Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ledesma

Biker popularis
6/11/10
84
36
0
torreglia colli eugenei
Visita sito
Bike
3
ciao a tutti, qualcuno ha avuto o ha la banshee paradox prima versione credo,
quella con sterzo 1"1/8 non conico, chiedo è davvero un pò troppo stretto il passaggio
ruota? e di conseguenza il poco spazio crea problemi a montare il deragliatore?
ne avrei visto uno in vendita.
grazie
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
ciao a tutti, qualcuno ha avuto o ha la banshee paradox prima versione credo,
quella con sterzo 1"1/8 non conico, chiedo è davvero un pò troppo stretto il passaggio
ruota? e di conseguenza il poco spazio crea problemi a montare il deragliatore?
ne avrei visto uno in vendita.
grazie

Io lo avevo..modello prima versione ( V1) ..Sinceramente io mi trovo meglio con l'OnOne Parkwood che ho ora.
Il Paradox era molto rigido..passaggio ruota non più di 2,25 e non ci monti forcelle attuali.
Il Parkwood è simile come geometria..ha un carro un po' lungo ma in compenso è più leggero, ci sta un 2,4 e ha serie sterzo tapered, su lunghe distanze è decisamente più confortevole.E oltretutto costa poco.
Se però ti piace il Banshee, prova da 111bikes...Avevano qualche rimanenza a prezzaccio del V2 , quello con sterzo tapered e passaggio ruota post più largo.
A favore del Paradox, la facilità di tirar su la ruota davanti e la maneggevolezza perchè il carro era davvero corto..Ma anche il Parkwood si comporta egregiamente e rimane molto giocoso e divertente.
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
Io ce l'ho tutt'ora, telaio fantastico dietro monta un on-one da 2.25 su cerchio flow, di più dietro per me non serve altrimenti ci sono le fat-bike ;) discorso cannotto invece non fa una piega, io c'ho la fortuna di avere una talas 36 fresata... LA FORCELLA



hola!
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
paisà;7321548 ha scritto:
Io ce l'ho tutt'ora, telaio fantastico dietro monta un on-one da 2.25 su cerchio flow, di più dietro per me non serve altrimenti ci sono le fat-bike ;) discorso cannotto invece non fa una piega, io c'ho la fortuna di avere una talas 36 fresata... LA FORCELLA



hola!

eh..se provi l'OnOne Chunky Munky da 2,4 è ben diverso dallo Smorgasbord 2,25..sia per volume che per comodità che tenuta….E poi il Chunky Munky lo più tenere molto più sgonfio senza pizzicare..e sulle pietre la guida secondo me è decisamente superiore..
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
eh..se provi l'OnOne Chunky Munky da 2,4 è ben diverso dallo Smorgasbord 2,25..sia per volume che per comodità che tenuta….E poi il Chunky Munky lo più tenere molto più sgonfio senza pizzicare..e sulle pietre la guida secondo me è decisamente superiore..

Io il CM da 2,4 dietro non lo monterei nemmeno sotto tortura....davanti ok ma dietro........:soffriba:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Perchè dietro preferisco qualcosa di più scorrevole tipo HR2.... de gustibus!

:cucù:

beh..il ChunkyM lo fanno in due mescole..davanti ho messo quello medio dietro e quello morbido davanti..In salita sono una pera e sto lunedì mi sono sparato 870mt di dislivello senza nessun problema o particolare fatica..oltretutto la gomma era gonfiata a 26/27 psi..
Secondo me è un ottima gomma allround allyear :)

EDIT.. soprattutto su una front....sun una fullazza magari è un po' grosso ..
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Qualcuno ha mai provato un telaio Primal 29 ??
Pareri, impressioni ?
C'è qualche test da leggere in giro?

Io ne ho assemblato uno , ma per vari motivi non sono ancora riuscito a pedalarlo , cosa che spero di fare in questi giorni di festa. Posterò le mie impressioni appena avrò le idee chiare. Di recensioni in giro non ve ne sono, se non qualche video della Dartmoor stessa.
 

GHepA

Biker extra
Io ne ho assemblato uno , ma per vari motivi non sono ancora riuscito a pedalarlo , cosa che spero di fare in questi giorni di festa. Posterò le mie impressioni appena avrò le idee chiare. Di recensioni in giro non ve ne sono, se non qualche video della Dartmoor stessa.

Sei si S.Giusto Canavese, abbastanza vicino a Castiglione, magari vengo a vederla dal vivo una volta :-)
Con che componentistica l'hai assemblata??
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Sei si S.Giusto Canavese, abbastanza vicino a Castiglione, magari vengo a vederla dal vivo una volta :-)
Con che componentistica l'hai assemblata??

Ben volentieri , ci si può organizzare per una pedalata o da me o da te. Comunque l'ho montata con componenti che avevo in casa e qualche altro comprato usato sul mercatino.
Ecco i vari componenti

Forcella Fox 34 Kashima da 140
Reggisella telescopico Kronolog
Ruote Ztr Flow
Copertoni Kenda Nevegal e Maxxis Ignitor
Freni Magura Mt6
Trasmissione mista Slx-Raceface 36-22
Stem Kcnc da 70 mm e manubrio flat da 750.
 

ledesma

Biker popularis
6/11/10
84
36
0
torreglia colli eugenei
Visita sito
Bike
3
ecco la mia
 

Classifica mensile dislivello positivo