Qual'è la migliore?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Salve a tutti!
Visto che anche io mi trovo nella stessa condizione vorrei approfittare di voi per avere qualche consiglio pure io.....

Nel mio caso però devo scegliere una bike un pò più da enduro, diciamo una che in discesa "mi perdoni" eventuali minchiate che faccio....dato che l'ultima volta per esagerare mi sono rotto la clavicola!!!!

Il mio budget è fino a 3.000 e sono in stallo fra Specialized Enduro FSR Comp 29, La Pierre Spicy 527 e Trek Slash 7

La cosa che mi preme di più è che non voglio uno schiacciasassi in discesa e un trattore in salita!!! Solo che dalle schede tecniche è difficile capire il peso finale una volta equipaggiata soprattutto. Io sono alto 1,82 quindi vado per i modelli L
AIUTATEMIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ciao, purtroppo Specialized con la manovra dell'uscita della enduro 27,5" ha perso punti ma rimane il fatto che sia una bici fantastica, io andrei su Trek fra le citate ma se puoi arrivare fino a 3.500 circa io ti suggerirei questa http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/mountainbike/platform/allmountain/trailfox/tf02/slx_trailcrew/
Io ho la TF01 e un amico la TF02 e ti posso assicurare che la bici e fantastica, unica pecca e che essendo una 29" se sei alto meno di 180 perdi di maneggevolezza ma se non ti importa quella e fantastica, diversamente vai su Trek

In bocca al lupo per la nuova bici

P.S. se non hai la scimmia aspetta fino a settembre con la fiera cosa uscirà ancora di nuovo.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Salve a tutti!
Visto che anche io mi trovo nella stessa condizione vorrei approfittare di voi per avere qualche consiglio pure io.....

Nel mio caso però devo scegliere una bike un pò più da enduro, diciamo una che in discesa "mi perdoni" eventuali minchiate che faccio....dato che l'ultima volta per esagerare mi sono rotto la clavicola!!!!

Il mio budget è fino a 3.000 e sono in stallo fra Specialized Enduro FSR Comp 29, La Pierre Spicy 527 e Trek Slash 7

La cosa che mi preme di più è che non voglio uno schiacciasassi in discesa e un trattore in salita!!! Solo che dalle schede tecniche è difficile capire il peso finale una volta equipaggiata soprattutto. Io sono alto 1,82 quindi vado per i modelli L
AIUTATEMIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ma la slash di trek non è solo 27.5" ? la specialized la valuti quella da 29" ?
anche la spicy è da 27.5"

io direi che una 29" da enduro con 160mm di escursione viene moooolto votata alla discesa, quindi sicuramente schiacciasassi in discesa, ma temo un trattore in salita, viste anche le ruote con raggi a sezione costante da 2.0... sicuramente molto sopra i 2kg. anche se la geometria non è così esasperata per la discesa.

geometria più da discesa ce l'ha la trek, leggo un bel 65° di angolazione sterzo, tanta goduria in discesa ma meno nel guidato e in salita, non sarà un tantino pigra ? manca il telescopico e anche qua ruote molto pesanti.
a me pare la peggiore, come mai viene consigliata così a muzzo ? :nunsacci:

la lapierre pare la più equilibrata, telescopico presente, discrete ruote meglio delle altre due, dovrebbe essere la più leggera tra le tre.

anche se devo dire che mi paiono tutte motlo votate alla discesa, io su bici simili valuterei solamente le CUBE e le CANYON, le CUBE stereo perchè così hai un buon assemblaggio ma sopratutto un telaio in carbonio, 140 o 120mm per le 29" e 160mm per le 27.5" con una gamma vastissima, a me fa impazzire questa 29" che sta a 3000€ http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/stereo-140-hpc-race-29/ la stavo valutando, ma pensa che io non vorrei che abituato a front 29 non fosse questa troppo un "trattore" in salita o nei tratti facili.

