Rock Shox Domain 302 perdita di olio dal registro del rebound

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


woody

Biker popularis
Ho una perdita di olio dalla vite dove viene iserito il registro del rebound, il pomellino rosso con l'astina esagonale.
L' olio fuoriesce proprio dall' interno della vite.
In prima battuta pensavo ci fosse una or da sostituire all' interno dell' asta rebound, dove entra l 'esagono del pomellino, ma poi controllando l'asta non risulta smontabile e non ci sono or.
Mi sembrava che all'interno del pomellino, dove è iserita l'astina esagonale, le prime volte che l'ho tolto ci fosse stato tipo pasta da guornizioni, adesso è perfettamente pulito, per tamponare il problema c ' ho ifilato una or e per il momento non versa più.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe ?
Può essere che il problema sia effettivamente l' asta rebound difettosa ?
Oppure c' era veramente qualcosa all' interno del pomellino che faceva tenuta ?
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
Il pomellino non è a tenuta perchè non serve, quindi o hai rotto il tampone di fondo dello stelo e questo travasa olio di risciacquo o perde la cartuccia. Smonta tutto e controlla..
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Innanzitutto se è in garanzia mandala in assistenza, come ti hanno detto la perdita non proviene dal pomellino, se invece decidi di aprire la forcella procurati prima tutti gli schemi e le procedure di intervento, studiateli bene e se te la senti e hai un minimo di manualità agisci solo a ragion veduta, le forcelle non sono certo astronavi ma se si smonta senza sapere cosa si sta facendo c'è il rischio concreto di combinare dei casini
 

woody

Biker popularis
La forcella l' ho gia smontata.
La parte destra dove c'è il rebound è composta dallo stelo, chiuso in fondo con un foro al centro dove c' è una or, all'interno del foro passa e scorre l' asta del reboundo che all'estremità superiore ha un piattello in plastica che a sua volta scorre sulla parete interna dello stelo, tutto qui.
Solo che la perdita l'ho avuta dalla prima volta che ho tolto il pomellino già prima di averla smontata ecco perchè pensavo ad una tenuta sul pomellino, altrimenti c' è un difetto sull' asta che non è smontabile. Per la garanzia mi sa che è scaduta
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Mi dispiace ma devi cambiare tutto il pistone del rebaund, non è revisionabile.
E' successo anche a me, e nel frattempo che mi arriva, ho sostituito la brugola forata con la regolazione, con una brugola classica. Ho perso la regolazioe del rebaund, ma sempre meglio che star fermi....
 

woody

Biker popularis
Mi dispiace ma devi cambiare tutto il pistone del rebaund, non è revisionabile.
E' successo anche a me, e nel frattempo che mi arriva, ho sostituito la brugola forata con la regolazione, con una brugola classica. Ho perso la regolazioe del rebaund, ma sempre meglio che star fermi....

Quindi è quello .....chiamo subito il rivenditore e faccio come hai detto te

Grazie
 

woody

Biker popularis
A me pisciava giù molto velocemente, della serie una goccia ogni 2-3 secondi.

Si praticamente anche a me.Però è strano perchè me lo ha fatto la prima volta poi l' ho smontata me lo ha fatto per un po' poi ha smesso e poi dopo diverse uscite ha ricominciato ha farlo. Adesso ho messo una or all' interno del pomello e dopo un giorno non aveva fatto neppure una goccia e il pomello era pulito, non ha lavorato però. Ho chiamato il mio rivenditore stasera, ma non mi ha saputo dare risposta , secondo lui ci deve essere una or all'interno, a me non sembrava, sembra più ci fosse una valvola tipo quelle delle camere daria, cmq la settimana prossima gliela porto.
 

Supercross

Biker serius
11/8/04
110
0
0
45
Rosate
Visita sito
Ciao ragazzi...
Confermo "idraulica" del ritorno da sostituire a me è successo dopo un anno che la usavo...
Da li in poi non è più capitato. Non credo costi una follia la mia era in garanzia.
E sul web si trovano i ricambi.
Perde abbondantemente quando si sfila la brugola con il pomello rosso....
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao! ho il solito problema anchio volevo regolare il rebound ed inizia la perdita d'olio piu' che altro suda non fa goccie a terra . la cosa strana e che vado a regolare la compressione sopra ed e inefficente come mai? grazie....

hai controllato come è messo il livello dell'olio all'interno della cartuccia del motion?se è inefficiente potrebbe anche esser, estremamente basso il livello.
 

Classifica mensile dislivello positivo