• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexgpl

Biker popularis
21/7/14
92
0
0
Visita sito
ciao ragazzi siccome sono parecchio inesperto nel settore gentilmente mi aiutate scegliere tra questi tre modelli.
Vorrei che mi aiutaste a capire quale tra queste tre modelli di mtb è montata meglio a livello di accessori (io ne ben capisco poco:nunsacci:)
E anche quale tra le tre mtb le e più predisposta per le discese perché sinceramente è la parte che preferisco è che magari sia anche a adatta anche per qualche uscita in qualche bike park
Che pero mi permetta di fare qualche salita....

-scott Genius lt 720 anno 2014 ruota 27.5 prezzo 2550

-specialized comp 29 enduro anno 2014 ruota 29 prezzo 2300

-canyon strive al 6.0 cerchio 27,5 prezzo 2499
(potrei anche valutare il modello race pero penso che sia poco pedalabile perché ha una corona sola oppure sbaglio....):nunsacci:

grazie mille:i-want-t:
 

LarrY69

Biker novus
14/1/12
36
0
0
LECCO
Visita sito
Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi cosi gli sulla mia prossima mtb da enduro.
sono indeciso tra gt force x sport, canyon strive al e commencal meta am3.
potreste aiutarmi?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Si la radon ha più escursione.. ma sulla pedalabilità ho qualche dubbio.. voi che dite? E poi come cerchi quali sono più robusti? E quali più leggeri? E poi sono tubeless?

i cerchi dovrebbero essere tublessready i mavic e da camera i dtswiss. Credo questi ultimi siano più leggeri, ma aspettiamo cosa dicono gli esperti.
La radon a me personalmente piace moltissimo per come è montata (XO, monarch+, pike), mi piace meno come geometrie on po' old-style, sembra una enduro con le geometrie da trailbike. La canyon è più equilibrata e a naso più leggera pedalabile, ma è difficile dirlo senza provarle.
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
i cerchi dovrebbero essere tublessready i mavic e da camera i dtswiss. Credo questi ultimi siano più leggeri, ma aspettiamo cosa dicono gli esperti.
La radon a me personalmente piace moltissimo per come è montata (XO, monarch+, pike), mi piace meno come geometrie on po' old-style, sembra una enduro con le geometrie da trailbike. La canyon è più equilibrata e a naso più leggera pedalabile, ma è difficile dirlo senza provarle.
cmq rimane sempre abbastanza pedalabile?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Anche a me interessa una mtb polivalente ma che vada forte in discesa


bronson, capra, range, sight, force, spectral, 27.5, 29...tanto per dir le solite...e si potrebbe continuare all'infinito...
bici da 3mila e bici da 8/9mila €, magari contestualizzando un pochino la richiesta (budget, prima di tutto, poi tipo di utilizzo, percorsi e dislivelli abituali, park si/no, magari anche bici attuale...) si possono ricevere e dare consigli più mirati.

IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
scusa, ma già la parola "pedalabile" si presta a mille interpretazioni, se poi ci aggiungi anche "abbastanza", la tua diventa una domanda a cui non è possibile rispondere.

Io pedalo una bottecchia fx 530 che pesa 14 kg e quando esco porto zaino ecc per ciò nn bado tanto al peso.. questa a confronto alla mia si pedala meglio o peggio secondo te? Mi consente di arrivare in cima? E poi se faccio un giro in citta o una passeggiata avrò probblemi a stare accanto a ragazzi con bici tipo la mia bottecchia.. 11-32 22- 34-44 mi pare come rapporti
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Io pedalo una bottecchia fx 530 che pesa 14 kg e quando esco porto zaino ecc per ciò nn bado tanto al peso.. questa a confronto alla mia si pedala meglio o peggio secondo te?
non conosco la tua bici, non ho mai provato nè la slide nè la spectral, quindi non saprei. Tuttavia se proprio devo dare un parere allora l'idea che ho è quella che la Slide possa essere pedalabile circa come la tua bottecchia, mentre la spectral si dovrebbe pedalare meglio. Comunque sia con entrambe puoi arrivare in cima senza problemi, diciamo che 2000 dsl+ con un allenamento medio (due uscite settimana) si fanno.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
non conosco la tua bici, non ho mai provato nè la slide nè la spectral, quindi non saprei. Tuttavia se proprio devo dare un parere allora l'idea che ho è quella che la Slide possa essere pedalabile circa come la tua bottecchia, mentre la spectral si dovrebbe pedalare meglio. Comunque sia con entrambe puoi arrivare in cima senza problemi, diciamo che 2000 dsl+ con un allenamento medio (due uscite settimana) si fanno.
Grazie mille questo era quello k mi serviva sapere
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io ora ho una kona stinky.
vorrei una mtb che non sfigura anche nei bike park prezzo max sui 2500€
In genere faccio max 1000 di dislivello.

mille metri li fai anche con bici piuttosto orientate alla discesa, della YT capra, per esempio, ne parlano un gran bene e ha prezzi molto interessanti!

usato da 26 nel mercatino trovi di tutto e di più, potresti fare ottimi affari: nomad, mojo hd, covert....
 

fanta

Biker popularis
24/10/14
59
0
0
Visita sito
Buona sera,vorrei chiedervi cosa ne pensate della bicicletta trek 8.4 ds 2013 mi chiedono 490 euro per acquistarla,è a un buon prezzo?è in buonissimo stato...sto cercando una bici del genere non completamente mtb massimo vorrei spendere 500euro la userei in città e qualche uscita fuori città,per pedalare un po' di chilometri su asfalto e sterrato.mi sono perso alla ricerca di una bicicletta,potete darmi un consiglio?
Grazie
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Che ne dite della Cube Frittz 2015? Escursione 180 con ammo fox float x e forca fox float 36 rc2 kashima. Peso 14,5 kg e ruote 650b. Diciamo che è un enduro/freeride ma praticamente sarebbe quello che sto cercando: pedalare il necessario per godere in discesa!!
 

mauryevoluto

Biker popularis
12/10/11
51
4
0
brescia
Visita sito
Bike
CUBE STEREO
ciao mi servirebbe un consiglio da voi esperti-analizzando i componenti voi cosa scegliereste tra una giant trance 5.3 27,5 2014 o una cube fritzz 160 hpa pro 27,5 anno 2014.grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo