• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
usciti i nuovi modelli canyon.... secondo me quest'anno sbaraglia
bighe fatte bene e montaggi al top con prezzi da supermercato.
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/series/spectral-al.html[/URL]
la 7.0 EX ha il miglior rapporto qualità prezzo che abbia mai visto (anche se personalmente sono innamorato della 8.0 EX)

anchìio fino stamattina ero sicurissimo della 7.0 EX ...ma ho appena visto le nuove radon..vai a vedere la slide 9.0 HD ...costa leggermente di piu...ma ha gia tutto pronto..nel senso che non devi cambiare la corona anteriore...ha la pike da 150 davanti come la canyon..ma anche dietro è 150 contro 140 della spectral..inoltre esteticamente è un piu bella...anche se mi piacciono entrambe...che SCIMMIA
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
anchìio fino stamattina ero sicurissimo della 7.0 EX ...ma ho appena visto le nuove radon..vai a vedere la slide 9.0 HD ...costa leggermente di piu...ma ha gia tutto pronto..nel senso che non devi cambiare la corona anteriore...ha la pike da 150 davanti come la canyon..ma anche dietro è 150 contro 140 della spectral..inoltre esteticamente è un piu bella...anche se mi piacciono entrambe...che SCIMMIA

azz stanno rinnovando tutti!!!!!!!!!
e si bella biga solo che è un kilozzo in più.... per avere lo stesso peso devi andare sulla carbon. E poi non ha la singola
be diciamo che se la battono alla grande
ora non voglio mettere ansia a nessuno, ma chi le ha viste e provate entrambe dice che sono entrambe fatte bene, solo che la canyon è migliore per quanto riguarda le finiture e la verniciature
ci sarà da riflettere a lungo questi mesi :nunsacci:
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ciao ragazzi... Se possedete, avete provato o avete amici che lo possiedono... potreste darmi un consiglio su quale di questi telai in carbonio preferire: Enduro 29, Bronson, Rocky mountain altitude, GT Force..
La domanda è quale di queste bici offre il miglior rapporto efficienza in salita/ divertimento in discesa?
Per quantificare faccio max 2/3h di salita per uscita, 1000mt di dislivello..
I miei percorsi sono accidentati, generalmente sentieri da percorrere a piedi..

Nessuno??
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, provo a scrivere qua perché nella sezione fr mi sa che ero fuori posto sito il tipo di biga che cerco...

In pratica mi servirebbe una enduro con escursione da 180 in grado di fare anche le giornate in park senza problemi...

In park sono all'inizio, quindi niente mega salti...Ma pian piano mi piacerebbe farli...

Budget 3300 massimo...non di più visto che sono già alto....

Vorrei qualcosa con un bell angolo di sterzo aperto e mc basso di modo da poter passare sopra tutto in discesa.

Al contempo, vorrei mantenere una certa pedalabilá visto che non vivo vicino ai park e il più delle volte i miei giri sarebbero pedalati da AM. ..

In salita non ho fretta, me la prendo molto comoda.

L'idea sarebbe questa:

Rose soulfire 2 così montata

TelaiSOUL FIRE, AL 7005, ab ca. 3,0 kgforcellaSuntour Durolux 180 mm, 20 mm SteckachseRuoteMavic Crossmax SXPneumaticiSchwalbe MAGIC MARY Performance 26x2,35guarnituraRACE FACE Respond 24/36cambio post.Shimano Deore XT SGS Shadow PluscatenaShimano SLX CN-HG74 10-fachpignoniShimano XTGuida catenaE13 TRS Dual, ISCG05Leve cambioShimano XTcambio ant.Shimano XTfrenoShimano SAINT 203mm/203mmreggisellaReverb Stealth inkl. Fernbedienung (Match Maker)sellaSDG BEL-AIR RLmanubrioSpank Spoon 20mm rise, 762 mmManopoleRose Lock onAmmortizzatoriRock Shox Vivid AirpipaSpank SpoonPedaliKeine PedaledistanziatoriAlu Spacer-Set 10mm


In pratica tutta xt tranne guarnitura Race Face, freni Saint e cerchi Mavic crossmax.

Come forcella posso scegliere in alternativa una rockshox Domain Coil 180mm.

Come vi sembra?

3aqy5aby.jpg


Inoltre l'assistenza post vendita rose sembra ottima visto che cmq ce il contatto rose Italia sul forum.

