Qual'è la migliore?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steno_dea

Biker novus
30/6/14
38
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum ed è da un po' di tempo che stavo pensando all'acquisto di una biga più seria rispetto a quelle avute in passato.
Ovviamente prima di recarmi nei negozi dei dintorni della mia città mi sono informato parecchio su internet leggendo, leggendo e rileggendo vari articoli sull'argomento.
Purtroppo però posso leggere finché voglio, ma nulla batte l'esperienza...
Ecco perché ho deciso di porvi questa mia domanda.
Dunque vediamo, sono di Treviso e ho girato 3 negozi specializzati per vedere che offerte/prezzi mi facevano per una nuova bici.
Queste sono le 3 proposte che mi sono state fatte dai relativi commercianti:

1) SCOTT ASPECT 910 2014
890€ (prezzo già scontato)

Scott-Aspect-910-620x330.jpg


Forcella: Rock Shox XC30 solo air, pop lock remote lock, 100mm;
Cambio: Shimano XT/Deore, 30 velocità;
Freni: a disco shimano BR-M445 idraulici.


2) SPECIALIZED ROCKHOPPER COMP 29 2014
950€ (prezzo ancora da scontare)

2014rhcompwhite.jpg


Forcella: Rock Shox XC28;
Cambio: SRAM X5 10sp;
Freni: a disco idraulici Tektro Draco 2.


3) TREK X-CALIBER 9 2015
899€ (prezzo ancora da scontare. Il negoziante mi ha detto che con lo sconto si arriva tranquillamente appena sopra gli 800€)

Asset_245577


Forcella: Rock Shox XC32 solo air;
Cambio: Shimano Deore 10 sp;
Freni: a disco idraulici Shimano M447.

Vi prego, non rispondetemi dandomi altre opzioni per le bici, altrimenti non ne vengo fuori ;)
Al momento non darò giudizi visto che non voglio influenzare le vostre risposte.
Spero di essere stato esaustivo nel mio post, altrimenti sapente meglio di me che informazioni più dettagliate si trovano sui rispettivi siti delle case.
Allora che ne dite? Qual'è la migliore in base ai pezzi e al prezzo?
Un GRAZIE in anticipo a tutti voi!
 

Max TN

Biker serius
5/9/13
106
0
0
Trento
Visita sito
Per me, visto anche il prezzo, prima nettamente la Trek, al secondo posto la Aspect, e al terzo la Rockhopper.
Alternative?
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-29-black-white/
999€ di listino e tanto di Reba.

Decisamente l'alternativa indicata... forse sono di parte (ho cube) ma anch'io nel momento del mio acquisto avevo girato parecchio, ed alla fine avevo adocchiato bene o male i tuoi modelli, poi devi vedere cosa ottieni dal si vende (sconto, accessori e manutenzione). Fra le tue tre, Trek non è male nemmeno come prezzo.
 

steno_dea

Biker novus
30/6/14
38
0
0
Treviso
Visita sito
Decisamente l'alternativa indicata... forse sono di parte (ho cube) ma anch'io nel momento del mio acquisto avevo girato parecchio, ed alla fine avevo adocchiato bene o male i tuoi modelli, poi devi vedere cosa ottieni dal si vende (sconto, accessori e manutenzione). Fra le tue tre, Trek non è male nemmeno come prezzo.
In effetti anche l'ambito del servizio post vendita non è da sottovalutare...ma tutti e tre i negozi offrono un servizio (almeno per quanto ne so) degno di clientela. Tra i 3 spicca in particolare la Scott, dove il rivenditore ha detto che più sconto di così difficilmente me lo faceva, ma nel prezzo mi dava un computerino di bordo, porta attrezzi sotto sella, borracce e pedali se non erro...+ o - l'equivalente di 50/60€ di accessori ha affermato.
 

