Maxxis High Roller 2.35 26"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Salve a tutti

Comprate le gomme di cui sopra. Tubeless. Per il posteriore. La mia precedente gomma era FINITA e ho preso quello che era rimasto in negozio al volo. Ne ho poi sempre sentito parlare bene in fondo.

ma un dubbio mi sorge. le ho montate secondo le indicazioni Rotation> sulla gomma. Che non indica differenze se montate front o Rear.

ma secondo me la tassellatura ha chiaramente un verso. Ed anche alla guida e soprattutto in frenata mi lascia un po' perplesso.

Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=6689]il Merlo[/MENTION]
si anche io consiglio di montarla assoltamente come indicato.
la tassellatura centrale è smussata nel senso di marcia, e offre il tassello a 90° sul terreno in frenata.

Io monto la HRII 2.3 da 29, però sull'anteriore. Oltretutto ho letto che sul posteriore quella gomma si consuma in un attimo per via della forma squadrata ed in ogni caso non eccelle in scorrevolezza, quindi più adatta proprio per anteriore.

Dietro ti consiglio la ARDENT, molto simile, ma più adatta da montare al posteriore.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
l'HR è a oggi una delle migliori gomme da AM!

ottima trazione, buona correvolezza grazie ai tasseli smussati e ottima frenata, la migliore che io abbia provato.
vanno montati nel senso delle freccia!
non c'è uno specifico per anteriore o posteriore ma si differenzia nella mescola: di solito si mette un ST 42a all'anteriore e al posteriore il maxxpro 60a oppure il lust.

... l'ardend è più scorevole ma in frenata è molto meno gripposo e sull'umido e fango va subito in crisi, ottima gomma da asciutto. in questa stagione ( inverno ) l' HR è più efficace!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=3740]jimmy27[/MENTION]
come sempre va a gusti. Però ricordo che dalle tabelle Maxxis, Ardent ha 3su4 punti in scorrevolezza, e HR2 invece 2su4.

Lo si vede anche dalla minor presenza di tasselli nella parte centrale. EDIT-ma questo lo affermi anche tu : )

Come valori di aderenza al terreno maxxis le da come identiche, entrambe buone su disconnesso o bagnato. NON ottime su fango, per quello ci sono Beaver, Medusa e Wet scream.

Però ardent esiste anche in versione 2.25, hr2 solo 2.3 e 2.4...dipende come sei abituato al posteriore....a mio avviso hr2 dietro è un po ingombrante.

ma tanto ormai ce l'ha e valuterà sulle sue gambe lol
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
l'HR è a oggi una delle migliori gomme da AM!
di solito si mette un ST 42a all'anteriore e al posteriore il maxxpro 60a oppure il lust.

Grazie. Ho proprio il LUST... come dice la parola stessa.. LUSSURIA PURA... Non la giro allora

I primi km non sono stato entusiasta. venivo da Continental Queen Rubber 2.2 tubeless, per la verità la stagione non mi mai permesso di provarle veramente in condizioni di umido "intenso"

In questi gionri il terreno era un po' più infido e ovviamente la sensazione può essere molto diversa.

Una osservazione generale. Sulla bici precedente con crossmax SX e Schwalbe Fat albert diventavo pazzo a montare le gomme (sempre tubeless). Ora, con Easton Haven e queste maxxis è stata una ragazzata... Solo che ho cambiato troppe cose per capire l'arcano.

Ho in casa già una FA front... scoprirò presto se è il cerchio o la gomma a farmi sudare le sette camicie
 

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito
Ciao a tutti,
parlando con amici mi è parso di capire che per la misura da 26 le high roller 2.35 non sono piu' prodotte ma sostituite dalla high roller II da 2,4
Mi auguro di aver capito male, qualcuno ha notizie più precise in merito?
Mi riferisco alla versione LUST (tubless)
Grazie a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo