Actionsport.de - Mozzi Funworks

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da meno di un mese su un "noto sito tedesco" un set di ruote con cerchi Ryde Trace XC e mozzi Fun Works N-Light.
Fino dal primo giorno ho notato che:

1) Con la ruota smontata dalla forcella gli adattatori (PP 15) sono estremamente mobili e tendono ad uscire dalla sede. Più volte ho rischiato di perderli durante il trasporto in macchina al punto che sono stato costretto a legarli alla ruota con un laccio. Gli adattatori rimangono precariamente attaccati alla ruota solo per mezzo della forza esercitata da un O-Ring.
Quando inserisco la ruota nei foderi devo tenere premuti gli adattatori con le dita altrimenti tendono a smuoversi e a fare uscire l'O-Ring che poi si taglia perchè rimane pizzicato.

2) Con grande stupore (e rammarico) ho notato che con la ruota posteriore smontata, il corpo ruota libera tende a sfilarsi con la sola forza di gravità (pacco pignoni montato). Basta scrollare un poco la ruota e il corpetto si sfila!!

Ho subito interpellato l'assemblatore esponendo i problemi suddetti e la risposta è stata la seguente:

"Yes when you let the wheel fall over on the ground it can happen.
The hubs are designed to be assembled in a bike and to be ridden in a bike and their they work fine
They are not designed to let them fall down..
It`s no big deal you just have to be a little carefull when you assemble or dissamble the wheels.You will not get any problems when you are a little more carefull"

Ovvero per loro è del tutto normale. Ho risposto a mia volta che il fatto che la ruota si smonti da sola mi sembra un difetto e non una caratteristica normale del mozzo. Ritengo ci siano problemi di tolleranze meccaniche. Ho chiesto inoltre la sostituzione. La risposta è stata:

"we are sorry we don`t understand for what you want replacement?
You let the wheel fall over on the ground because of that reason the freewheel body was dismounted.
Please simply put the freehub body back on the hub,be a little more carefull with your wheels in the future and the problem is solved"

In pratica mi dicono di non tenere la ruota rivolta verso il basso...Così il corpetto non si sfila!!

Ora per non peccare di presunzione vi chiedo: è normale quanto accade ???
Le mie osservazioni sono assurde ??

Grazie per il parere che vorrete darmi.
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
ciao, posso riportarti la mia esperienza , dato che anche io ho comprato le ruote da actionsports.de con mozzi funworks, bene...anche io ho gli ''stessi'' problemi e anche a me l'assistenza tecnica ha dato, piu o meno, la stessa risposta.
Tra l'altro, guardando su internet, ho visto un video di questi mozzi...e anche nel video, la ruota libera, si stacca con pochissima forza dalla ruota posteriore.
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
ciao, posso riportarti la mia esperienza , dato che anche io ho comprato le ruote da actionsports.de con mozzi funworks, bene...anche io ho gli ''stessi'' problemi e anche a me l'assistenza tecnica ha dato, piu o meno, la stessa risposta.
Tra l'altro, guardando su internet, ho visto un video di questi mozzi...e anche nel video, la ruota libera, si stacca con pochissima forza dalla ruota posteriore.

Le mie ruote, quando sono monatate sulla bici, per il momento non presentano problemi funzionali. Quando le levo, per esempio per trasportarle o per fare manutenzione, letteralmente si smontano da sole! Questo a mio giudizio non può ritenersi normale ma è un difetto. Chiederne la restituzione è lecito e ritengo ridicola la risposta di Actionsport.de .
Io personalmente non ho mai riscontrato questa "caratteristica" (difetto) in nessuna altra ruota.
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
un mio amico ha il tuo stesso problema. Oggi ha scritto e gli è stato risposto come a te.
E' un vero peccato perchè i mozzi sono super scorrevoli e la ruota libera aggancia subito.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Le mie ruote, quando sono monatate sulla bici, per il momento non presentano problemi funzionali. Quando le levo, per esempio per trasportarle o per fare manutenzione, letteralmente si smontano da sole! Questo a mio giudizio non può ritenersi normale ma è un difetto. Chiederne la restituzione è lecito e ritengo ridicola la risposta di Actionsport.de .
Io personalmente non ho mai riscontrato questa "caratteristica" (difetto) in nessuna altra ruota.


a dire il vero i miei DT 350 perno passante si comportano nello stesso modo. Il corpetto ruota libera con sù montato il pacco pignoni si estrae a mano quando la ruota non è montata.

Ma sinceramente non mi ha mai portato nessun problema, anzi mi rennde molto più veloce pulizia e lubrificazione....

Quando trasporto la ruota smontata la sdraio con il pacco pingnoni rivolto verso l'alto e nessun problema....
 

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
idem con patate...io ho risolto...quando metto la ruota, chiudo lo sgancio...pero'^ho il qr, non so se con il pp sia lo stesso

Mi conforta sapere che non succede solo con queste ruote, anche se a me è la prima volta che mi capita nella mia "carriera".
Continuo a ritenerlo un difetto, comunque una caratteristica non gradita.
Una tolleranza leggermente più forzata avrebbe comunque consentito lo smontaggio a mano impedendo che la ruota cada a pezzi da sola.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Mi conforta sapere che non succede solo con queste ruote, anche se a me è la prima volta che mi capita nella mia "carriera".
Continuo a ritenerlo un difetto, comunque una caratteristica non gradita.
Una tolleranza leggermente più forzata avrebbe comunque consentito lo smontaggio a mano impedendo che la ruota cada a pezzi da sola.

vero, a dir la verità il mio meccanico è riuscito a bloccare le cose con un po' di loctite...ma ti ripeto, non so se sia solo qualcosa applicabile con qr o anche con pp
al di là di questo, sono ottimi mozzi, scorrevoli e leggeri ad un prezzo piu' cher accettabile...quindi accetto anche ste stupidate, cosi come il fatto che prendano facilmente uin filo di gioco a causa dei cuscinetti...
 

Classifica mensile dislivello positivo