Ecairos

Biker popularis
11/6/14
83
0
0
Visita sito
E' buffo perché anche io mi sono trovato a scegliere fra queste 3... per poi decidere di aumentare il budget e prendere per l'appunto una cube. Tornando a te, scarta la specialized perché è quella equippata peggio. La migliore è sicuramente la trek, ma ha 20 cambi, mentre la scott ne ha 30. Io, abitando in pianura, necessito delle marce più dure, quindi avevo optato per la scott. Se te non hai questa necessità vai tranquillo con la trek.
 

steno_dea

Biker novus
30/6/14
38
0
0
Treviso
Visita sito
E' buffo perché anche io mi sono trovato a scegliere fra queste 3... per poi decidere di aumentare il budget e prendere per l'appunto una cube. Tornando a te, scarta la specialized perché è quella equippata peggio. La migliore è sicuramente la trek, ma ha 20 cambi, mentre la scott ne ha 30. Io, abitando in pianura, necessito delle marce più dure, quindi avevo optato per la scott. Se te non hai questa necessità vai tranquillo con la trek.
Immaginavo anche io che la Specialized fosse quella peggio equipaggiata, il problema di Specialized credo che sia quello che fanno pagare un po' caro i loro prodotti e che per avere qualcosa a livello delle altre 2 dovrei spenderci sopra altri 200/300€; anzi, forse nemmeno c'è una bici come le altre 2 perchè mi sembra che Spec passi subito alla gamma più alta. Sbaglio?
 

Ecairos

Biker popularis
11/6/14
83
0
0
Visita sito
Immaginavo anche io che la Specialized fosse quella peggio equipaggiata, il problema di Specialized credo che sia quello che fanno pagare un po' caro i loro prodotti e che per avere qualcosa a livello delle altre 2 dovrei spenderci sopra altri 200/300€; anzi, forse nemmeno c'è una bici come le altre 2 perchè mi sembra che Spec passi subito alla gamma più alta. Sbaglio?

http://m.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-29
1400€ ~ ed e cmq un 2x10 di cambio, gran bella bici, ma molti schei :-)
Se vuoi il miglior rapporto qualità-prezzo la cube sopra citata è la migliore...
 

Ecairos

Biker popularis
11/6/14
83
0
0
Visita sito
Per questa Spec si parla di un prezzo sopra i 1100€ vero!?
Ma sta Cube è migliore di tutte e tre le mie sclete? :)

Scritto sopra, viene 1400 con i nuovi sconti perche stanno per uscire le 2015, fai conto che di listino mi sembra venga 1899...
Si, la cube è meglio delle tue elencate, solo la forcella viene 150 euro in più...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A parte che sono con pc...di Treviso.
Hai ragione, al momento il sito funziona maluccio ;-)
Comunque:
1- B.C. Emotion S.A.S.Via Roma 48
31040
Gorgo al Monticano (TV)

2-Crazy Sport S.N.C.Via Menaré 164
31029
Vittorio Veneto Treviso (TV)

3-Granciclismo S.A.S Di Salvador Ennio &C.Viale San Giovanni Del Tempio 26/F
33077
Sacile

4-Zero Meno S.A.S.Via Ugo Foscolo 1
35020
Ponte San Nicolo` (PD)
 

steno_dea

Biker novus
30/6/14
38
0
0
Treviso
Visita sito
Crazy Sport S.N.C.

Via Menaré 164
31029 Vittorio Veneto Treviso (TV)

Telefon +39 0438 912316

Hai ragione, al momento il sito funziona maluccio ;-)
Comunque:
1- B.C. Emotion S.A.S.Via Roma 48
31040
Gorgo al Monticano (TV)

2-Crazy Sport S.N.C.Via Menaré 164
31029
Vittorio Veneto Treviso (TV)

3-Granciclismo S.A.S Di Salvador Ennio &C.Viale San Giovanni Del Tempio 26/F
33077
Sacile

4-Zero Meno S.A.S.Via Ugo Foscolo 1
35020
Ponte San Nicolo` (PD)
Grazie ragazzi!
Solo che inizia a farsi strada, e se penso che tra andare a vedere, scegliere e andare per l'ultima trattativa e poi successivamente il ritiro della bici ti partono 100€ di spese, piuttosto preferisco spenderli su un altro marchio che ho vicino a casa ;)
E poi è fuori budget!
 

Ecairos

Biker popularis
11/6/14
83
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi!
Solo che inizia a farsi strada, e se penso che tra andare a vedere, scegliere e andare per l'ultima trattativa e poi successivamente il ritiro della bici ti partono 100€ di spese, piuttosto preferisco spenderli su un altro marchio che ho vicino a casa ;)
E poi è fuori budget!

Allora se non hai l'esigenza delle 30 marce vai tranquillo sulla trek!
 

Classifica mensile dislivello positivo