La scimmia ha colpito ancora!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biavagianfranco

Biker popularis
13/7/12
56
1
0
brianza
Visita sito
[MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION], ti sono arrivati i cerchi in carbonio ?

Ciao
Se non sbaglio fai riferimento ai cerchi in carbonio Sarma , se ti può interessare sono montati sulla mia Salsa Ber... domenica primo giro.
I cerchi sono molto robusti hanno preso dei bei colpi e alla fine girano correttamente

Lo ho trovati già tubless con nastro gorilla T. quello nero e sui lati due ulteriori strisce di nastro quello per i cerchioni normali.
Ho montato due copertoni 45NRTH HUSCKER senza nessun problema ( serve il compressore per far tallonare

Ciao
Gianfranco

 

Allegati

  • P1020442.jpg
    P1020442.jpg
    59,9 KB · Visite: 64

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Da Eurobike Schwalbe Jumbo Jim
Misure disponibili 4" o 4.8" con spalla snakeskin o liteskin. Pesi dichiarati da 990 a 1290 a seconda della taglia e del tipo di carcassa. Prezzo...staremo a vedere!

Speriamo che vedendo il movimento FAT come sta iniziando a girare facciano anche un bel pneumatico uso Front, questo è più da Rear.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
su on one fatty con bluto.

il colore ovviamente perche richiama quelli della on one anche se quelli verdi fluo erano fantastici.

Bell'accostamento, complimenti.
Montati tubless devono dare un consistente risparmio di peso sulle masse rotanti, con miglioramenti notevoli.
Ci dirai
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
670 gr i cerchi piu 180 il mozzo piu X? i raggi forse stiamo intorno a 1 kg. togliamo 600 grammi di camera d'aria, e 600 di gomma v rubber direi che per avere un tubless come volevo io e' un bel risparmio sulle masse non sospese e posso stare tranquillo per forature e pizzicate varie a basse pressioni.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
670 gr i cerchi piu 180 il mozzo piu X? i raggi forse stiamo intorno a 1 kg. togliamo 600 grammi di camera d'aria, e 600 di gomma v rubber direi che per avere un tubless come volevo io e' un bel risparmio sulle masse non sospese e posso stare tranquillo per forature e pizzicate varie a basse pressioni.

Ottimo
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Stupendi i nextie arancioni ! Essando interessato pure io, avrei qualche domanda da fare:

1- Quanto li hai pagati ?

2- Hai dovuto pagare pure la dogana ?

3- Con che mozzi e raggi li monti?

4- Non pensi che con quel profilo così alto e vernice lucida possano scheggiarsi facilmente con le sassate ?

Ciao
 

.IO.

Biker serius
17/8/11
206
0
0
salo'
Visita sito
Stupendi i nextie arancioni ! Essando interessato pure io, avrei qualche domanda da fare:

1- Quanto li hai pagati ?

2- Hai dovuto pagare pure la dogana ?

3- Con che mozzi e raggi li monti?

4- Non pensi che con quel profilo così alto e vernice lucida possano scheggiarsi facilmente con le sassate ?

Ciao

1) 500 euro
2) si 20 euro di dogana :spetteguless:
3) hope pro 2 150 mm per i raggi devo far fare il calcolo, ad ogni modo faccio incroci in 2 anche se quelli della Nextie mi avevano fatto i conti in 3...
4) Se dovessi guardare ogni sassata che prende la bici a fare enduro e trial credo che non la userei piu. anche se si scheggiano sono fatti per essere usati e non per bellezza :-?

Ora servono solo delle gomme umane e non le piombo rubber:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
1) 500 euro
2) si 20 euro di dogana :spetteguless:
3) hope pro 2 150 mm per i raggi devo far fare il calcolo, ad ogni modo faccio incroci in 2 anche se quelli della Nextie mi avevano fatto i conti in 3...
4) Se dovessi guardare ogni sassata che prende la bici a fare enduro e trial credo che non la userei piu. anche se si scheggiano sono fatti per essere usati e non per bellezza :-?

Ora servono solo delle gomme umane e non le piombo rubber:smile:

520 euro a casa è un prezzone !!!
Cerchi spettacolari !
Complimenti
.....chissà se forse mando una letterina a babbo natale
quelli verde acido fanno eccitare la scimmietta !
:smile:

forse come gomme puoi vedere le nuove schwalbe di cui si parla nel magazine (stamattina c'era un piccolo articolo a riguardo ma adesso no lo trovo più...)
come peso e tubless friendly dovrebbero essere una bomba !
 

Classifica mensile dislivello positivo