Info Argentario

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xevius

Biker serius
29/11/03
123
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
Nelle prossime settimane vorrei pedalare, meglio se su sterrato, sull'argentario. A parte l'uso della sempre utile mappa cartacea, avete consigli, indicazioni o altro da darmi?
Vi ringrazio.


Peace!
mAo
 

xevius

Biker serius
29/11/03
123
0
0
Visita sito
Sono scarsamente interessato all'asfalto (a meno che siano stradine poco trafficate), prediligo sterrati, single track e simili.
resto sintonizzato
tanchiù!!
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
Se hai gps posso passarti qualche traccia ..... ma di preciso quando sei qua all'Argentario? Potresti anche unirti a noi quando usciamo.....

non te lo consiglio ... conoscendoli ... fanno tutta pianura sono sempre in girello per la la pineta dell'Ansedonia ..qualche scollinamento con lieve pendenza, non parlarli di single ...TROPPA ROBA PER LORO!!!:nunsacci:, al massimo qualche strada sterrata ....ma liscia e pettinata .. poi non sorridono mai, mai una battuta, ..nà cenetta, ..nà birretta....INSOMMA CON LORO NA' VERA NOIA!!! :omertà: :omertà: :omertà: se puoi evitali!!!:il-saggi: :smile: :smile:
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
non te lo consiglio ... conoscendoli ... fanno tutta pianura sono sempre in girello per la la pineta dell'Ansedonia ..qualche scollinamento con lieve pendenza, non parlarli di single ...TROPPA ROBA PER LORO!!!:nunsacci:, al massimo qualche strada sterrata ....ma liscia e pettinata .. poi non sorridono mai, mai una battuta, ..nà cenetta, ..nà birretta....INSOMMA CON LORO NA' VERA NOIA!!! :omertà: :omertà: :omertà: se puoi evitali!!!:il-saggi: :smile: :smile:

:arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:

solo le ultime tre parole forse sono vere :omertà:
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
puoi seguire la traccia gps della granfondo dell'argentario... 43 km per oltre 1400 mt. di salita, però vedrai panorami eccezionali, portati la macchina fotografica.
un esempio
[URL]http://www.argentariobike.it/Granfondo2/Gfa_006.JPG[/URL]


Per esempio: è un peccato passare dal posto fotografato da durden e non fare una piccola deviazione che ti porta in singletrack alla torre di capo d'uomo
vedi foto del Nencio http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=158714
 

xevius

Biker serius
29/11/03
123
0
0
Visita sito
non te lo consiglio ... conoscendoli ... fanno tutta pianura sono sempre in girello per la la pineta dell'Ansedonia ..qualche scollinamento con lieve pendenza, non parlarli di single ...TROPPA ROBA PER LORO!!!:nunsacci:, al massimo qualche strada sterrata ....ma liscia e pettinata .. poi non sorridono mai, mai una battuta, ..nà cenetta, ..nà birretta....INSOMMA CON LORO NA' VERA NOIA!!! :omertà: :omertà: :omertà: se puoi evitali!!!:il-saggi: :smile: :smile:

Seeee... Seeeee... Di quelli di cui si dice così ho imparato a non fidarmi!! Poi ti seminano un salita e ti impolverano in discesa!!!

Vi seguo con attenzione su quello che scrivete. Dalla foto si vede un'eccellente paesaggio e ciò depone benissimo. Saremo lì, io e mia moglie (al contrario del sottoscritto, ottima pedalatrice e ancora meglio dh/fr rider) la prima sett di maggio, salvo imprevisti. Gireremo con biammo 100-120 circa (+ pedalato che discesistico).
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Seeee... Seeeee... Di quelli di cui si dice così ho imparato a non fidarmi!! Poi ti seminano un salita e ti impolverano in discesa!!!

Vi seguo con attenzione su quello che scrivete. Dalla foto si vede un'eccellente paesaggio e ciò depone benissimo. Saremo lì, io e mia moglie (al contrario del sottoscritto, ottima pedalatrice e ancora meglio dh/fr rider) la prima sett di maggio, salvo imprevisti. Gireremo con biammo 100-120 circa (+ pedalato che discesistico).

No, non è vero che ti impolverano in discesa... ha avuto il tempo di depositarsi.:medita:

Per il resto sono meno peggio di quel che sembrano....
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Ciao a tutti, riesumo questo vecchio post per chiedere info su di un giro che vorrei fare all'Argentario il 23 Marzo. E' la prima volta che vengo da quelle parti e quindi ogni consiglio è ben accetto. Farei questa traccia:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=frksukffsqjhufqa[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=frksukffsqjhufqa[/URL]
Qualcuno la conosce e può dirmi se merita come soluzione? La mia idea è di evitare il più possibile l'asfalto e di fare un giro che oltre ai panorami, presenti passaggi tecnici e single track interessanti.
Grazie in anticipo :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
Ciao a tutti, riesumo questo vecchio post per chiedere info su di un giro che vorrei fare all'Argentario il 23 Marzo. E' la prima volta che vengo da quelle parti e quindi ogni consiglio è ben accetto. Farei questa traccia:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=frksukffsqjhufqa[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=frksukffsqjhufqa[/URL]
Qualcuno la conosce e può dirmi se merita come soluzione? La mia idea è di evitare il più possibile l'asfalto e di fare un giro che oltre ai panorami, presenti passaggi tecnici e single track interessanti.
Grazie in anticipo :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Il percorso della traccia non te lo consiglio. C'è un singletrack (sassicaia) che al momento ha bisogno di manutenzione e un'altro (salmoni) distrutto da un taglio del bosco. Inoltre la traccia, dopo essere salito, ti fa scendere su un sentiero sbagliato subito all'inizio (le miniere) senza farti passare da un singletack corto, ma carino. Altra cosa sbagliata è non fare il single della madonnina (il migliore dell'Argentario) e quello dei parassiti. Nella traccia c'è anche il single del noviziato che è ok.
Se vuoi potresti aggragarti a noi che il sabato usciamo sempre. Unico problema è che forse il 23 andiamo al raduno della montagnola!!
 

Classifica mensile dislivello positivo