A.A.A. Pietra Ligure/Loano/Borghetto e oltre

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Ciao,
sono a Loano (confine con borghetto) fino al 5 agosto, qualcuno conosce i sentieri per salire al monte Acuto da Toirano o anche da Ceriale?
In caso possiamo anche organizzare un'uscita esplorativa :D

Gabri

ciao io ho scaricato una traccia trovata qui sul forum, ma si sale da toirano e si scende con un sentiero dicono tecnico a ceriale.... io non sono il mago del gps !!! quindi quasi di sicuro mi perderò!!se vuoi lundi 3 possiamo salire insieme...
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
ciao io ho scaricato una traccia trovata qui sul forum, ma si sale da toirano e si scende con un sentiero dicono tecnico a ceriale.... io non sono il mago del gps !!! quindi quasi di sicuro mi perderò!!se vuoi lundi 3 possiamo salire insieme...


Se decidete di fare sabato o domenica mattina molto presto, potrei aggregarmi anche io....
 

Gab_Mtb

Biker popularis
12/9/13
66
1
0
Moncalieri
Visita sito
Volentieri, possiamo fare lunedì o anche nel week end, basta accordarci!

Io in questi giorni provo ad esplorare un po', ho visto la traccia ma sale da Toirano su strada e non mi ispira molto, volevo provare a cercare qualche strada forestale per salire.
Per la discesa oltre a Ceriale (descritta come tecnica) dovrebbe anche esserci un sentiero lungo la cresta che porta fin giù al mare a borghetto.


Gabri
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Volentieri, possiamo fare lunedì o anche nel week end, basta accordarci!

Io in questi giorni provo ad esplorare un po', ho visto la traccia ma sale da Toirano su strada e non mi ispira molto, volevo provare a cercare qualche strada forestale per salire.
Per la discesa oltre a Ceriale (descritta come tecnica) dovrebbe anche esserci un sentiero lungo la cresta che porta fin giù al mare a borghetto.


Gabri

ti lascio il mio telefono 3395819954 ci sentiamo domenica e organizziamo x lunedì mattina
ciao
 

BAILARò

Biker popularis
17/10/05
92
2
0
LIGURIA e PIEMONTE
Visita sito
Bike
BRONSON/KOILAR
te lo racconto io domenica se facciamo un giro, mi piacerebbe rifarlo ma è abbastanza scassato, l'ho fatto l'hanno scorso con un amico e abbiamo faticato a trovare la traccia per salire provo a contattarlo e a chiedergli dove aveva trovato le informazioni per il percorso
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ragazzi ho letto da qualche parte che gli amici (locali) si stanno attrezzando con le luci da 10.000.000 di lumens per fare qualche giro in notturna, io porterò anche le mie, sia mai che mi lasciano indietro e mi ritrovo con qualche cinghiale che mi insegue, l'ultima notturna che ho fatto in Oltrepò siamo stati attaccati da un'istrice incazzato/a.:duello::omertà::nunsacci:
 

Gab_Mtb

Biker popularis
12/9/13
66
1
0
Moncalieri
Visita sito
Quando lo fate mi dite com'è il percorso? Grazie!
Ciao,
ho fatto il giro esplorativo mercoledì salendo fin su al "Pizzo Ceresa" dopo il santuario di monte croce, da dove poi parte il sentiero che scende su Ceriale.
In sostanza la salita che inizia da Toirano è quasi tutta su strada, ho cercato di deviare quando possibile tra gli ulivi ma son praticamente solo muri.
Arrivati su al santuario (che è chiuso per ristrutturazioni) si prende a destra scendendo leggermente per arrivare alla piccola chiesetta sulla punta con sotto Ceriale.
Non sono poi sceso dal sentiero poiché era tardi e c'era molta nebbia/nuvole.
Per quanto riguarda il monte Acuto, credo che il sentiero che parte dal santuario sia percorribile solo a piedi.


Gabri
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Ciao, com'è andato il monte acuto? Io da giovedì per un paio di settimane abbondanti sono in zona, se volete ci organizziamo...

non abbiamo fatto il monte acuto ma il poggio grande (credo) con discesa su mulattiera un po tecnica ricca di pietre smosse e fisse....

se vuoi organizziamo un giro x venerdì mattina...
pensavo un giorno di questi di salire in auto a bardinetto e fare il giro della gara di superenduro corsa qualche settimana fa....
 

f.valsecchi

Biker superis
2/11/12
377
0
0
novara
Visita sito
ciao anche io sono a loano in ferie vorrei fare il monte carmo,magari domani mattina,io ho una front cerco qualcuno per fare dei giri,lascio il mio numero se si potesse organizzare mi farebbe piacere.


fabrizio 3347169036
 

Gab_Mtb

Biker popularis
12/9/13
66
1
0
Moncalieri
Visita sito
Ciao, com'è andato il monte acuto? Io da giovedì per un paio di settimane abbondanti sono in zona, se volete ci organizziamo...
Ciao, siamo scesi su Albenga e non su Ceriale, attraverso un sentiero che costeggiava il monte.. discesa parecchio dura almeno per me, sassi smossi e nessuna linea pulita.
Gran caldo e panorama spettacolare sulla piana di Albenga.
Per quanto riguarda il monte Acuto penso sia fattibile solo a piedi.

Se qualcuno vuole aggiungersi domani o giovedì giretto tranquillo XC sui sentieri della gara di campochiesa dietro Ceriale, molto divertenti e anche impegnativi.

Gabri
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Venerdì ho già un impegno per andare a fare un giro ad ad Andora con un paio di amici, se qualcuno vuole aggregarsi e' ben venuto...
A bardineto ci sono stato due we fa in furgone, merita....
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao, siamo scesi su Albenga e non su Ceriale, attraverso un sentiero che costeggiava il monte.. discesa parecchio dura almeno per me, sassi smossi e nessuna linea pulita.
Gran caldo e panorama spettacolare sulla piana di Albenga.
Per quanto riguarda il monte Acuto penso sia fattibile solo a piedi.

Se qualcuno vuole aggiungersi domani o giovedì giretto tranquillo XC sui sentieri della gara di campochiesa dietro Ceriale, molto divertenti e anche impegnativi.

Gabri
Ciao hai qualche traccia di questo giro?
Grassssssie 👍

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

Gab_Mtb

Biker popularis
12/9/13
66
1
0
Moncalieri
Visita sito
Ciao hai qualche traccia di questo giro?
Grassssssie 👍

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Ciao, quale dei due intendi?
Le tracce le ho registrate settimana scorsa con il Garmin ma non ho la possibilità di caricarle fino al 20 agosto circa.
Ad ogni modo di entrambi i giri trovi le tracce online o su strava, per il tracciato xc dietro Ceriale ti basta cercare il segmento su strava vicino al paese di campochiesa. Occhio che una parte della discesa è chiusa causa cantiere, bisogna quindi continuare sulla strada in mezzo agli ulivi.

Gabri
 

Classifica mensile dislivello positivo