Consiglio per gli acquisti

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza. Mi chiamo Walter e tra 6 mesi faccio 60 anni, esco regolarmente con la mia muscolare, ma gli sterrati della valle d'Aosta iniziano ad essere un po' troppo in salita per le mie ginocchia, quindi appena venuto a sapere delle ebike mi è scattata la lampadina! Al momento uso una Merida ammortizzata solo all'anteriore, telaio 52 sono 1,91 x 100 kg!. Mi sono innamorato delle haibike full ammo, ma non saprei proprio quale scegliere!! Attualmente ho un po' di problemi di formicolio sui palmi delle mani, in pianura e discesa, come se la postura fosse troppo sulle braccia, sapete indicarmi un modello e soprattutto la misura esatta da scegliere? Ho visto che stanno x uscire i modelli con motore Yamaha e se vanno come andava la mia 1000 far ex up in pista vedo danti cuoricini uscirmi dagli occhi :-) scherzi a parte so che il bosch é molto affidabile tutto ciò non fa che aumentare la confusione! Non vorrei spendere, svenandomi, 3000 euro o più e poi trovarmi su una bike scomoda!, thx
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
credo che la cosa migliore sia attendere qualche test delle nuove sduro e, soprattutto, provarle! la taglia per la tua altezza dovrebbe essere una xl, potrebbero forse andarti bene anche alcune L ma occorre verificare bene lo svettamento del reggisella
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ho più o meno la tua stessa età (60 fra 1 mese) e, dopo aver letto un pò di info su questo sito, ho preso una Haibike Bosch Xduro FS RX 27.5 d'occasione giusto 1 mese fa .... io sono alto 1,80 e mi va bene una taglia L (telaio da 50), x te ci vuole una Xl (telaio da 52).
Data la tua altezza sarebbe meglio una all-mountain, con forcella FOX da 120-150 mm ma sopratutto una conformazione del telaio + alta in modo da essere + seduto e con meno peso sulle braccia (forse alla mia devo cambiare l'attacco al manubrio mettendone uno regolabile rialzato).
Del motore Yamaha nn so nulla ma da ignorante dico che se il bosch ha avuto qualche problema nei primi modelli (qualche rottura e sostituzione in garanzia c'è stata mentre ora è tutto Ok) io farei fare da cavia a qualcun'altro per il motore Yamaha ... poi magari mi sbaglio ....
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Grazie a tutti e due, stavo seriamente pensando di andare a expobike per parlare con i produttori, non che non mi godo dei commercianti, ma comprensibilmente tirano un po' sempre l'acqua al loro mulino. Per farvi un esempio in un negozio che vendeva Atala mi è stato detto che era una delle migliori in un altro che vendeva Canondale idem, a me francamente la arca di x se interessa relative te poco, anche se sovente un buon marchio produce buoni prodotti, lapalis, mi spaventa un po' acquistarla troppo lontano da casa, anche se devo dire ho avuto un contatto squisito via sul con un rivenditore lombardo di Haibike, gentle e competente, dalla sua ovviamente la possibilità di offrirmi una gamma di marche e modelli notevole, oltre alla disponibilità di farmi provate tutto quello che mi interessava, ma sta a 200 km da casa mia!
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Grazie a tutti e due, stavo seriamente pensando di andare a expobike per parlare con i produttori, non che non mi godo dei commercianti, ma comprensibilmente tirano un po' sempre l'acqua al loro mulino. Per farvi un esempio in un negozio che vendeva Atala mi è stato detto che era una delle migliori in un altro che vendeva Canondale idem, a me francamente la arca di x se interessa relative te poco, anche se sovente un buon marchio produce buoni prodotti, lapalis, mi spaventa un po' acquistarla troppo lontano da casa, anche se devo dire ho avuto un contatto squisito via sul con un rivenditore lombardo di Haibike, gentle e competente, dalla sua ovviamente la possibilità di offrirmi una gamma di marche e modelli notevole, oltre alla disponibilità di farmi provate tutto quello che mi interessava, ma sta a 200 km da casa mia!
interessa anche a me mi diresti il nome del rivenditore in Lombardia , grazie
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Ciao Tango ti ho mandato una mail perchè in verità non mi sono letto il regolamento del forum e so che alcuni non vogliono pubblicità se non a pagamento! Se qui non è così, come mi auspico che sia do volentieri l'info a tutti!:omertà:

Ps. Niente eurobike la moglie vuole andare al mare e con il maresciallo non si discute se no sciopera!
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
Ciao a tutti,
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza. Mi chiamo Walter e tra 6 mesi faccio 60 anni, esco regolarmente con la mia muscolare, ma gli sterrati della valle d'Aosta iniziano ad essere un po' troppo in salita per le mie ginocchia, quindi appena venuto a sapere delle ebike mi è scattata la lampadina! Al momento uso una Merida ammortizzata solo all'anteriore, telaio 52 sono 1,91 x 100 kg!. Mi sono innamorato delle haibike full ammo, ma non saprei proprio quale scegliere!! Attualmente ho un po' di problemi di formicolio sui palmi delle mani, in pianura e discesa, come se la postura fosse troppo sulle braccia, sapete indicarmi un modello e soprattutto la misura esatta da scegliere? Ho visto che stanno x uscire i modelli con motore Yamaha e se vanno come andava la mia 1000 far ex up in pista vedo danti cuoricini uscirmi dagli occhi :-) scherzi a parte so che il bosch é molto affidabile tutto ciò non fa che aumentare la confusione! Non vorrei spendere, svenandomi, 3000 euro o più e poi trovarmi su una bike scomoda!, thx

scusa ma sei già passato a vedere e provare senza impegno da
E-Wheels Aosta - via Chambéry 139 - 1100 Aosta
ha parecchie bici elettriche di qualità ad un prezzo bastevole,tra le quali alcune col mio bosch classic,che ho preso altrove e col quale mi trovo benissimo,
poi scegli di testa tua!
:)
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Grazie Bar, non ero a conoscenza dell'esistenza di quel negozio! Passerò senz'altro! Ora sono al mare e scartabello la rete iniziando a leggermi i reportage s di expobike! Thx
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Ancora in spiaggia a godermi le ferie, ormai ho praticamente letto quasi tutto il leggibile sulle ebike, detto ciò è valutando il fatto che prevalentemente mi farò poderali e sentieri non troppo complicati, mi chiedevo se non fosse sufficiente un front ammo, so che esistono anche degli attacchi sella ammortizzati, l'unico dubbio sono i miei 100 kg che sulla muscolare anche con gomme belle gonfie a volte mi fanno andare sul cerchione, tanto x intenderci!
Voi che mi dite? Vale 1000 volte più la pratica della grammatica!
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Haibike produrrà una FAT-Bike elettrica, potrebbe essere la soluzione giusta per te .....

p.s. aspetto l'indirizzo del conce lombardo quando hai tempo .. ti ho mandato un'mp
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Scusa ero convinto di averti risposto!! Comunque fatto! Le Fat le avevo viste, ma non si possono guardare!! Adesso appena rientro dal mare mi rimetto sotto e sto 10 kg di troppo vedo di toglierli!! Maledetto Spritz!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo