Problema Pignone 16t woolf e trasmissione xt

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao ho avuto lo stesso problema che hai avuto tu... Nel mio caso il cavo del cambio si stava tranciando non so se il problema sia lo stesso ma sostituendolo ho risolto il problema

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti ho montato il kit 16-42 di woolf su xt 10v ma ho problemi nel passaggio da 13 a 16,la catena non sale fluida resta sul 13 e a volte sono costretto a passare sul 19 per riscendere sul 16,ho risolto in parte rimettendo il 17
Anche voi avete lo stesso problema?
......e un problema di allineamento con gli altri pignoni....nel senso che gli "scarichi" che facilitano la deragliata della catena non sono sincronizzati con gli altri....se ne discusso alla grende qui sul forum se cerchi ... trovi la discussione e relative soluzioni....
per esempio:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7475807

che fa proprio al caso tuo
 

alias76ba

Biker popularis
22/11/13
89
0
0
Visita sito

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti ho montato il kit 16-42 di woolf su xt 10v ma ho problemi nel passaggio da 13 a 16,la catena non sale fluida resta sul 13 e a volte sono costretto a passare sul 19 per riscendere sul 16,ho risolto in parte rimettendo il 17
Anche voi avete lo stesso problema?

lo hai montato correttamente?il 16 va messo in una posizione se su shimano, in un'altra se su sram. ci sono due tacchette con la sigla laserata per non sbagliare.

invertirle fa si che la catena salga malissimo..
 
Sono io che ho postato le foto nel link consigliato da paoleto...leggiti anche tutti i post precedenti che ho scritto, il pignone wolftooth non ha nessuna scanalatura che si allinei in nessun modo con quelle della cassetta shimano, in qualsiasi posizione lo si metta non lavorerà mai bene (ho provato davvero qualsiasi posizione possibile)...leggendo su internet si capisce che funziona bene solo su sram.
Personalmente ho buttato 20 euro nel cestino, quando con un pignone shimano da 3 euro si risolve tutto in 5 minuti!
Io ho preso quello per 11-32 e ho dovuto modificarlo ma quello per 11-36 dovrebbe essere perfetto di suo.
Butta il wolftooth nel cassonetto e comprati uno shimano originale su internet, vedrai che risolvi tutto
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
lo hai montato correttamente?il 16 va messo in una posizione se su shimano, in un'altra se su sram. ci sono due tacchette con la sigla laserata per non sbagliare.

invertirle fa si che la catena salga malissimo..

mi correggo, quello che ho scritto vale per oneupcomponent....avevo letto male, come non detto!
 

alias76ba

Biker popularis
22/11/13
89
0
0
Visita sito
Pignone da 16 shimano montato ma niente stesso problema,sale meglio ma non al primo colpo,ho cambiato pure vite più lunga
non so che altro fare
 

Classifica mensile dislivello positivo