le CANYON perchè come rapporto prezzo-montaggio non mi pare abbiano rivali, una spectral da 29 con 130mm o da 27.5" con 140mm, già a 2700€ è montata bene con ruote belle, resistenti e leggere le DT XM 1501 sono ruote da 700€ tubeless native, non come le ruote piombate montate sulla trek o sulla specialized, gruppo XT.
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3252#tab-reiter2

se proprio non vuoi un trattore in salita questa canyon sotto i 13kg mi pare una scelta adeguata, almeno io la vedo così
 

chapas

Biker novus
4/10/11
9
0
0
roma
Visita sito
....in effetti le avevo considerate.....solo che la Canyon mi dicono che come assistenza lascia molto a desiderare, e poi non ha un angolo proprio da enduro.....67!! In più la forcella fox 32 non mi sembra dia molta stabilità in discesa.
La Cube stereo è un pò meglio in effetti ha un angolo da 66,5 e le float 34....
http://www.cube.eu/it/bikes/fullsuspension/stereo/stereo-160-super-hpc-race-275/
Mi hanno consigliato anche la YT Capra, costa sui 3.500 ma è telaio in carbonio e monta la Pike!!!
http://www.yt-industries.com/shop/en/Bikes/Trail/Capra-CF-Comp-1
Solo che non conosco nessuno che l'abbia usata di persona......stessa cosa per la TrailFox.....mai sentita......tu si?!
 

steno_dea

Biker novus
30/6/14
38
0
0
Treviso
Visita sito
Ragazzi! Portata a casa oggi! Che dire, sono molto contento...una domanda però: quando blocco la forcella il perno da girare non scatta e mi da la sensazione come se non bloccasse del tutto la forca. Qualche possessore può dirmi la sua?


Sent from my iPad using Tapatalk
 

simoneweil

Biker popularis
1/5/14
96
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum ed è da un po' di tempo che stavo pensando all'acquisto di una biga più seria rispetto a quelle avute in passato.
Ovviamente prima di recarmi nei negozi dei dintorni della mia città mi sono informato parecchio su internet leggendo, leggendo e rileggendo vari articoli sull'argomento.
Purtroppo però posso leggere finché voglio, ma nulla batte l'esperienza...
Ecco perché ho deciso di porvi questa mia domanda.
Dunque vediamo, sono di Treviso e ho girato 3 negozi specializzati per vedere che offerte/prezzi mi facevano per una nuova bici.
Queste sono le 3 proposte che mi sono state fatte dai relativi commercianti:

1) SCOTT ASPECT 910 2014
890€ (prezzo già scontato)

Scott-Aspect-910-620x330.jpg


Forcella: Rock Shox XC30 solo air, pop lock remote lock, 100mm;
Cambio: Shimano XT/Deore, 30 velocità;
Freni: a disco shimano BR-M445 idraulici.


2) SPECIALIZED ROCKHOPPER COMP 29 2014
950€ (prezzo ancora da scontare)

2014rhcompwhite.jpg


Forcella: Rock Shox XC28;
Cambio: SRAM X5 10sp;
Freni: a disco idraulici Tektro Draco 2.


3) TREK X-CALIBER 9 2015
899€ (prezzo ancora da scontare. Il negoziante mi ha detto che con lo sconto si arriva tranquillamente appena sopra gli 800€)

Asset_245577


Forcella: Rock Shox XC32 solo air;
Cambio: Shimano Deore 10 sp;
Freni: a disco idraulici Shimano M447.

Vi prego, non rispondetemi dandomi altre opzioni per le bici, altrimenti non ne vengo fuori ;)
Al momento non darò giudizi visto che non voglio influenzare le vostre risposte.
Spero di essere stato esaustivo nel mio post, altrimenti sapente meglio di me che informazioni più dettagliate si trovano sui rispettivi siti delle case.
Allora che ne dite? Qual'è la migliore in base ai pezzi e al prezzo?
Un GRAZIE in anticipo a tutti voi!

ma neanche saper scrivere il titolo: qual'è??????
 

steno_dea

Biker novus
30/6/14
38
0
0
Treviso
Visita sito
Scusi dottore...può capitare.
Comunque sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e consiglio questa bici a tutti quelli come me che vogliono iniziare ma senza spendere prezzi folli!


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo