Acquisto da Taiwan ed eventuale antidumping

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


...Io invece vorrei sapere se il famigerato Antidumpig, colpisce la produzione cinese ,oppure anche i componenti realizzati in altri paesi e venduti solo dai cinesi.
Nella fattispecie,ho acquistato ad Honk Kong, un impianto frenante completo Avid ,fermo a "Milano Linate AM" ,potrebbe essere soggetto al tributo di cui sopra?
Grazie per le risposte,ma ho setacciato il web e si parla di telai e bici complete,niente di assolutamente chiaro.:ahhh:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
...Io invece vorrei sapere se il famigerato Antidumpig, colpisce la produzione cinese ,oppure anche i componenti realizzati in altri paesi e venduti solo dai cinesi.
Nella fattispecie,ho acquistato ad Honk Kong, un impianto frenante completo Avid ,fermo a "Milano Linate AM" ,potrebbe essere soggetto al tributo di cui sopra?
Grazie per le risposte,ma ho setacciato il web e si parla di telai e bici complete,niente di assolutamente chiaro.:ahhh:

Io direi di no a logica, ma non sono esperto.

Per altro, ho dei seri dubbi anche sulla legittimità del dazio antidumping applicato a telai e componenti di produzione cinese.

http://europa.eu/legislation_summaries/external_trade/r11005_it.htm
 

Grazie avevo già letto,non credo che faccia luce circa l'acquisto di componenti non prodotti in Cina di componenti prodotti altrove.
Comunque ho simulato l'applicazione della "batosta"e nella nefasta ipotesi,resto comunque al di sotto dei 100€ e per un kit ant. e post. + dischi rimane comunque un prezzaccio.
La prossima volta saro iper attento.:rosik:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Comunque ho simulato l'applicazione della "batosta"e nella nefasta ipotesi,resto comunque al di sotto dei 100€ e per un kit ant. e post. + dischi rimane comunque un prezzaccio.
La prossima volta saro iper attento.:rosik:


Non ti hanno contattato dalla dogana?
tutte le volte che ho acquistato io mi hanno chiamato per chiedere documentazione sulla merce.
se rimane fermo a lungo o anche solo se vuoi sveltire puoi chiamarli tu, in caso non abbiano un tuo recapito telefonico.
poi adesso per le feste chissà se funziona tutto a dovere... ho anch'io un pacco in dogana, e ho già mandato la dichiarazione richiesta, ma è fermo là.
 
Non ti hanno contattato dalla dogana?
tutte le volte che ho acquistato io mi hanno chiamato per chiedere documentazione sulla merce.
se rimane fermo a lungo o anche solo se vuoi sveltire puoi chiamarli tu, in caso non abbiano un tuo recapito telefonico.
poi adesso per le feste chissà se funziona tutto a dovere... ho anch'io un pacco in dogana, e ho già mandato la dichiarazione richiesta, ma è fermo là.

Faccio mettere sempre il mio numero di telefono sulle spedizioni,ma ad oggi per cinque di esse ferme a Milano,due mi sono state recapitate ento la settimana scorsa,un'altra dslla dogana risulta in viaggio verso il CMP della mia zona,mentre i freni ancora in dogana e si e' aggiunta ad essi una..........bici intera:spetteguless:
Onestamente ho chiamato il numero "verde"delle poste ma e' da ulcera gastroduodenale perforante e non saprei chi altro chiamare,ormai aspetto che mi arrivino la/le letterine.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Mah, il valore statistico mi può anche stare bene, se è calcolato su merci equivalenti,
il problema è che non mi pare proprio che i produttori cinesi vendendo telai e componenti al loro prezzo facciano alcuna azione di dumping...

ecco il valore di merci equivalenti...è quello il problema per me!
Se confrontano il valore di un telaio cinesino con il valore di un telaio di marche vendute in italia ma che producono in oriente allora sono dolori!!!
 
ecco il valore di merci equivalenti...è quello il problema per me!
Se confrontano il valore di un telaio cinesino con il valore di un telaio di marche vendute in italia ma che producono in oriente allora sono dolori!!!

.....Ummmmm se va a finire così, se possono tenere tutto....specialmente la bici.....pagata 132$ non riesco nemmeno ad immaginare a che cosa possano compararla..
 

Classifica mensile dislivello positivo