Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loris sezza

Biker popularis
8/2/16
58
8
0
sezza
Visita sito
bene lo portata a casa:cucù: . allora la bici e' tenuta bene e' stata acquistata a giugno 2015 e usata fino a ottobre.dyad e' a posto non perde lo stelo e' ok e le regolaioni si sentono benissimo.forcella perfetta come tutto il terlaio.pastiglie anteriori nuove dietro quasi da cambiare. unico neo il telescopico della sella ha un po di gioco ruotandolo a destra e sinistra:nunsacci:vale la pena farlo controllare o sostituirlo con uno piu serio? mi sembra di aver fatto un buon affare pagata 1800 euro.voi che dite?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Direi di sì l'importante è che sia veramente in buone condizioni. I due trecento euro in più o meno non fanno la differenza.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Ho la stessa bici da 2 settimane e l'ho testata un paio di volte. Mi sembra che la frenata sia potente, modulabile a sufficienza, niente effetto spugna anche se non li ho messi proprio a dura prova.....
Nei prossimi giorni prometto di testarli meglio.
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
sono interessato pure io all argomento ....se sono da cambiare cosa consigliate di montare??

io li ho usati per una stagione gli mt2, avevo deciso di cambiarli perchè dovevo regolare il registro di distanza della leva in continuazione, oltre al fatto che cercavo un freno che frenasse con minor sforzo sulla leva ed avesse una frenata costante dopo un po' di discesa... venduti ad un buon prezzo e ho esagerato (forse) con degli shimano zee (contando il ricavo della vendita dei magura, compresi di dischi, ci ho speso poco più di 100 euro) ...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
A proposito di freni mi trovo molto bene con gli XT della Trigger 2 e vorrei sostituire gli Avid7 attualmente in uso sulla mia J4.Domando a chi ha montato gli XT sulla vecchia J da 26 : Quali adattatori avete comprato? Vorrei mantenere i dischi da 180, grazie.
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
XT?
No grazie..modulabili? Ni; potenti? No... È come si scaldano non frenano più una mazza...sarà colpa anche dei dischi Shimano che sono tutto tranne eccellenti, ma io dal doppio pistoncino non torno più indietro.
Smontato gli XT montati di serie sulla mia Jekyll MX e montato i Saint, un altro pianeta e se posso darvi un consiglio i dischi o Braking o Galfer, cascate in piedi.:spetteguless:

Staccate al limite per tutti
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Oggi ho provato per bene gli mt4.... prima cosa non sono i 4 ma i due con la leva marchiata mt4.

Risultato buono finché non si spinge sulla velocitá e si fanno pause nel percorso.

Appena si entra in tratti ripidi e pietrosi le continue frenate fanno ad affaticare molto l'impianto. Nessuna impressione di fading o vuoti ma la potenza cala drasticamente. Fermato a prendere fiato 1 min e tutto torna normale.

Sono freni ottimi per am trail ma non per enduro spinto. Mi sa che li cambio.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
XT?
No grazie..modulabili? Ni; potenti? No... È come si scaldano non frenano più una mazza...sarà colpa anche dei dischi Shimano che sono tutto tranne eccellenti, ma io dal doppio pistoncino non torno più indietro.
Smontato gli XT montati di serie sulla mia Jekyll MX e montato i Saint, un altro pianeta e se posso darvi un consiglio i dischi o Braking o Galfer, cascate in piedi.:spetteguless:

Staccate al limite per tutti
OK gli XT non li ho ancora comprati allora Saint subito:celopiùg:
 

loris sezza

Biker popularis
8/2/16
58
8
0
sezza
Visita sito
CIAO, oggi testato la jekyll con un bel giretto misto: tratto di asfalto in salita tratto in salita di strada bianca con ultimo pezzo con neve per fortuna battuta e poi discesa per sentiero ripido e umido.mi sono trovato bene sopratutto in salita mi ha proprio stupito,in discesa forse la forcella troppo dura la sentivo rigida ,secca nelle asperita' forse devo togliere un po di aria,i freni tutto sommato bene ma causa terreno umido non ho tirato tanto vedremo in futuro.
 

Classifica mensile dislivello positivo