L'alternativa 9th ebbe essere la canyon torque ex vertride

http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=3564

Ma leggo che l'assistenza canyon post vendita non è il massimo...

Voi che dite?

Grazie in anticipo, ciao.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
....bella la spectral , ma se devo spendere 3500 euro o più , la nuova strive dà 27,5 con quel sistema modifica geometrie , la trovo uno spettacolo !!!

concordo in pieno
solo che siccome quello che non c'è non si rompe e non da problemi preferisco meno fronzoli possibili su una mtb, ed è per questo che mi piace l' X1, già con il telescopico e le varie regolazioni/bloccaggi della forca siamo al limite dei miei gusti
quel sistema è, penso, fantastico, ma quanto dura? che manutenzione ha? chi la fa la manutenzione ordinaria e straordinaria? gli eventuali pezzi di ricambio si trovano e per quanto tempo?
mmmmmmmmmmmmmmmmm
preferisco la Spectral
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Ciao ragazzi...ho passato tutta l'estate a leggere siti e riviste sulle bici da enduro 2015 e ormai quasi ci siamo...

Secondo me le tre top, considerato il mio budget (sui 3.500 euro) e la mia altezza (195cm) sono:
- Giant Reign advanced 1 (telaio in carbonio, pike, debonair, reverb, doppia)
- Trek Slash 8 (telaio in alu, pike, debonair, reverb, doppia)
- Specialized Enduro comp 29 (telaio in alu, pike, ctd)

Probabilmente la specialized è quella montata peggio e unica 29... ma per la mia taglia fanno solo quella...

voi che ne pensate?
Oggi ho una reign del 2013 e di sicuro il passaggio alle nuove sarà godurioso...

con la tua altezza, su una enduro 29 saresti al top.
in discesa voleresti (anche grazie al mezzo).
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
concordo in pieno
solo che siccome quello che non c'è non si rompe e non da problemi preferisco meno fronzoli possibili su una mtb, ed è per questo che mi piace l' X1, già con il telescopico e le varie regolazioni/bloccaggi della forca siamo al limite dei miei gusti
quel sistema è, penso, fantastico, ma quanto dura? che manutenzione ha? chi la fa la manutenzione ordinaria e straordinaria? gli eventuali pezzi di ricambio si trovano e per quanto tempo?
mmmmmmmmmmmmmmmmm
preferisco la Spectral

....su questo , è normale....logicamente più parti mobili ci sono , e più sono all'avanguardia ( direi pioneristiche in questo caso...visto che bene o male è una novita per il grande pubblico di acquirenti ) quindi senza anni di prove e rodaggi/utilizzo vario dà parte degli utenti per eliminare i difetti , più probabilità ci sono di guasti , e costi alti...
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
La 700...quella con la marzocchi,trovata su catalogo spagnolo..
Non è nemmeno la top di gamma prima c'è la one sixty-900 ma a me piace molto di più là 700.
Spero solo che visti i precedenti venga importata anche in italia
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
La 700...quella con la marzocchi,trovata su catalogo spagnolo..
Non è nemmeno la top di gamma prima c'è la one sixty-900 ma a me piace molto di più là 700.
Spero solo che visti i precedenti venga importata anche in italia

bella bella anche quella..quella marzocchi è una bomba..pero non è bloccabile mi sa..il maggior difetto sec me sono i cerchi ...per il resto è ottima..ti basta cambiare la corona con una piu umana e sei apposto.. i prezzi li sai ??
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Infatti non è bloccabile ma fa niente..tanto non la blocco mai....la corona penso metterò una 28 qui abbiamo solo salite mortali..in pochi km tanto dislivello.
I cerchi invece vedrò di farmeli piacere [emoji6]
Dovrebbe essere sui 3000/3200
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Infatti non è bloccabile ma fa niente..tanto non la blocco mai....la corona penso metterò una 28 qui abbiamo solo salite mortali..in pochi km tanto dislivello.
I cerchi invece vedrò di farmeli piacere [emoji6]
Dovrebbe essere sui 3000/3200

beh se è quello il prezzo non è male..io la prenderei verso fine estate..quando il mio rivenditore merida ha il 15% a volte anche 20% di sconto..sui 2.700 sarebbe perfetto..se hai altre news fammi sapere! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo