Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.454
3.464
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si tratta chiaramente di un utente che usa due nickname.
Non a caso in uno dei due annunci si dice di fare riferimento a Rudy e l'altra inserzione è di Rudy
Dai, si tratta chiaramente della bici di una ragazza che ha un account suo ma è stata postata anche dal compagno o da un amico più attivo sul mercatino che ne segue la vendita... Comunque è una inserzione doppia per la stessa bici.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dai, si tratta chiaramente della bici di una ragazza che ha un account suo ma è stata postata anche dal compagno o da un amico più attivo sul mercatino che ne segue la vendita... Comunque è una inserzione doppia per la stessa bici.

Non mi stupirei se l'account della ragazza fosse stato creato ad hoc per inserire l'annuncio.
Comunque: due account, ma nemmeno un post sul forum :spetteguless:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ripropongo l'annosa questione: è ammissibile vendere roba usata a prezzi PALESEMENTE gonfiati rispetto al nuovo?

C'è un utente che sta vendendo dei freni Alivio a 100 €.! Online stanno a 50-60... con 100 €. chiunque ti da gli SLX...
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Ripropongo l'annosa questione: è ammissibile vendere roba usata a prezzi PALESEMENTE gonfiati rispetto al nuovo?

C'è un utente che sta vendendo dei freni Alivio a 100 €.! Online stanno a 50-60... con 100 €. chiunque ti da gli SLX...



Se la riproponi vuol dire che si è già discusso.

Comunque, ognuno e' libero di vendere al prezzo che vuole (tanto non credo che riesca a venderli, almeno che non becca il pollo di turno). 😉
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se la riproponi vuol dire che si è già discusso.

Comunque, ognuno e' libero di vendere al prezzo che vuole (tanto non credo che riesca a venderli, almeno che non becca il pollo di turno). 😉
Quello che mi da fastidio é che il pollo alla fine lo trova.

Come quelli che vendono su ebay gli iPhone 4s più cari dei ricondizionati Apple. Alla fine l'acquirente lo trovano sempre.

É truffa bella e buona.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Quello che mi da fastidio é che il pollo alla fine lo trova.

Come quelli che vendono su ebay gli iPhone 4s più cari dei ricondizionati Apple. Alla fine l'acquirente lo trovano sempre.

É truffa bella e buona.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.

non è una truffa. Se dichiari il prezzo e le caratteristiche, in un libero mercato può vendere quel che ti pare al prezzo che ti pare.
Poco corretto si, ma truffa no, dopotutto lui il prezzo l'ha scritto.

E' più un problema di chi compra, in questo caso.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Se uno è così sprovveduto, nell'era di Google, da comprare qualcosa ad un prezzo superiore a quello di vendita...... peggio per lui!

:omertà:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se uno è così sprovveduto, nell'era di Google, da comprare qualcosa ad un prezzo superiore a quello di vendita...... peggio per lui!

:omertà:




Certo, due giorni fa uno è stato così sprovveduto, nell'era di "ti inculano tutti", da spedire una bici da 2.200 €. senza avere prima i soldi bonificati (vedi topic nella sezione apposita).

Sprovveduto quanto ti pare, ma l'altro resta un truffatore.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Certo, due giorni fa uno è stato così sprovveduto, nell'era di "ti inculano tutti", da spedire una bici da 2.200 €. senza avere prima i soldi bonificati (vedi topic nella sezione apposita).

Sprovveduto quanto ti pare, ma l'altro resta un truffatore.

Nel caso della spedizione si, perchè l'altro non ha pagato.
Ma se io vendo una penna Bic a 100 euro perchè mi piace venderla a quel prezzo, ti dico le caratteristiche e te accetti tale prezzo, io non sono un truffatore, sei te che sei un pirla.

Non ti ho raggirato in nessun modo, ti ho venduto esattamente quello che hai comprato, ad un prezzo che ti è andato bene. Questo è un libero mercato, non c'è truffa, considerato che "truffa" ha un significato ben preciso.

Ok, poi puoi etichettarmi come un venditore un po troppo zelante e POCO CORRETTO, questo si, ma non c'è TRUFFA, perchè io ho ti dato ciò che te hai comprato.

Altrimenti, perchè in piazza san marco a venezia un caffe ti costa tipo 3 euro quando al bar sport in una sperduta località di campagna costa 80 centesimi ?

Se il prezzo è esposto e te compri, il problema è tutto tuo.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Nel caso della spedizione si, perchè l'altro non ha pagato.
Ma se io vendo una penna Bic a 100 euro perchè mi piace venderla a quel prezzo, ti dico le caratteristiche e te accetti tale prezzo, io non sono un truffatore, sei te che sei un pirla.

Non ti ho raggirato in nessun modo, ti ho venduto esattamente quello che hai comprato, ad un prezzo che ti è andato bene. Questo è un libero mercato, non c'è truffa, considerato che "truffa" ha un significato ben preciso.

Ok, poi puoi etichettarmi come un venditore un po troppo zelante e POCO CORRETTO, questo si, ma non c'è TRUFFA, perchè io ho ti dato ciò che te hai comprato.

Altrimenti, perchè in piazza san marco a venezia un caffe ti costa tipo 3 euro quando al bar sport in una sperduta località di campagna costa 80 centesimi ?

Se il prezzo è esposto e te compri, il problema è tutto tuo.




1) Saremmo sempre in un forum di appassionati, non in un negozio online, dova la roba si vende per liberare il garage e recuperare parte della spesa per comprare altra roba... mercanteggiamenti, prezzi di mercato e furbate in genere non c'entrano nulla, almeno non dovrebbero entarci nulla in questo posto.

Poi, caso particolare: ti trovi per le mani un oggetto che non ti è costato nulla, o lo hai preso con una super occasione? Nessuno ti chiede di venderlo a meno di quanto lo hai pagato, ma per cortesia non superiore al prezzo corrente. Hai trovato un casco usato in liquidazione a 30 €., e il giorno dopo il prezzo è risalito a 100? Non ti dico di venderlo a 20, ma per favore vendilo a meno di 100.

2) Non mi stai vendendo un caffè a Piazza San Marco (che ha il suo costo giustificato), mi stai vendendo il caffè del barraccio sotto casa al prezzo di un caffè in piazza san marco.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Certo, due giorni fa uno è stato così sprovveduto, nell'era di "ti inculano tutti", da spedire una bici da 2.200 €. senza avere prima i soldi bonificati (vedi topic nella sezione apposita).

Sprovveduto quanto ti pare, ma l'altro resta un truffatore.

Sono due cose ben diverse, mi pare strano che le consideri sullo stesso piano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo