Overboost

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
Secondo voi se le Hibike avessero ANCHE un manettino come i Bafang per dare una spinta nell'esatto momento che la si vuole, non potrebbero essere ancora più divertenti...???

So che sarebbe fuorilegge, ma così tanto per parlare in attesa della Nduro :-)
 

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
Ma dici nelle situazioni in cui non puoi pedalare? Perché basta premere sul pedale e lo fa

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk


Chiedo scusa perchè io la MTB l'ho provata solo su strada ancora non ce l'ho e non ho nessuna esperienza diretta in offroad con E-MTM, ma mi sembra che la spinta non sia così immediata e anche non così potente...sbaglio...???

In certe situazioni di scarsa aderenza questo è sicuramente un bene, ma se si volesse trialeggiare sugli ostacoli una volta presa la mano un "acceleratore" non sarebbe divertente...???

Sarà che vengo dalla moto..... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Mirco_83

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Sulla mia sduro la risposta è immediata, se metti l'assistenza al massimo è anche potente

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io monto il pulsante overboost, premendolo ho tutta la potenza disponibile del livello prescelto.
È sicuramente una funzione molto utile. Non sempre si arriva ad affrontare un ostacolo con la giusta pedalata, per non parlare poi delle ripartenze in salita dove è difficile trovare il giusto equilibrio. Secondo me è un plus importante, non potrei più farne a meno.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sarebbe utile e se settato bene anche legale, di fatto sarebbe un walk mode che funiona

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
.. a proposito di walk mode, capisco che non è il posto ma mi sorge un dubbio... Io schiaccioe pure molto forte . A volte funziona al primo colpo , a volte no e anche quando funziona la bici non fa neanche 2 metri che di ferma.
Se è normale così è una vera boiata.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Dal punto di vista della legge l' overbost è legale se subordinato al pas, cioè devi pedalare per poterlo usare. Sui motori Hub c'è la possibilità di legalizzare , sui bafang bbs non mi sono informato e sul bosch scordatelo. È un motore chiuso e non ci puoi fare nessuna modifica.
La regolazione manuale dell'assistenza forse ti vizia un po' ma fa il suo dovere una volta che hai imparato a gestirla., Invece, non pedalare per niente può essere effettivamente utile in pochi casi, praticamente solo quando hai un ostacolo davanti e c'è la possibilità di sbattere i pedali.
L' unico motore che dovrebbe avere sensore di sforzo e overbost è il bafang max ma si sa ancora poco di questo motore e i kittari seri non l'hanno ancora preso per le mani. Il motore è comunque apribile e modulare e quindi vedremo andando avanti.
Tanto per chiarire e non spaventare i puristi con il rapporto 34 davanti e 42 dietro ieri ho raggiunto in piano la straordinaria velocità di 7,6 km orari.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ad esempio io uscendo dal mio box ho subito una bella rampa ripida, senza boost dovrei mettere il rapporto più agile per salire pedalando, ma siccome non ho spazio devo farlo da fermo con la ruota sollevata, o ricordarmi di farlo prima di entrare in box. Così struco il buton, giù i cavalli e salgo anche con il rapporto più duro...[emoji16]
Altre situazioni tipo dove il boost è una bella manna, sono i gradini delle scale, i guadi, i manual e le sgomme[emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Il bafang max non è preso in considerazione dai kittari perché non è un motore per kittari, richiede un telaio apposito come il bosh

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
A volte mi da l'impressione che la spinta del motore (Yamaha) non cessi subito appena smetto di pedalare, ma abbia qualche istante di ritardo.

Mi torna utile in alcune situazioni, quando smetto di pedalare per spingere sulle gambe e prendere slancio per saltare piccoli ostacoli.

Devo ancora capire bene questa cosa, finora ho fatto solo un paio di uscite.
 

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
Ad esempio io uscendo dal mio box ho subito una bella rampa ripida, senza boost dovrei mettere il rapporto più agile per salire pedalando, ma siccome non ho spazio devo farlo da fermo con la ruota sollevata, o ricordarmi di farlo prima di entrare in box. Così struco il buton, giù i cavalli e salgo anche con il rapporto più duro...[emoji16]
Altre situazioni tipo dove il boost è una bella manna, sono i gradini delle scale, i guadi, i manual e le sgomme[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Ma tu hai il Bafang quindi...???
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il bafang max non è preso in considerazione dai kittari perché non è un motore per kittari, richiede un telaio apposito come il bosh

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk

Si ma lo puoi aprire e modificare. Il bbs da 250 w è stato portato a 41 volt e 22 ampere da uno su Jobike. E' un semplice appassionato, probabile che anche tu riesci a farlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo