Quale casco prendere?

Jaco MtB

Biker forumensus
Ogni casco con marchio CE in commercio è sicuro,prezzi più o meno alti dipendono da peso,areazione,accessori,brand etc ma la sicurezza è assicurata sia col casco da 10eu. che con quello da 300. Importante PROVARE il casco PRIMA perchè è un accessorio che più di altri deve calzare alla perfezione.

Come caschi ottimo quello LIDL prezzo da ridere e accessoriato molto molto bene,quelli Deca non so (a me esteticamente fanno pena) mai usati. Consiglio un casco con retina anti insetti sui buchi anteriori...
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Non penso che al LIDL puoi comprare online... ribadisco che è meglio provarselo il casco da mtb,anche a scanso di equivoci dati dall'uso arbitrario delle misure da parte delle ditte produttrici. Ho avuto tre caschi in tutto. Due L e una M... ma la testa rimane la stessa.
 

sudoku

Biker popularis
28/8/14
89
0
0
Marche (MC)
Visita sito
quoto chi ti ha detto di provarli in negozio..
se proprio non puoi fare a meno di prenderlo on-line ,io andrei su amazon almeno se la misura non è giusta o non ti piace te lo riprendono indietro a spese loro!

ciao
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
io, prima di prenderlo ne avrò provati almeno una ventina e quello con cui mi trovavo meglio sia come sensazioni che a livello estetico era quello deca da 39 in negozio... lo stavo anche per prendere ma poi, un pò perchè non aveva le retine un pò perchè mamma lidl ha fatto la super offerta ho virato su quello e, dopo qualche tempo d'uso ne sono sicuramente molto soddisfatto!

lidl ad oggi sicuramente non ne troverai piu' ma, di solito, almeno due volte all'anno li ripropongono, anche se non sempre lo stesso modello.
il deca invece è questo

http://www.decathlon.it/casco-ciclismo-700-nero-bianco-azzurro-id_8298030.html
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Comunque ho un'idea riguardo ai caschi, ho fatto così per quello da mtb e faccio sempre così per quelli da snow...
Vado in negozio, mi metto davanti al "muro del pianto" dei caschi, ne metto uno per uno finchè non ho la sensazione "ecco, questo è il mio" e compro. Fine, chiuso, evito solo se ha prezzi esagerati o grafiche inguardabili
 

Classifica mensile dislivello positivo