o proprio gli slr, dato che i secondi sono dedicati all'xcountry, che poi è quello che faccio maggiormente in realtà, ma non vorrei fossero meno solidi.
Per 3 etti di differenza preferirei la solidità, però anche gli slr mi fanno molta gola.
Non penso di cambiare subito, ma ho già visto qualche occasione non male in giro, nel caso decidessi il cambio fai una voce, potrei essere interessato.
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Ho una domanda da farvi per le gomme, quali utilizzate?
la tr4 come primo set monta delle wtb wolverine, che sembrano resistenti, ma sono pesantissime ed è come girare con il freno a mano tirato.
l'anteriore, sempre peso a parte non mi dispiace, anche se con così poca scorrevolezza probabilmente potrei scegliere una gomma da fango per l'inverno e non sentire la differenza, dietro invece per quanto mi riguarda non hanno una trazione pazzesca e in curva le sento scivolare via abbastanza se non tengo pressioni altine, sul 2.3 2.4 almeno, sono anche morbide e si sono consumate molto velocemente.
Per il momento per cambiare ed avere un posteriore scorrevole ho preso delle racing ralph snakeskin tlr (che monterò appena finita del tutto la wolverine)
ma per l'anteriore?

Calcolate che a maggioranza faccio giri molto pedalati, ma voglio una ruota sicura in discesa, grazie mille!
 

c3b8

Biker serius
Ho una domanda da farvi per le gomme, quali utilizzate?
la tr4 come primo set monta delle wtb wolverine, che sembrano resistenti, ma sono pesantissime ed è come girare con il freno a mano tirato.
l'anteriore, sempre peso a parte non mi dispiace, anche se con così poca scorrevolezza probabilmente potrei scegliere una gomma da fango per l'inverno e non sentire la differenza, dietro invece per quanto mi riguarda non hanno una trazione pazzesca e in curva le sento scivolare via abbastanza se non tengo pressioni altine, sul 2.3 2.4 almeno, sono anche morbide e si sono consumate molto velocemente.
Per il momento per cambiare ed avere un posteriore scorrevole ho preso delle racing ralph snakeskin tlr (che monterò appena finita del tutto la wolverine)
ma per l'anteriore?

Calcolate che a maggioranza faccio giri molto pedalati, ma voglio una ruota sicura in discesa, grazie mille!
Attualmente sulla mia monto delle schwalbe hans damf all'anteriore e maxiss ardent al posteriore, finora mi sono trovato molto bene, la ardent e molto scorrevole e la hans damf in discesa e incollata a terra. Visto che entrambe le gomme sono praticamente finite voglio provare qualcosa di più cattivo e pensavo di montare una hans damf dietro ed una high Roller II davanti, in alternativa alla hr II pensavo ad una magic mary. Sicuramente perdo in scorrevolezza ma in discesa rimango incollato a terra [emoji16] [emoji16]
 

rivox

Biker novus
28/4/12
21
0
0
Vicenza
Visita sito
Sabato ritiro. Finalmente dopo 2 mesi. E con 100 euro in più da pagare. Però.
Non trovo giusto che tu debba pagare l'aumento visto che è stato successivo
al tuo acquisto , dovrebbero garantirti il prezzo pattuito al momento della vendita. In ogni caso vedrai che ti diverterai un sacco , per lo stem ti lascio lo stesso una foto.
 

Allegati

  • 2014-09-25 21.03.53.jpg
    2014-09-25 21.03.53.jpg
    41,1 KB · Visite: 22

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
pensa che io con la tr4 sto valutando se sostituire i wtb con i crossmax :)
e non so se prendere gli enduro o proprio gli slr, dato che i secondi sono dedicati all'xcountry, che poi è quello che faccio maggiormente in realtà, ma non vorrei fossero meno solidi.
Per 3 etti di differenza preferirei la solidità, però anche gli slr mi fanno molta gola.
Non penso di cambiare subito, ma ho già visto qualche occasione non male in giro, nel caso decidessi il cambio fai una voce, potrei essere interessato.

Io ho le SLR sulla Flash: secondo me per la trigger sono ottime, non credo che siano meno resistenti delle enduro, magari solo il canale più stretto. E con la flash passo davvero in posti assurdi...
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Non trovo giusto che tu debba pagare l'aumento visto che è stato successivo
al tuo acquisto , dovrebbero garantirti il prezzo pattuito al momento della vendita. In ogni caso vedrai che ti diverterai un sacco , per lo stem ti lascio lo stesso una foto.


Grazie. Per la foto sul prezzo hai ragione ma che devo fare. Inutile discutere anche il sivende colpe non ne ha. Ciao
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Grazie per info su cerchi.

Per gomme vedo che tutti usano ruote più tassellate su bici all mountain però vorrei davvero qualcosa di scorrevole per fare xc e magari guadagnare un po' di peso in rotolamento con le coperture. Le attuali wtb pesano davvero tanto.
Ardent all'anteriore?
Oppure cedo e mi prendo un anch'io un hiroller 2 che per la stagione entrante male non dovrebbe andare?
 

c3b8

Biker serius
Grazie per info su cerchi.

Per gomme vedo che tutti usano ruote più tassellate su bici all mountain però vorrei davvero qualcosa di scorrevole per fare xc e magari guadagnare un po' di peso in rotolamento con le coperture. Le attuali wtb pesano davvero tanto.
Ardent all'anteriore?
Oppure cedo e mi prendo un anch'io un hiroller 2 che per la stagione entrante male non dovrebbe andare?
Per fare xc forse la trigger non è il mezzo più indicato, probabilmente per il tuo tipo di giri era più indicata una scalpel
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Per fare xc forse la trigger non è il mezzo più indicato, probabilmente per il tuo tipo di giri era più indicata una scalpel

nono grazie, niente cavalli da 29, preferisco avere ruote più piccole e più escursione, non voglio vincere nessuna gara :) la scelta della trigger è stata proprio per avere una bici che in salita andasse bene e ci va, ma che in discesa mi desse sicurezza e mi permettesse di divertirmi.

purtroppo devo conciliare le uscite in collina dei we in cui ci sono lunghi tratti pedalati (e in montagna quando si può) e quelle in pianura di allenamento, in cui ripeto non ho nessun record da battere, ma vorrei cmnq trovare un buon compromesso.

sulla vecchia bici impostata più xc avevo nobby nic davanti e geax mezcal dietro, la mezcal è una gomma stellare da mettere al posteriore per me, che molto probabilmente rimetterò a primavera, la nobby nic al posteriore invece come scorrevolezza l'ho trovata terribile, mentre davanti era buona, però a questo punto per un etto di differenza, vorrei mettere qualcosa di più tassellato che in discesa sia migliore e sto sempre più pensando ad un ardent 2.40 exo tr, però non vorrei fosse un azzardo dato che quasi tutti la montano come posteriore
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di voi. Allea sgonfio la negativa totale. Metto ario nella positiva fino a tabella per il mio peso. Poi gonfio la negativa. Il problema che quando gonfio la negativa mi sale il pistone del amo. E normale ??
 

Classifica mensile dislivello positivo